320cd e SportCoupè 220CDI

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mamo, 25 Novembre 2004.

1. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ciò non toglie che El Nino ultimamente abbia esagerato :rolleyes: o sbaglio???

2. Mark

Mark Collaudatore

412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    esperienza xsonale,,,,da 150 in ripresa..ero sul 320 del mio amico..un MB dietro al culo fino a 200..ergo grosso modo van via uguali..forse il MB sarebbe andato via ma di pochissimo..
    X via del dibattito se cosi si puo' chiamare io ricordo che capo anche con me non si era comportato benissimo..dandomi del ballone per quanto riguarda la mia M3 o cmq non credendo a cio' che dicevo..(mostrata poi ad uno del forum di brescia che ha portato a galla la verità facendo vedere che x quanto riguarda la mia M non ho detto palle) xo' è pur vero che el nino forse dovrebbe basarsi un po' meno sui giornali e un po' piu' della realtà...come di molti video!
    Buona giornata a tutti! :biggrin:

3. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Gran bel discorso Rally!
    Come ha sottilineato rally, questo non è un forum generico di motori, ma un forum dedicato ad un marchio, e quindi è normale che i suoi partecipanti siano malati per questo marchio. El Nino è un ottimo elemento del forum, però secondo me, ogni tanto e ultimamente spesso, si lascia trasportare troppo da questa sua cosa di essere imparziale e obbiettivo a tal punto da diventare troppo ceritico nei confronti di BMW.
    Onestamente non ho molto gradito il suo comportamento nel difendere l'ultimo troll (e gli faccio un complimento chiamandolo così) che è venuto qui, questo ci provocava e lui lo ha difeso dicendo che noi non eravamo imparziali e obbiettivi.... ripeto, secondo me a cercar di essere imparziali e obbiettivi a tutti i costi, si commette lo stesso errore.

4. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Non ho contro El Nino, anzi... Quando in passato ci siamo attaccati ci ho sempre riso sopra!

Però non sopporto gli incoerenti e le banderuole che cambiano idea e poi non hanno nemmeno il coraggio di ammetterlo!

Sei mesi sono tanti ok. MA EL NINO 6 MESI ERA IL PIU' SFEGATATO SUPPORTER DI BMW ITALIA!!!! Cazzo gli avrò detto più di una volta che sospettavo lavorasse per BMW Italia dal momento che TUTTI i suoi post erano DELLE SVIOLINATE ASSURDE e che bloccavano qualsiasi tentativo di critica con la sua solita faccina del cazzo, questa: :rofl: .

HO CONTINUATO A METTERLO IN GUARDIA dicendogli che le cose erano un po' diverse da come voleva farci credere lui......

Poi un bel giorno si è scontrato con quella realtà che gli faceva tanto rotfl. E' stato trattato di merda da BMW Italia e si è accorto di tutte le magagne...

Gliel'ho ricordato per ben 2 volte e lui ha fatto FINTA DI NIENTE.
    Queste cose non le sopporto ragazzi.
    Tutti POSSIAMO CAMBIARE IDEA. Ma almeno essere onesti e avere il coraggio di ammettere di aver cambiato opinione e magari chiedere scusa per tutte le volte che in passato sparava il suo :rofl: con strafottenza come per dire che le cose sostenute da altri erano cazzate solo cazzate. Tanto cazzate che poi si sono dimostrate essere VERE.

Nino MESI E MESI OR SONO riempiva il forum di messaggi declamatori sulla Serie1. Pareva fosse una Enzo :eek: , ha iniziato a fare il count-down dell'uscita sul mercato creando grande suspance. DICENDO CHE L'AVREBBE COMPRATA. Questa TIRITERA MENOSA :evil: è andata avanti per mesi!!!!!!! :confused:

Risultato: ora la serie1 è sparita dal suo orizzonte, detesta bmw italia, il suo 320 ci manca poco che lo prende a calci, forse non comprerà più bmw, se lo farà (dice lui) sarà sicuramente d'importazione.

Coerenza signori, coerenza! (spero gli fischino le orecchie).

E' la stessa frase che gli scrissi a caratteri cubitali tanto tempo fa.

Nino sei ancora in tempo per dimostrare di essere una persona COERENTE e ONESTA INTELLETTUALMENTE, non perdere questa occasione! Cerca di ricordarti tutto quanto hai scritto su questo forum tanto tempo fa e vedi di capire se non è il caso di ammettere che forse un poco ti sbagliavi ad essere così sciovinista su certe cose.

Insomma: Peace&Love sì! Ma farsi fregare no.

5. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    QUESTO SI CHE VUOL DIRE CONOSCERE E CAPIRE ...........

BRAVO RALLY SEI UN GRANDE.............

6. Capo

Capo Primo Pilota

1.286
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    Su delle cose che tu dici sulla tua m3 ancora non ti credo..adesso cmq non mi ricordo il 3d :rolleyes:

7. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    In sintesi, ke cosa dice della sua M3 x curiosità???

8. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Non hai tutti i torti soprattutto in alcuni punti del tuo discorso... (vedi serie 1)

Cmq è assurdo prendersela secondo me.

