Mi chiamo Stefano e sono di Genova, a breve diventerò propietario di un 320D turing del 2000 con 116000 km. volevo sapere se vado incontro a qualche problema ( vedi rotture turbine ) e sapere da chi a gia questo modello, come va, e se 116000 km sono tanti per questo tipo di motore. dovrei ritirarla mercoledi o giovedi della prossima settimana, appena la ritiro posto alcune foto. grazie a tutti per le vostre gradite risposte. stefano
Il 136CV è solido e indistruttibile. Avuto per più tre anni dai 73.000 ai 140.000 km e a parte la normale manutenzione mi sembrava neanche di averlo. Meno problemi della mia ex-Punto 55SX. 116K sono una bazzeccola, ma vai da un conc BMW col n° di telaio per vedere se i km sono reali e la manutenzione effettuata. A quanto te lo cedono? Invece il 150CV è a rischio rotture e basta fare una ricerca nel forum E46 per trovare varie esperienze spiacevoli... PS: vai subito a PRESENTARTI nell'apposita sezione! :wink:
bene mi stai rinquorando, ero un po titubante dopo aver letto di tutte quelle rotture alla turbina, i km dovrebbero essere originali comunque farò come mi consigli (la farò controllare) il prezzo che andrò a pagarla e 8,500 euri pass. di prop. compreso e tagliando.
niente pelle, cerchi i suoi da 15. non ha un granchè come optional se non quelli di serie ma va bene cosi posso sempre aggiungerli in futuro, per me l'importante che la macchina vada bene e che sia affidabile nei lunghi tragitti. l'unica cosa che sicuramente farò e quella di cambiare l'autoradio di serie con un impianto piu potente. qualche consiglio ?
io da 75000km l'ho poratata a quasi 200000km ,,peccato xke prima cioe 2 mesi fa mi si e rotta la pompa rottativa , e l'unica cosa che ha problemi sulle 136cv e cede ad un bel po di KM,,,, ahh ti hanno detto che il ponte del differenziale e da guardare che i modelli cha hanno fatto dal 99-2001 hanno il problema della rottura ,, cmq ti posso assicurare che come affidabilita , altro che buona ,, sono andato dalla provincia di Bg fino a Brindisi tutta una tiratta e idem il ritoeno , quindi fidatti
accidenti non vedo l'ora di montarci sopra e farci un giro (mooolto lungo) ne vengo da una renault scenic e la bmw e sempre stata un sogno che tra breve sara realtà, sara come passare da una bicicletta a uno moto. grazie ragazzi.
figurati , se hai qualche soldino da spendere in piu x renderla un po bella un paio di angel quelli a catodo freddo e i fari posteriori al led Vedi che spetacolo poi un paio di 18 ,fatti consigliare i cerchi in modo che vengono a filo della carrozzeria e sara da Sbavo
Ciao e benvenuto; anch'io lo acquistata solo un paio di anni fa avendo avuto auto ben più modeste. La mia è del 5/2000 e presa con 101000 km, attualmente ha raggiunti i 128000km. Gli unici problemi che ho subito, tra l'altro comuni a quasi tutte le 320d di quel periodo, il debimetro e la resistenza clima. Provo a cercarti una discussione sulla quale erano elencati tutti i problemi relativi al 136 cv.
se provi ad utilizzare la funzione cerca e digitare debimetro e resistenza clima ti fai una cultura immensa a riguardo. comunque provo a cercarti qualche discussione riepilogativa :wink:
Con calma riceverai tutte le informazioni che ti servono; intanto leggi questo: benvenuto nel forum degli appassionati bmw! Oltre a darti il benvenuto, a nome di tutti i ragazzi e dello staff,prima di avventurarti tra le varie sezioni poni attenzione a questi punti fondamentali, come consigliato dallo staff stesso del BMWPassion a tutti i nuovi arrivati: leggi attentamente il regolamento del forum>>QUI
resistenza ventola interna abitacolo (gestisce la velocita della ventola intrna )spesso soggetta ad avaria. debimetro o misuratore massa aria serve a misurare la quantita di aria immessa nel motore per regolare il riciclo gas di scarico e l 'iniezione (in piccola parte )spesso soggetto a cedimenti
In questa discussione trovi tutto ciò che serve e anche di più Buona lettura :wink: p.s. non leggerlo tutto stanotte! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=97255