320 vs alfa 147 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

320 vs alfa 147

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da deangy, 25 Settembre 2009.

  1. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Scusate, ma forse sono stato travisato. Quando parlavo di qualità delle Ford, lo facevo solo ed esclusivamente in relazione al prezzo molto contenuto, e non in senso assoluto. In quest'ultimo caso, infatti, concordo con voi che lasci molto a desiderare (siamo ai livelli della Fiat di qualche anno fa). Se invece rapportate tutto al prezzo, con 25000 euro, poetete avere un auto della categoria della nostra 3er, o poco più giù, superaccessoriata e perfetta per una famiglia media.
    Bye
     
  2. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    io ho l'alfa 1.9jtdm mappato , e di certo di posso solo dire che una 120d 163cv fino alla velocità massima ha solo il muso avanti alla mia , la mia arriva fino a 230 km/h segnati .. Penso che una 320d e90 sia leggermente piu lenta della jtdm , poi se la jtdm è mappata non credo ci sia storia ..
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.894
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Il 320d 177cv va più forte del 120d 163cv...fai te.
     
  4. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    si va piu forte senza dubbio ma di quanto ? Sicuramente non la sperde ..
     
  5. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    ti assicuro che sta ancora dietro al 320d 163cv da mia esperienza perche il 320d li supera i 230km/h
     
  6. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Dov'è, tanto x curiosità, ke riuscite a vedere i 230?:mrgreen:
     
  7. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    naturalmente in germania... l'hai mai tirata come si deve??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2009
  8. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    l'active steering non è sportivo per tanti motivi
     
  9. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Se parli di velocità max, no non ci sono mai riuscito, una volta ho visto i 225 ma ho dovuto mollare subito xchè un km + avanti c'era un'altra auto, infatti quando l'ho superata a 140 ha pensato di cambiare corsia senza neanke segnalarlo[-X.
     
  10. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    tu non dovevi rallentare ..ma passare a destra!!! scherzoo
     
  11. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Naturalmente:mrgreen:.
    Solo ke avevo il sentore fosse un italiano quello davanti, x questo ho rallentato:mrgreen:.
     
  12. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    in velocità massima le bmw vanno di piu senza dubbio , ma fino alla velocità massima non è cosi ..
     
  13. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    ki si accontenta gode:mrgreen:.
     
  14. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    =D>=D>=D>
    Scusami, vorrei aver tempo e voglia di copiare e incollare l'infinita rassegna stampa internazionale di piloti, tester, ingegneri, utenti, giornalisti, etc. che dice il contrario, ma tralasciando ogni altra considerazione e limitandoci al fatto che nei percorsi "tutto curve" si rimane sempre ben sotto ai 140 km/h, anche qualsiasi strumentalizzazione delle solite tipo la variazione di assistenza, pesantezza, etc., lascia il passo ad una sola considerazione che sfido chiunque a contestare: uno sterzo da 1,9 giri è infinitamente più sportivo di uno da 3,2 (e anche di 3 e anche di 2,5). E questo non lo dico io ma la fisica e la matematica: il tempo necessario per effettuare le manovre è drasticamente ridotto, la precisione infinitamente superiore, il controllo idem e il piacere di guida immenso...ma mi rendo conto che chi non ce l'ha non può capire :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Chi non cel'ha non l'ha preso non perchè sia un cesso, ma perchè sia inutile a chi vuole guidare davvero.

    - Innanzitutto è a demoltiplicazione variabile, cioè se faccio un tornante a 40 all'ora "gira di più" che se lo faccio a 80. Questo ti abitua male perchè non hai punto di riferimento, mentre il normale sterzo BMW che tu vada a 30,40 o 80 (se non entrano in gioco sottosterzo o sovrasterzo) grossomodo curva uguale

    - In rilascio, facci caso, con una curva a raggio costante, a pari sterzata inizi a curvare sempre di più perchè il rapporto diventa più diretto.

    - Il controsterzo è assistito, io voglio imparare a farlo, non farmi vedere come si fa dall'auto

    - Il serie tre non è una auto da misto stretto, non te ne fai niente di avere uno sterzo così rapido quando tu con la tua cabrio hai 1600kg di roba da spostare, rollio e tutto e un impostazione meno sportiva del Coupè (che non è comunque una lama nello stretto), per non parlare del motore. La mia seppur non è una Elise ne una M3 è più affilata della tua e molto più veloce. Tornanti, frenata, dritto, tutto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2009
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma chi se ne frega della velocità massima in autostrada... :wink:
    Ma le curve, ogni tanto qualcuno le cita? :mrgreen:
    Però, via, non con l'active steering, please! :sad:
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Concordo appieno le critiche all'active steering!
    :wink:
     
  18. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Ciao Gio, infatti sono riuscito a tirarla solo una volta e manco ho potuto arrivare al max#-o, x questo kiedevo quando riescono a vedere i 230:-k.
    Le curve sono il vero divertimento, ma col casino ke c'è nelle nostre zone:cry2 bisogna aspettare le 3 di notte (esclusi i weekend) x apprezzarle, e io a quell'ora :zzzz .
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Fatti un bel giro in montagna!
    In meno di due ore sei a Cortina a velocità di codice e poi lì ti puoi sbizzarrire come meglio credi! :cool:
     
  20. ALFA1

    ALFA1 Secondo Pilota

    742
    30
    26 Gennaio 2009
    Reputazione:
    438
    BMW 318D MSport F31 LCI
    Io 2 macchine fà :lol::lol: avevo la 147 JTD 115cv rimappata con cerchi da 17" e assetto e vi posso dire che in particolare sul guidato e in salita stavo davanti a molte macchine più grosse e con più cavalleria.
    Facendo le stesse strade con la mia 320D 177CV posso affermare che le faccio più piano. E' chiaro poi che in allungo la 320 è decisamente superiore!
     

Condividi questa Pagina