Per il discorso MADE IN ITALY, magari facessero le Alfa come una volta... credo che TUTTI saremmo più contenti ed orgogliosi del nostro Bel Paese... altro che CRUCCHI :eek: :mrgreen:

9. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Io e te ci intendiamo sempre eh??? :wink:

10. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ti ringrazio! :razz:

11. Mark

Mark Collaudatore

412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    capo..ti ho invitato piu' volte a venire a brescia..non so in cosa non crede non ricordo...cmq cè un ragazzo qui di brescia che cè salito...chiedi a lui cosi forse inizi a fidarti saluti CAPO! :mrgreen:

12. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Sì senza dubbio tutti saremmo strafelici di avere delle Alfa che sono delle piccole Ferrari. A trazione rigorosamente posteriore. :cool:

Invece di dover essere tedesco dipendenti acquisteremmo ben felici le auto di casa nostra.

Il punto è che questi sono SOGNI di un appassionato e allo stato attuale delle cose la REALTA' è completamente diversa.

I tedeschi le auto le sanno fare veramente a regola d'arte.
    Vale un po' per tutto: dall'assemblaggio ai materiali alla ingegnerizzazione dei componenti.
    Inoltre loro credono in quello che fanno e portano avanti i loro progetti innovandoli e perfezionandoli.

Siccome mi piace trafficare in auto e se posso smonto smanetto e rimonto da solo ho notato che le nostre E46 hanno una cura maniacale nell'assemblaggio e negli incastri dei componenti.
    Ho poi fatto dei lavoretti su una E36 (318is) e su una E30 (320icabrio). La cosa impressionante è stata che questi tedeschi hanno sempre mantenuto gli stessi agganci e tecniche di assemblaggio. Migliorandole, ma la sostanza è la stessa.
    Nello smontare i pezzi della E30 era come smontare quelli della E46, praticamente ti sembrava di essere nella stessa auto a livello di posizione delle varie cose, viti attacchi fori incastri passaggi cavi, ecc... (anche se esteticamente c'è un abisso e 20 anni di differenza).
    Per non parlare del cassettino passeggero della E30, apritelo memorizzate com'è fatto e poi aprite quello della E46. Nonostante che il secondo sia 100 volte più bello e moderno del primo la sostanza è la stessa.
    Ma è così un po' per tutto comunque in bmw, dai motori al cassettino portaoggetti.
    C'è evoluzione e tecnologia sempre in avanzamento, ma SI CREDE IN QUELLO CHE SI E' FATTO IN PASSATO.

Questa secondo me è una cosa preziosa.
    Un po' è anche per questo che Bangle mi sta sulle scatole, rischia di spazzar via lo stile tipico bmw a livello estetico. Le auto di Bangle anche se dopo un po' che uno ci fa l'occhio possono piacere, rischiano di dare l'impressione che se al posto dei tondini BMW ci fosse il logo di un altro marchio, magari nipponico l'auto andrebbe bene lo stesso.
    Insomma esteticamente le nuove bmw non condividono un bel niente col passato e questa non è una cosa positiva.
    Quello di spazzar via tutto col modello nuovo è una cosa fatta dai marchi di fascia più bassa tipo Citroen, Renault, Fiat, ecc... I quali a ogni nuovo modello cambiano completamente tutto e del progetto iniziale non resta nulla o quasi. Lì siamo agli estremi perchè infatti cambia anche in NOME della macchina. In bmw sta succendendo una via di mezzo: la sostanza sotto non cambia, ma esteticamente tutto viene stravolto e il nome per fortuna viene ancora mantenuto.

13. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

Eh sì! :biggrin: Come al solito!!! :wink:

14. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    ce ne sarebbe uno.........................................................

ma non penso verrà le ha gia prese da un 320d

ma il bello e che c'è uno sui 40anni che e + che convinto di essere + veloce di me col suo 220cdi berlina :mrgreen:
    io la sfido lo lanciata ovviamente ma lui non ancora si e visto chiss d'ovè? :rolleyes:

il bello e che adesso ce ne uno che mi vuole sfidare con una lancia k 2.4td non jtd [​IMG]

15. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    cmq mi sa che anche il 2400 jtd nn avrebbe storia eh..

16. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    si parla di 270 merdcedes? io ho avuto un'esperienza con un 270 cdi classeE

quelli di modena mi capiranno via emilia modena reggio si parte dallla rotonda del cinema e sull'altro lato c'è il mercatone uno. Giravo nella rotonda quando sto matto si butta nella rotonda scansandomi veramente di poco

(guidava mio cugino alfista oltretutto)
    allora mio cugino si incazza esce quasi di traverso dalla rotonda ci piantamo nel traffico allora noi e loro sorpassiamo varie macchine, sorp dopo sorp si arriva dove comincia la superstrada ultimo sorp.. Via seconda dietro al merc. 3-4 cominciamo a prenderlo gli arriviamo dietro e lui cambia corsia lo sorpassiamo era di fianco dietro alla prima curva fino all'entrata resiste poi percorrendola alza vistosamente il piede
    paura della curva? :mrgreen: arreso? :mrgreen:

le mercedes? da passeggio.

17. Micky

Micky Direttore Corse

1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    lo penso anch'io ma era solo x sottolineare come la vuole fare grossa!!! :lol:

18. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ke merdone, ma ke voleva fare??? Ke illuso.....

Condividi questa Pagina