ragazzi una domanda sull'egr per escluderlo basta tappare il tubiccino nero azzuro o si deve fare altro??
cmq no non basta per escluderla, togli il tappo del motore e li vedi la valvola EGR, con una 5 a T esagonale sviti i 4 bulloni all'estremità della suddetta e con un cacciavite a stella sviti la fascetta del condotto dei Gas di scarico, cerchiata di rosso togli l'EGR la pusci con Benzina e tra il tubo e l'egr metti una moneta da 50 lire o 2 euro e rimonti tutto
grazie ragazzi oggi pultroppo non lo potuto fare nulla, pioveva e non ho un posto per poter lavorare al coperto grazie ragazzi, allora sider basta tappare il tubiccino la mia e 01/03 si accende la spia??
stasera mi sono trovato sul lungomare nel traffico per almeno una mezz'ora appena ho preso l'autostrada l'auto buttava fumo(es:fiat uno td con pompa aperta al massimo:) )e normare in terza sono arrivato al limitatore e un mercedes a dovuto mollare ke non vedeva più dopo un paio di km e ritornato tutto alla normalita una fumata ha inizio marcia ma solo se sono a bassi giri motore
no,niente, mi immaginavo quello col mercedes.. è proprio il caso di dire che lo hai bruciato.. mi immagino la scena..
Si , basta tapparlo per bene, con una vite da metallo (non da legno) che vada dentro stretta, c'è la discussione con le foto. ci stai 5 min.
tappa il tubicino, chiudi il beccuccio e fissa il tubicino con una fascetta per non farlo sbatacchiare in giro...non ti si dovrebbe accendere nessuna spia, sali in macchina e provala...se non ti convince ripristina il tutto: durata dell'operazione, non piu' di 15 min...compreso il giro di prova
e si lo brucciato nel vero senzo della parola oggi pensando ieri quando ha fatto quel fumo avevo delle macchine dietro ke facevano luce ma puo essere ke il fumo non era così intenso come pensavo xke poteva essere polvere alzata dalla pressione uscita dalla marmitta oppure solo un legero fumo ke però si vedeva soltanto xke era sera e le luci lo rifletevano durante il giorno non si vede xke non c'e la luce per farlo rifletere almeno penso così
Quando accelleri di botto butti fuori la nafta incombusta che si accumula nella camera di scoppio. Di solito è sintomo di un iniettore che non funziona come dovrebbe.
Ottimo, lo so che i soldi non avanzano, purtroppo quando si prende un usato bisogna mettere in conto qualche lavoretto.