320d 150cv troppo fumo | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

320d 150cv troppo fumo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da tommytmax, 10 Maggio 2010.

  1. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    le euro 3 fumano troppo sotto mappa,o con km troppi,quoto l'intervento agli iniettori
     
  2. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Io farei una diagnosi a questo punto
     
  3. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    se il rimappatore e' scarso si...la mia dopo mappata non faceva un filo di fumo...ora passati 60'000 km fatti in due anni le cose sono cambiate ma la mappa non c'entra nulla di solito il fumo e' dovuto a tre cose principalmente :

    iniettori in primis (ma su auto con parecchi km )

    debimetro

    malfunzionamento turbina
     
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    concordo.

    se fuma bianco c'è poco da pulire...la povera chiocciola è morente:sad:
     
  5. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    oggi pensavo puo essere il debimetro

    mi viene da piangere oggi uno con una focus si e incolato al mio culo lo fatto passare per poi scalare di terza e incolarmi io non vi dico il fumo lo faceva continuo

    non so cosa fare non posso cambiare 1.000e passa euro di turbina solo per provare se quello il problema non so dove sbattere la testa
     
  6. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    Sbattila quì :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Stasera ho fatto vedere il tuo post al mio meccanico e sorpresa gli è capitato con un 150cv con 200.000km e mi ha detto :

    Le cause dipendono da come e da che tipo di manutenzione è stata attuata e i tempi cmq mi ha detto di controllare :

    1. Iniettori
    2. Debimetro sporco, lo devi smontare e pulire con uno spry che non lascia residui, ideali quelli x contatti elettrici o i prodotti berner specifici
    3. Filtro recupero vapoli olio
    4. Pulizia Condotto aspirazione
    5. Pulizia Serbatoio carburante, potrebbero esserci dei residui che potrebbero essersi depositati nel filtro il che implica sostituzione del filtro del gasolio (molto probabile)
    6. Olio scadente
    7. Catalizzatore tappato

    lui esclude la turbina, però mi ha chiesto se la tua macchina ha aumentato i consumi, il che implica con molta probabilità il punto 1 2 5

    soluzioni per provare se cambia qualcosa sono quelle di utilizzare con un pieno di gasolio non economico un prodotto con potere pulente per il motore come quelli della sintoflon ad esempio.

    se qualcosa cambia all'ora può essere che che il problema sia presente in uno dei 7 punti indicati e quindi andare per esclusione.

    Ti faccio inoltre vedere che car è abituato a vedere tutti i gg il mio meccanico così capisci che non è un pinco pallino qualsiasi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]

     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Ottobre 2010
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    .

     
  9. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Innanzittuo devi controllare i manicotti ed i tubi di cui ti abbiamo parlato prima. Se sono a posto di conviene spendere qualche euro per una diagnosi e POI decidere cosa fare.
     
  10. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    grazie marco 6 un grande ti sono debitore

    non so allora filtro recupero vapori olio sostituito olio ho messo il motul filtro gasolio e stato sostituito e l'aspirazione ho slamellato perciò penso ke una mezza pulita e stata data all'aspirazione

    vorrei provare fare il pieno e mettere un additivo potente per vedere in tanto martedi vado e la lascio prima al mecc e vediamo ke mi dice anke se non mi fido più di nessuno e poi la do al pompista sabato e domenica e la vede a casa sua perche se non alla bosch service dove lavora mi spaccano
     
  11. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    mi potete postare il link dove acquistare un additivo potentissimo
     
  12. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    prima di fasciarti la testa con la turbina, prova a far controllare anche la sonda lamba e il catalizzatore
     
  13. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    cosè la sonda lambo

    marco tu sai dove posso acquistare l'additivo di cui parlava il tuo mecc
     
  14. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    domani mi devo vedere con lui e glielo chiedo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    ho gia fatto 30euro sto usando il bludiesel all'agip vediamo se ci saranno miglioramenti x ora non ho visto nulla
     
  16. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Ma come vuoi che un pò di bluediesel ti risolva il problema
     
  17. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    no non voglio ke risolva il problema però ho parlato con il benzinaio e ha detto ke la differenza e ke più pulita e raffinata intanto iniziom a mettere un carburante più pulito e appena posso eseguo qualke lavoro tipo debimetro
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non capisco..cosa volevi vedere,se spariva il fumo?

    a questo punto dovresti fare quello che ti è stato consigliato secondo me...

    prima fai una diagnosi,ma fatta giusta. se non sei più che certo falla in bmw.

    non mi dire che in bmw costa di più perchè se vai avanti di questo passo rischi di spendere di più in prodotti magici che per una diagnosi.

    poi (meglio prima)controlla tutto quello che puoi di quello che ti è stato suggerito.

    non sarà mica nata male sta macchina!:wink::cool:
     
  19. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    speriamo ke non sia nata male

    cmq finche non risolvo voi non avrete pace perciò vi dovete dare da fare anke voi:mrgreen:
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    mi sembra che lo stiamo facendo,solo che le cause probabili sono già state elencate tutte.

    per vedere il guasto a questo punto la diagnosi servirebbe,altrimenti dovresti poter provare a cambiare tutti i pezzi elencati per scoprire la causa.

    ma perchè non la vuoi fare?#-o
     
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