320cd - ///M!!! Riprenditi un biemme..non potrei mai tornare su un TA..come dire quando sei abituato ad un puro sangue non torni ad un ronzino...che poi x carità adesso fanno macchine stupende...xo boh..guardo la mia coupe che ormai ha 11 anni...e vedo le nuove Audi...belle anzi molto belle..ma fredde non trasmettono niente...poi guardo la mia...sembra che un decennio gli abbia solo che fatto bene...quando la mia sul banco prova rullando 207,4cv persino il meccanico ci rimase lì..con lei ne ho passate tante...e ho questa 320cd dopo aver venduto il 535d..che era un altro pianeta...tuttavia mi regala sempre emozioni...ogni rotonda ogni curva che sia lenta o veloce, sentire la trazione nel posto giusto...avrà i suoi tipico difetti ma nonostante tutto ci piace....ahh le donne le lascio parlare quando mi dicono di venderla...gli rispondo sempre, venditi te Nella mia zona tra i miei amici sono l unico a guidare un TP, vengo definito matto x questo...mah una volta quasi tutti giravano in TP..
320cd - ///M!!! Comunque x il kat centrale confermo ho curva a gomito con flangia poi tutto dritto ma andando verso il retro è saldato..
non dirlo a me.. io ho imparato a guidare su auto come l'Alfetta, la bmw E21, e roba simile. la A3 l'ho comprata solo perchè con 5000 euro che avevo a disposizione una BMW messa come dicevo io non si trovava (la A3 è davvero Seminuova) era un occasione che ho "dovuto" sfruttare cause forza maggiore (io volevo trovare una 120D, o 123D, ma con quei soldi trovavo solo scassoni) a quel punto i tenevo la mia. ma se la tenevo ancora un pò non l'avrei più venduta, e nel frattempo avrei dovuto spenderci dei soldi per tenerla perfetta (dischi freni, cuscinetti posteriori e ammortizzatori) in pratica se la tenevo poi l'avrei dovuta buttare, mentre vendendola subito ho recuperato 3000 euro che mi son serviti per comprare un auto più recente. ormai è andata così.. magari tra un po di anni se capita l'occasione ritorno bmwista (con piacere) allora è come quello che avevo io (almeno in origine, perchè dopo le varie prove la linea di scarico era tutta scomponibile. avevo utilizzato i collari una roba tipo queste: http://www.ebay.it/itm/46756612-COLLARE-MARMITTA-POSTERIORE-FIAT-IDEA-PUNTO-LANCIA-MUSA-ALFA-MITO-/350845324514?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item51b002cce2 sul prekat svuotato invece avevo saldato un flessibile tipo questi: http://www.ebay.it/itm/Seat-Leon-1-9TDi-dal-2005-ricambio-flessibile-marmitta-per-scarichi-catalitici-/121401015379?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1c44107c53 in pratica l'unica flangia imbullonata ancora presente sulla linea di scarico era quella tra turbina e prekat.
320cd - ///M!!! Tutto smontabile è molto meglio! Comunque ho visto che in BMW rientra in manutenzione la sostituzione dei cat, con tutto il tubo attaccato..che spreco...
per loro mica tanto.. (ti vendono anche il tubo) l'altro giorno in bmw ho visto 2 motori N47 BUTTATI al rottame, con attaccato ancora tutto (turbina, testata, collettori, frizione,motorino di avviamento, cablaggi, ecc) dopo che il perito li ha visionati li hanno buttati al rottame..
320cd - ///M!!! A me Ste cose fanno inca da bestia..ci sono famiglie con macchine in casa che tengono ferme o molti di noi che si trovano sempre pieni di spese, magari un mese fai un Up e il mese dopo ti ritrovi con guasti o pezzi da cambiare e si fanno salti mortali e questi buttano via pezzi e/o motori interi magari funzionanti. Ecco perché in conce ci ordino solo ricambi o sono andato giusto per far fare l intervento di richiamo airbag in garanzia. Proprio per questa usanza o strategia di far cambiare più pezzi possibili senza identificare il guasto. Non sono meccanici. Il vero meccanico in caso di guasto ripara. Loro sostituiscono. Così son capaci tutti anche i sassi.
gli costava meno cambiarli in toto che sostituire tutte le parti danneggiate (catena di distribuzione saltata) recuperare i pezzi buoni per loro non ha senso, perchè non potrebbero venderli,essendo usati, quindi li buttano.. (ma se gli chiedi non te li fanno mica prendere, nemmeno pagando)
320cd - ///M!!! Un po come nei centri commerciali, sai quanto pane e altro gettano di non venduto? Telecamere piazzate sui bidoni nel retro e guai a chi si tiene un pezzo di focaccia, gettano tutto il non venduto. Ma datelo alla Caritas con tutta le gente che muore di fame. Fanno schifo guarda..
320cd - ///M!!! Aaahh lupoooo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è quello con due mappe?
320cd - ///M!!! Ok, io l'ho lasciato per ultimo nella lista delle modifiche ma comunque previsto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non interviene sulla centralina ma sulla risposta del pedale acceleratore. In sostanza amplifica il segnale, funziona un po' come il tasto "sport" che alcune hanno di serie.
si, si. lo so come funziona. apposta chiedevo se era mappata.. di solito questo modulo lo monti su auto stock, proprio per non dover entrare nella Ecu a cambiare le mappe del segnale acceleratore. Ma se l'auto viene mappata di solito quelle mappe vengono riscritte, proprio per ottenere una risposta dell'acceleratore più rapida.. in pratica è lo stesso discorso dei moduli aggiuntivi che aumentano le prestazioni. si interfacciano ai segnali diretti alla ecu , ma per non dover andare a rimappare la ecu stessa. se rimappi non serve più il modulo. (non so se sono riuscito a spiegarmi)