Sider ma sai se le vaschette ultrasuoni che si trovano in giro (anche alla Lidl ogni tanto) sono adatte allo scopo? Ora a parte le dimensioni (quanto sarà lungo un iniettore 20-25 cm?) c'è bisogno di sapere alcune cose in merito o prendi butti dentro e via?
Circa 65 euro, se non sei pratico fallo cambiare da un meccanico quando pulisci tutto. Come ha detto Coals, prenditi 1 settimana e con calma leggiti un pò di discussioni. Stai accumulando troppe informazioni tutte insieme.
Ho usato in passato vasche professionali (pulizia iniettori di grossi motori marini) Gli iniettori sono immersi in un detergente che viene fatto "cavitare" grazie agli ultrasuoni. Le microbolle implodendo rimuovono lo sporco e solo alla cavitazione riesci a pulirli decentemente. Non conosco le vasche che vendono alla Lidl, so che vanno bene per pulire piccoli oggetti (gioielli) e componenti elettronici, non so se ce la fanno con gli iniettori.
Ok grazie mille! Si la cavitazione la conosco! :wink: :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ok apposto ho fatto i compiti pero mi dovete aiutare vi prego il cod del filtro vapori dell'olio lo prendo da magazinbmw dicono ke si risparmia gli altri filtri li prendo su ebay a56euro e l'olio quale si deve mettere il 0 40? grazie per la pazienza
Se non sbaglio abiti al sud, un 5-40 per te è più che sufficiente ( e forse meglio). Cerca qualche offerta, l'importante è che sia BMW LL01 (o superiore, ma prendi quello che costa meno, la specifica LL04 è solo per chi ha il FAP)
Quoto. Prendi in Germania il Total Quartz 9000 5w-40, su http://www.ebay.de. Ma non ti era già stato detto? Ma il lavoro chi lo fa? Perchè altrimenti glielo dici e te lo prende il meccanico il filtro recupero v.o.
Ok ma quanto lo paghi con le spese di spedizione? Perchè se prendi solo quello fai prima a prenderlo dalla concessionaria che costerà anche di meno.
E' un consiglio (fortemente errato) che tutte le case dànno. Se usi un additivo come il power service diesel kleen, il motore (gli iniettori) non possono che giovarne, anche in termini di maggiore lubrificazione
1) pulisci l'aspirazione con apposito spray 2) cambia il filtro dell'aria 3) usa un buon additivo da mettere nel serbatoio del carburante Vedrai che risolvi
Bo mi sembra troppo semplicistica in questi termini, le cause potrebbero essere diverse. Certo che male non fa, nella disperazione. Cmq sta storia degli additivi finchè qualcuno non pubblica dati scientifici alla mano lascia il tempo che trova, nel senso che non si può criticare ne chi li mette ne chi non li usa. Anche gli addetti del settore che c'hanno lavorato c'è chi dice bene e chi male, c'hanno fatto sopra anche tesi di laurea dove ne mostravano gli effetti nulli. Cmq ripeto finchè non fanno le prove "serie" ognuno dice la sua. :wink:
volevo sapere una cosa allora l'olio serve 5 40 ma il castrol ke consigliato anke dalla casa non e meglio?