grazie. non ho idea del costo,mi piacerebbe farla anche sulla mia. so però per certo che non tutte le apparecchiature in possesso dei vari meccanici riescono a diagnosticare ogni cosa,invece il programma di diagnosi bmw si,per quello ti invitavo a stare accorto..:wink:
tranquillo che non è con il gasolio che risolvi il tuo problema, c'è qualcosa nella combustione o nello scarico he non va
pultroppo per ora mi devo limitare nelle spese e devo fare una cosa alla volta e appena posso pomeriggio chiamo in bmw per vedere quanto costa una dignosi e poi vediamo e resto
allora sta mane ho chiamato in bmw e mi hanno detto ke la diagnosi costa 50euro l'ora però non si po stabilire quanto duri puo essere mezz'ora possono essere 2ore dipende quanti problemi ha l'auto e da quanto ci mette per trovali per ora non posso rischiare se 2ore non gli posso dare 100euro solo per sapere una cosa ke poi devo spendere altri soldi per sistemare lo so dite voi ke voglio la botte piena e la moglie ubriaca ma per ora provo l'additivo ke mi ha consigliato il mecc di m dream poi vedo ke dice il pompista dopo ke la controlla se alla fine non risolvo la porto per una diagnosi oggi devo andare da un mecc specializato bmw ke non sapevo nemmeno l'esistenza mi hanno detto ke molto bravo e competente aggiusta pure i330delle scorte degli giudici vediamo ke mi dice lui e se la puo fare la dignosi ke sicuramente non e sofisticata come quella della conc però ora vedo vi aggiorno stasera
purtroppo amico mi i soldi con macchine come le nostre volano questo è un dato di fatto, se non si hanno fondi dietro si rischia di rimanere a piedi come niente
novità sono andato da un mecc ke anke un centro bosch service e officina autorizata bmw, il principale era una persona molto disponibile l'unico a reggio a molare il suo lavoro non era solo aveva circa 4meccanici però lui era ke guardava un x6 ha molato per andarci a fare un giro con l'auto la prima cosa ke ha detto ke l'auto va bene anzi mi ha chiesto se e rimmapata ha escluso:iniettori,turbina anzi mi ha detto ke forse poteva essere la valvola egr ke non funzionava bene oppure una cosa dell'aria non so come si chiama ma mi diceva ke poteva essere ke questo affare non funzionasse bene e mandava aria in quantita sbagliata e l'ultima cosa ha detoo qualke tubo di non so cosa in conlusione venerdi alle 15:00 devo andare a fare la diagnosi così vediamo il problema lui per una dignosi vuole 30euro mi sono tolto una pietra dal cuore visto ke ha detto ke l'auto va bene e non ha nessun grosso problema
la mia auto è rimappata,la mappatura è stata sviluppata ad hoc,su mie indicazioni e con numerose prove al banco e su strada. ho imparato qualcosina durante quei giorni in cui stavo appresso al meccanico. ad esempio,se l'auto fuma troppo (magari anche perchè regolata male)basterebbe aumentare la pressione di sovralimentazione per diminuire il fumo(cosa da non fare). viceversa presumo che se un auto a punto avesse una perdita di pressione ad esempio dai manicotti che vanno all intercooler ,fumerebbe... come ho già spiegato all inizio sarebbe da controllare la tenuta dei suddetti,specie quello calettato sulla turbina,che ha un sistema di incastro precario.