700 km con circa 60 litri, vuol dire fra gli 11 e gli 11,5 km/l, immagino che qualcosa nel serbatoio sia rimasto è ottimo, alla fine li fai a Roma ma non nel traffico pazzesco quindi le medie migliorano! Bene bene bene!
Non male???????????? Non consuma un CAXXO! Ma sei sicuro che nel traffico cittadino ti faccia gli 11? Mi sembrano troppi veramente, la Yaris 1000 di mia madre consuma uguale!!!!! Un amico col peugeot RC quindi motore e cv simili con 50 euro viaggiando normale in extraurbano fà 350 km!
Alla fine Roma è immensa, se non si gira nel ciocco del traffico molti tratti cittadini equivalgono a extraurbano da noi, a vedere i consumi siamo in perfetta media per un misto, io sono un pochino sopra con circa 40% urbano, 40% autostrada e 20% statale, personalmente sono convinto di riuscire a slegarla ancora un po', la mia ha talmente pochi km che qualcosa si può ancora migliorare.
Però mica male da me invece il paese non è grande (15000 persone) però tra semafori incroci,ecc è come se fossi in una città ma comunque di urbano faccio poco perchè da un capo all'altro del paese ci saranno 4 km copribili benissimo in bici...anzi faccio prima!
Io ti posso fare l'esempio fra la mia cittadina di 55000 abitanti e Bologna, in centro a Bologna con il traffico soffre di più, si vede proprio che non è il suo abitat, però se cominci ad andare in periferia consuma meno che in città da me dove tutto è più piccolo e quindi ci sono più start e stop.
tommy l'ho presa anche iooooo! ho fatto il colpaccio!! in settimana prossima vado a fare il passaggio di proprietà! senti è 320 CI anche la mia, topazblu come sai, interni in pelle ghiaccio, finiture in alluminio, sedili sportivi e riscaldabili, hi fi professional 10 altoparlanti, antifurto satellitare bmw, caricatore cd, assetto M con ruote da 17'', indicatori di direzione bianchi, km 31000, euro4 del 2003! è bellissima! bellissima! la sogno da anni e finalmente ho sfiancato a sufficienza mio padre, che così, sentenziando laconicamente "e io pago!", ha acconsentito. e te lo credo dopo quello che mi ci è voluto a trovarla! mesi a monitorare autoscout!! non sono in me dalla gioia!
Finalmente qualche giorno di sole a Roma...e come promesso ho lavato la piccina! Eccovi le foto! Ciao a tutti! TOMMY
Ma...ti dirò...a parte il fatto che a volte ci porto il cane (circa 35 kg di pelliccia bionda) e che la farebbe a pezzi...poi già è una macchina vistosa...in qualche modo, così, mi sembra un pò più umile! 25 anni, architetto...no...meglio la stoffa! (ma appena potrò ci metterò il 16/9! AAAAARRGH!)
Altro che umile...troppo comoda la stoffa rispetto alla pelle, bella quanto vuoi ma ne faccio tranquillamente senza e personalmente sono contento di averla trovata senza pelle.
Mah, gusti. oltretutto per me che sono allergico alle graminacee, alla polvere ed alla parietaria la pelle (insieme ad un buon filtro ai carboni) significa SALUTE :wink:
non è così!!!! io con la vecchia car la pulivo internamente ogni 2 giorni in garage la sera (in quanto allergico alle graminacee...polline eroba varia...) e anche se ci passavo ore ed ore il mattino seguente aprivo il finestrino e via!!!polvere e polline nella stoffa come non mai!!!! Prova a vedere la differenza...come si attacca la polovere su un sedile in stoffa ed uno in pelle....dai una bella manata su di una poltrona in stoffa e , per quanto la tieni pulita, "spruzzerà" sempre polvere...sulla pelle invece si deposita, un panno e via!! e poi 25 anni no pelle??? ma daiiiiiiii, non è una bella mootivazione
Passando sul fatto che ognuno ha le sue motivazioni, quindi è tranquillamente rispettabile quella di Tommy, altrimenti di cosa dovremmo dire di quelle di decine che ci mettono la pelle pur scomoda per immagine ed apparenza? P.S. Anch'io sono allergico e devo dire che pelle o non pelle la discriminante è tenere pulito e per la cronaca i miei sedili in tessuto mai hanno spruzzato pulvere, certo bisogna pulirli bene. P.P.S Polline, graminacee ed erba varia non centra un granch'è con la polvere, per quelli serve un buon filtro visto che sono perlupiù nell'aria, anzi se apri il finestrino li fai entrare.
Anche se apri lo sportello, anche se lo apri velocemente........insomma conviene nn uscirci e se hai voglia di aprire il finestrino per goderti un pò d'aria primaverile....nn farlo o le graminacee ti puniranno... A parte gli scherzi quello che dici lo condivido, solo che il tessuto attira più polvere, la pelle d'estate scoccia, un ottimo compromesso tra i due sono i sintetici...oppure alcantara...Per esempio mi piace moltissimo l'alfatext (si scrive così?).