320 vs alfa 147 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

320 vs alfa 147

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da deangy, 25 Settembre 2009.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Guardavo i tempi sul giro, un 335i gli passa sopra al Type R
    quindi un 330i non penso stia dietro
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma per DA intendete il codice di progetto della Integra?
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.596
    7.679
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    noooo semplicemente Differenziale Autobloccante
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    ah ecco :D
     
  5. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    L'avevo capito :wink:.
    Grazie per i complimenti, la tua non e' assolutamente da meno =D>.
     
  6. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Grazie:redface::mrgreen:
     
  7. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    la integra e' lo stato dell'arte della trazione anteriore e su uno sparo magari non ce la fa a stare al passo di un 330i ma su per una collina io delle due4 vorrei guidare una Integra.....come diceva uno tempo fa......provare per credere.....ha un handling incredibile e con poco poco si poteva tirar fuori un assetto da pista, davvero una signora Macchina.....quanti l'hanno provata?...Unico neo per quella almeno che ho avuto modo di guidare io le reazioni allo sterzo in accelerazione, sgradevole ma mai inaspettata....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2009
  8. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    :eek::eek::eek:
    Penso che lo sproposito sia definire 320i cabrio omettendo assetto msport e sterzo active steering, così come ritenere che auto da curve sia una con 1000mila cavalli, però rispetto anche chi non condivide le mie opinioni...io :wink:
     
  9. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    intendi dire se un'auto con gomme 255/18 e 225/18 con assetto msport e sterzo active steering, con 1,9 giri al volante è auto da curve? Sì, LA è :cool:
    NON la è un'auto con 300 cv e cerchi da 15 su ruote 205, cambio con spaziatura elevata e sterzo con 3,2 giri...e dovendo scegliere penso che tutto sommato bastino anche i 300 cv con assetto e ruote "seri" ma con un gap del genere di sterzo a rendere più "da curve" quella con 170 cv...o forse non è chiaro il concetto che per affrontare le curve la potenza è secondaria mentre è fondamentale l'assetto e la velocità e precisione nel gestire lo sterzo?
    Scusate, ma allora dove secondo tali teorie un'auto meno potente ma più "assettata" la spunterebbe sulla sua controparte strapotente ma ballerina? Sull'allungo sul dritto?? =D>=D>=D>
     
  10. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    secondo quali considerazioni tecniche?
    Forse con Active Steering e assetto Msport...ma non sono "qualche euro"...e allora ricorriamo alla GTA e rifacciamo i conti :wink:
     
  11. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    ma basta con questo active steering

    a volte mi fate arrabbiare, lasciamo perdere
     
  12. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    io sul dritto faccio passare anche le bici....pensate che mi diverto a consumare le gomme cosi????:mrgreen:
    ...le sparate ai semafori le lascio fare ad altri!!!...
     
  13. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    questa l'ho vista ora#-ostai certo che oggi il cappello se lo terrebbe ben in testa, non mi puoi paragonare l'alfa di 70 anni fa con quella di oggi
    ripeto non ho nulla contro le alfa anzi la spider mi piace molto:wink:
     
  14. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step

    Oggi Henry Ford farebbe meglio a tenerselo bene in testa il cappello, perchè correrebbe il rischio di vederselo portare via dai creditori:mrgreen:
     
  15. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    visto anche le macchine che li sfornano oggi!!!!:-k:-k
     
  16. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Bè su questo non mi trovi perfettamente d'accordo. Ora, non vorrei aprire un OT debtro un OT di un altro OT (praticamente abbiamo inventato l'Off Topic a Matrioska:wink:), però non trovo che le Ford siano così scadenti o brutte. Sulla linea, ovviamente, sono gusti personali ed io la trovo un pò anonima su molti modelli, ma sulla qualità delle auto devo dire che uniscono una buona qualità ad un prezzo molto concorrenziale. Guardate quanto costa la Mondeo superaccessoriata ad esempio, o anche la piccola Fiesta, o anche la Kuga.
    Ripeto, magari non saranno splendide, ma hanno sicuramente un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    Chiuso OT Matrioska:mrgreen:
     
  17. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    Be', la volpe e l'uva qualcosa l'ha insegnato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Comunque, AS o meno, 2 giri di sterzo scarsi sono 2 giri di sterzo scarsi...ed è quello che fa la differenza quando guidi sulle curve, non certo la potenza! Prova ad andare con una R1 in pista a Castelletto di Branduzzo e vedrai quante Hornet che ti sverniciano....poi vaglielo a dire che la tua moto è più leggera e ha 70 cv in più :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    A mio modesto avviso hanno un ottimo rapporto prezzo prezzo....ma "qualità" è una parola che ultimamente (cioè negli ultimi 30 anni) non accosterei ad una Ford e nemmeno (negli ultimi anni) ad una Volvo o ad una Jaguar :wink:
     
  19. danilibra

    danilibra Amministratore Delegato BMW

    2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    brutte no..ma la qualita lasciamo perdere!!! apparte le plance da navicelle spaziali il resto lascia a desirerare!! io personalmente ho visto quando usci la kuga che a livello di plastiche interne erano paragonabili alle kia di una volta
     
  20. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    il mio amico ha la jaguar x tipe 2.0d quindi motore ford beh ad oggi ha all'attivo 405000km e va ancora una meraviglia gli ha cambiato solo la pompa a 220000km e revisionato gli iniettori
     

Condividi questa Pagina