Ciao a tutti, sto trattando una 320d touring del 2000 con meno di 100.000Km. Non me ne intendo di meccanica e, non potendo portare il mio meccanico di fiducia, potete darmi qualche dritta sulle problematiche che ha questo motore ? Dove guardare ? Resoconti dei tagliandi ? Premetto che il concessionario mi ha detto che gli ultimi tagliandi sono stati fatti ma non in officina BMW e che deve cambiare una cinghia ....???? prima di consegnarla. Grazie in anticipo dei consigli. CR
cinghia e $$$$ Penso di sì, dice che è la cinghia dell'alternatore. Comunque la macchina è tenuta magnificamente e non sembra avere più dei Km che ha. Cosa sono i silent block ? ora faccio una ricerca ..... Dici mulo in senso positivo o negativo ? Io non ho grandi necessità di performance, ma adoro la BMW ed ho pochi sghei.......... Grz
mulo nel senso che è un motore affidabile e tutto sommato si muove bene,solo che è un po rumoroso. i silent block sono un problema di tutte le e46,non solo del 320d,è un problema conosciuto e basta poco per sistermarlo io in 180.000km ho avuto solo un problema grave,la pompa del gasolio,che siccome è una pompa rotativa e non common rail,l'ho dovuta mandare al centro bosh a farla rigenerare. uno scherzetto da 850€ dicci quanti km ha,che accessori ha e a quando te la danno