320 E91 mi ha lasciato a piedi !!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da alers250, 15 Marzo 2010.

  1. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.338
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    quindi ancora non sono riusciti a capire dovè il guasto??
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2014
  3. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    la best 4 copre fino a 100 mila km i benzina e 150 mila i diesel, turbine comprese.
     
  4. visa78

    visa78 Collaudatore

    372
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    turbine solo sino a 100.000... magari fino a 150.000!!! :wink:

    la turbina è l'unica parte lubrificata esclusa dai 150.000:sad:, sennò sai quanti possessori del 2000d felici in più troveresti!:biggrin:
     
  5. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    chi sa come mai la turbina e' garantita solo 100000 km, forse perche' in bmw sanno che e' una cagata............:evil:
     
  6. visa78

    visa78 Collaudatore

    372
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    e tutto perchè per risparmiare anzichè farle raffreddata ad acqua come sui 6 cilindri, per i 4 han deciso che bastava ad aria:evil:

    mannaggia ai crucchi, quando ci si mettono son testardi peggio di schumacher!:mrgreen: senza offesa a nessuno!
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.158
    5.935
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    @ visa78: nessun motore BMW ha il turbocompressore raffreddato a liquido e, a memoria, nessun motore di serie adotta tale soluzione tecnica.

    Riguardo la motivazione sulla copertura, fino a soli 100.000 km, del gruppo turbocompressore, è presto detto. Il fornitore, Garrett o Mitsubishi a seconda dei modelli, certifica il gruppo turbocompressore per 90.000 km. Pertanto BMW offre copertura limitata a soli 100.000 km.
     
  8. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    :-k
     
  9. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    quoto io ho visto solo alcune auto da rally avere questa soluzione oppure fortemente elaborate...
     
  10. A71

    A71 Kartista

    245
    4
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    521
    EX BMW 330 XD E92
    Ciao, che io ricordi, la R5 GT Turbo (120cv) aveva il turbo raffreddato ad acqua.....

    Per AR147: grazie, spiegazione molto esauriente, ancora una domanda, io ho il modulo sul 3.0 lo uso solo ogni tanto, visto che per andare a spasso ne ha già.... attivandolo e disattivandolo solo ogni tanto tramite telecomando, non è che rischio di incasinare la centralina e di scrivere errori su errori in memoria? Grazie.:wink:
     
  11. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    sicuro sicuro ?

    A me han detto tutte le parti lubrificate, turbo compreso, fino a 150k !
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.158
    5.935
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    http://www.auto.bmw.it/condizioniGeneraliGaranzie/downloads.php?pdf=BMW_Garanzia

    Paragrafo 1.3 e ti togli ogni dubbio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Riguardo agli errori del modulo, non sempre si generano. Certo, nel log ci saranno più ripetizioni eventualmente dello stesso codice errore ma, ripeto, non sempre il modulo aggiuntivo genera errori.

    In ogni caso ciò non pregiudica mai il corretto funzionamento della vettura.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2010
  13. A71

    A71 Kartista

    245
    4
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    521
    EX BMW 330 XD E92
    Ciao, a proposito di garanzia...... se viene sostituito un pezzo in garanzia, facciamo un esempio, sostituzione del cambio, l' intervento venga eseguito (rientrando nei due anni di garanzia universali, per intenderci best esclusa) il cambio ritorna ad avere due anni di garanzia (come per altre case) o decade la garanzia con tutto il resto? Mi pare di aver letto che se per esempio i due anni scadono tra un mese il pezzo ( pur nuovo) ha solo un mese di copertura...... corrisponde a verità? :-k Nel caso vale per tutti i ricambi?
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.158
    5.935
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Tutti gli interventi effettuati in garanzia, A CARICO DI BMW, hanno garanzia valida fino alla scadenza della garanzia stessa della vettura.

    Quindi, nel caso che tu riporti, se effettui la sistutizione di un cambio in garanzia, essa cesserà di sussistere alla scadenza dei 4 anni di garanzia della vettura (componente lubrificata, rientra nella best 4).

    Discorso differente se la riparazione te la paghi di tasca tua. In quel caso allora hai i 2 anni di garanzia stabiliti per legge.
     
  15. alers250

    alers250 Kartista

    168
    3
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 320 d E91 MSPORT
    Ritirata la macchina dalla bmw ...

    POMPA di alta pressione e INIETTORI da buttare !!!

    Solo di pezzi oltre 3000 euro !!!!!!

    Non è mai successo a nessuno ..?
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.158
    5.935
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Hai ancora voglia di rimettere su il modulo? :biggrin:
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    metà del danno glielo hanno passato in garanzia

    in ogni caso c'è da approfondire il discorso, poi ognuno trarrà le sue conclusioni... riporto qui un mio messaggio privato inviato ad alers250

     
  18. fever

    fever Kartista

    229
    3
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    33
    BMW Serie 3 2009
    Per me è il filtro anti particolato e ve lo passano come un danno più grosso...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2010
  19. visa78

    visa78 Collaudatore

    372
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    sorry, mi son espresso male e adesso mi fate venire un dobbio....

    comunque dò per certo al 99 % che il sistema di raffreddamento della turbina del 163-177 adesso 184 cv del 2000 4 cilindri diesel bmw sia diverso di quello dei 6 cilindri, mi ricordo benissimo una discussione del genere in officina bmw, quando mi son informato sulla macchina prima di acquistarla, i meccanici son tutti del mio paese, e quindi mi davano delle dritte, e tra l'altro mi hao spiegato uno dei perchè secondo loro l'auutatore si rompeva...

    glielo devo richiedere perchè me lo son scordato, ma era improntato sullo scarso raffreddamento:mrgreen:
     
  20. Mescal

    Mescal Kartista

    120
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    68
    BMW 318I E90 Suzuky gs 500
    Con rispetto per chi rimane a piedi e senza entrare nel merito "tecnico"....ma mi volete spiegare perchè dovete " taroccare" i motori in questo modo? :confused::confused:

    A parte i rischi per l'incolumità fisica ( che so..un motore che ti scoppia in autostrada) propria e degli altri, ma se vi ferma una pattuglia e si accorgono di qualcosa? é tutto in regola? mah!:-k:-k

    Se si fa un incidente.. le assicurazioni ( che van famose per cercare il pelo nell'uovo) rispondono?:-k

    E poi mi si conceda un'ultima riflessione.. Ma ne sapranno di più gli ingegneri BMW di tutti quanti noi...o no? :confused::confused:
     

Condividi questa Pagina