Ora ti spiego,apparte che dovrebbe accendersi prima la viscostatica,e poi il ventolone del clima in caso di insufficienza (della viscostatica).Cmq il discorso è semplice se la valvola non apre o la girante della pompa è rotta o sciolta (come succede alle originali in plastica),l'acqua non circola dal basamento testata al radiatore e di conseguenza non arriva alle valvole di mandata della stufa per il riscaldamento interno dell'auto.Quando apri se la pompa è buona perchè l'ahi sostituita da poco...tipo 20k campia solo la valvola termostatica,ma se invece sono ancora tutte è due originali e l'auto ha molti km cambiale entrambe perchè cosi stai tranquillo e non fai il lavoro 2 volte.
grazie! quando ho tempo controllo quando riempio nuovamente il circuito di rafreddamento va spurgato per togliere l' aria?
E semplice,togli il tappo del radiatore,e svita la vite sulla sinistra tua di plastica grande,e fai girare il motore quando dalla vite di plastica non uscità più aria o bolle d'aria sei apposto.
Potrebbe...ma noi 6L abbiamo i tendi cinghia automatici,ammeno che non sia rotto uno di questi e la cinghia slitti facendo anche un fastidioso rumore.Ma a te fa rumore???
fa un gra rumore è per questo che lo chiedo! e +o- il rumore è iniziato assieme al problema del scaldare!
ci ho pensato un attimo fa che la pompa potrebbe lavorare con bolle d' aria e quindi non far circolare l' acqua! darò un ochiata a tutto grazie!
Gia che ci sei ti conviene anche cambiare il liquido refrigerante svuotando l'impianto...andrebbe fatto una volta ogni 2 anni ( ma chi lo fa? NESSUNO! )
fortunatamente la colpa era solo del liquido refrigerante! ne avrò aggiunti 7 o 8 litri ora il riscaldamento funziona benissimo la temperatura è sempre fissa a metà come dovrebbe essere e a macchina spenta non si sente quel bollire, è anche sparito il rumore della cinghia! grazie a tutti del aiuto!!!
io mi farei qualche domanda fossi in te..... se ne hai aggiunto tanto... da qualche parte sarà andato a finire no? non starei così tranquillo perchè o lo consumi o lo perdi....