320cd - ///M!!! Ho pensato di realizzare un piattello di plastica da interporre tra la molla e la cartuccia del pistone..potrebbe ottimizzare il tutto..comunque x ora apre e chiude già bene
http://www.ebay.it/itm/271286001742?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 :wink: ...poichè mi hai seguito "a ruota" con l'idea dell'ombrello ora però mi sento in colpa....poveri ombrelli!!!
320cd - ///M!!! Ormai erano rotti..sai quando si staccano le asticelle, erano da buttare, x lo meno ho recuperato le molle...quei "cosi" dei link ci pensavo, ma sicuramente allo sfascio li porto via x un paio di euro.. Prossimo fine settimana faccio l oscuramento vetri...se il tempo permette...
Come state realizzando questa apertura automatica? Mettendo un pistoncino a molla alla base del cofano che spinge verso l'alto?
320cd - ///M!!! In pratica un apertura automatica del bagagliaio siccome non abbiamo più voglia di sollevarlo.. Comunque è un brevetto di [MENTION=36969]Gra[/MENTION]zzbazz lui ti può fornire tutte le info necessarie..ah ps..qui tra un Up e l altro si sbarella le scimmie ce le scambiamo quasi quotidianamente..
320cd - ///M!!! Devo pagare i diritti a Grazzbazz? :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si infatti siamo rovinati!!! A furia di modifiche, di auto originale non ne resta più... ma che ci possiamo fare siamo fatti così!!! Quantomeno mi consolo a non essere l'unico folle a rinchiudermi in garage per ore nell'intento di apportare migliorie e personalizzazioni.
320cd - ///M!!! Ormai non le chiamo più modifiche...neanche elaborazioni.. Ma aggiornamenti..upgrade... Graziano deve brevettare tutto sennò gli barbiamo gli up...
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?292869-Reportage-Apertura-automatica-baule-su-E46&highlight=apertura+automatica+baule
Ho visto che la ecotune ha il tubo diretto in sostituzione del cat. Però non so se effettivamente si possono avere perdite ai bassi... Leggevo così su una rivista del settore...
320cd - ///M!!! L unica è provare..alla fine il loro tubo è facile da replicare..non riesco a trovare info..se renda meglio senza o con cat metallico da 100 o 200 celle..
va meglio con un 100-200 celle metallico che col tubo vuoto. provato e straprovato su più di un auto (compresa la mia) ti dirò di più: io ho aperto il barilotto originale e gli ho infilato l'interno di un 100 celle di una M3 (perchè avevo quello) ma se non ti interessa che "catalizzi" va benissimo anche una sottile lamiera finemente arrotolata. i cat sportivi sono nient'altro che un lamierino ondulato finemente avvolto su sè stesso. Solo che sono di metalli nobili, che agiscono come catalizzatori. ma ai fini della resa termodinamica va bene qualsiasi metallo, quindi potresti utilizzare qualsiasi lamiera questo è un 100 celle come puoi notare, si vede attraverso. è un lamierino ondulato finemente avvolto, nient'altro.. anche se non lo avvolgi così stretto è sempre meglio che il tubo libero svuoti il barilotto originale e ci infili la lamiera. spendi meno che il tubo libero e va meglio.. Ah; IMPORTANTE: questa modifica vale solo per il PRE- cat. il cat centrale non svuotarlo, altrimenti peggiori..
320cd - ///M!!! Ma il prekat non ce l ho più..ho il downpipe dritto e va da dio...era capire bene cosa farne del centrale per orientarmi sulla scelta migliore
sicuramente va da dio rispetto a quando avevi il precatalizzatore ceramico. ma sarebbe andata meglio con un 100 celle al posto del tubo libero. il cat centrale non eliminarlo, perderesti potenza. lo scarico libero va bene su motori con n diagramma molto spinto, dove la massima potenza viene sfruttata solo a regimi altissimi. (motori a benzina in pratica) sul tuo motore è praticamente controproducente.
Anche secondo me è così! Al max sostituire con un 200celle su elaborare avevo letto un articolo in proposito dove si sconsigliava la rimozione causa perdite ai bassi e medi regimi... Ma comunque va poi riadattata la mappa in funzione di questo
in mappa puoi gestire gli anticipi e i tempi di iniezione, o la sovralimentazione, ma non il diagramma di distribuzione. eliminando tutto e rimappando recuperi potenza, ma solo perchè aumenti la mandata di gasolio e/o la pressione di sovralimentazione in quel range in pratica, perdi e poi vai a recuperare.. se rimappi senza eliminare il cat centrale non perdi nulla, quindi hai solo l'aumento..
320cd - ///M!!! Infatti la mappa è ottimizzata x andare senza prekat e senza egr..l'ho testata prima con mappa e con prekat oem ed egr chiusa, poi con downpipe dritto e flangia dritta senza egr. La differenza si sente eccome..molto più libera a tutti i regimi..
Si appunto si compensa con la mappa ma è una rimozione che non vale la pena fare, anche perché senza cat alla revisione ci saranno problemi...