se il rimappatore e' scarso si...la mia dopo mappata non faceva un filo di fumo...ora passati 60'000 km fatti in due anni le cose sono cambiate ma la mappa non c'entra nulla di solito il fumo e' dovuto a tre cose principalmente : iniettori in primis (ma su auto con parecchi km ) debimetro malfunzionamento turbina
oggi pensavo puo essere il debimetro mi viene da piangere oggi uno con una focus si e incolato al mio culo lo fatto passare per poi scalare di terza e incolarmi io non vi dico il fumo lo faceva continuo non so cosa fare non posso cambiare 1.000e passa euro di turbina solo per provare se quello il problema non so dove sbattere la testa
Sbattila quì /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Stasera ho fatto vedere il tuo post al mio meccanico e sorpresa gli è capitato con un 150cv con 200.000km e mi ha detto : Le cause dipendono da come e da che tipo di manutenzione è stata attuata e i tempi cmq mi ha detto di controllare : Iniettori Debimetro sporco, lo devi smontare e pulire con uno spry che non lascia residui, ideali quelli x contatti elettrici o i prodotti berner specifici Filtro recupero vapoli olio Pulizia Condotto aspirazione Pulizia Serbatoio carburante, potrebbero esserci dei residui che potrebbero essersi depositati nel filtro il che implica sostituzione del filtro del gasolio (molto probabile) Olio scadente Catalizzatore tappato lui esclude la turbina, però mi ha chiesto se la tua macchina ha aumentato i consumi, il che implica con molta probabilità il punto 1 2 5 soluzioni per provare se cambia qualcosa sono quelle di utilizzare con un pieno di gasolio non economico un prodotto con potere pulente per il motore come quelli della sintoflon ad esempio. se qualcosa cambia all'ora può essere che che il problema sia presente in uno dei 7 punti indicati e quindi andare per esclusione. Ti faccio inoltre vedere che car è abituato a vedere tutti i gg il mio meccanico così capisci che non è un pinco pallino qualsiasi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Innanzittuo devi controllare i manicotti ed i tubi di cui ti abbiamo parlato prima. Se sono a posto di conviene spendere qualche euro per una diagnosi e POI decidere cosa fare.
grazie marco 6 un grande ti sono debitore non so allora filtro recupero vapori olio sostituito olio ho messo il motul filtro gasolio e stato sostituito e l'aspirazione ho slamellato perciò penso ke una mezza pulita e stata data all'aspirazione vorrei provare fare il pieno e mettere un additivo potente per vedere in tanto martedi vado e la lascio prima al mecc e vediamo ke mi dice anke se non mi fido più di nessuno e poi la do al pompista sabato e domenica e la vede a casa sua perche se non alla bosch service dove lavora mi spaccano
prima di fasciarti la testa con la turbina, prova a far controllare anche la sonda lamba e il catalizzatore
domani mi devo vedere con lui e glielo chiedo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho gia fatto 30euro sto usando il bludiesel all'agip vediamo se ci saranno miglioramenti x ora non ho visto nulla
no non voglio ke risolva il problema però ho parlato con il benzinaio e ha detto ke la differenza e ke più pulita e raffinata intanto iniziom a mettere un carburante più pulito e appena posso eseguo qualke lavoro tipo debimetro
non capisco..cosa volevi vedere,se spariva il fumo? a questo punto dovresti fare quello che ti è stato consigliato secondo me... prima fai una diagnosi,ma fatta giusta. se non sei più che certo falla in bmw. non mi dire che in bmw costa di più perchè se vai avanti di questo passo rischi di spendere di più in prodotti magici che per una diagnosi. poi (meglio prima)controlla tutto quello che puoi di quello che ti è stato suggerito. non sarà mica nata male sta macchina!:wink:
speriamo ke non sia nata male cmq finche non risolvo voi non avrete pace perciò vi dovete dare da fare anke voi
mi sembra che lo stiamo facendo,solo che le cause probabili sono già state elencate tutte. per vedere il guasto a questo punto la diagnosi servirebbe,altrimenti dovresti poter provare a cambiare tutti i pezzi elencati per scoprire la causa. ma perchè non la vuoi fare?