avrei una domanda! lamia auto ha il climatizzatore e vorrei tenerlo... la pompa per il clima si monta su tutti i nostri motori? se scollego i tubi eprdo tutto il gas vero? c'è un modo per stacare la pompa dal motore e lasciarla attaccata al auto salvando il gas?
Se stacchi i tubi perdi il gas. Stai attento perché è estremamente inquinante...ogni molecola di quel gas ne "stermina" un centinaio di ozono :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bisogna riassorbirlo con il macchinario apposito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq ragazzi, io come molti altri ho visto bruno ancora sabato al ultimo drift day...è davvero una persona degna...se poi ci sono stati dei disguidi, quelli succedono a tutti... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per quanto riguarda il motore preparato, si tratta sempre di un motore aspirato! Fosse turbo, dovevi considerare la turbina nuova, ma in questo caso non hai di che preoccuparti...delle camme sportive e uno scarico non massacrano la meccanica (ovvio che se le camme sono da profilo racing/pista, li sono caxxi ahahaha, ma non è il caso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
Ricordo la vicenda... Vorrei però puntualizzare che è fatto divieto da regolamento lamentarsi direttamente o indirettamente delle reputazioni negative ricevute. Cerchiamo di non reinnescare i fuochi sopiti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
x fare il trapianto di motore ti consiglio di smontarlo ... lavori più più largo... poi la ricarica 50€ costa... e non credo sia urgente... puoi farla a maggio...
in effeti sul cabrio l' aria condizionata serve a poco ma per smontarlo come avete già detto non posso liberare il gas nel atmosfera e non posso nemmeno portere l' auto dal meccanico!
posso non esprimermi in materia? sarei solo un criminale... magari smontalo dagli agganci che lo tengono fissato e libera i tubi tanto un minimo sono flessibili... e poi prega dio in un illuminazione divina.
ce la fai a lsciarlo appeso libero, ma devi sospenderlo con fascette, non ai tubi! se lo smonti, devi poi cambiare la boccia d'essicazione, che se respira aria oltre 2 ore è da cambiare (sarebbe cmq da cambiare ogni 5 anni, o a tutte le ricariche)
Bat, visto che ne sai tante ma davvero tantissime in materia di tagliando ecc, perchè non crei un post dove scrivere tutto quello che si deve fare per tenere le nostre e36 perfette e affianco agli interventi scrivere ogni quanto bisogna farlo e magari anche qualche accortezza. Sarebbe un post meravigliosamente utile a tutti!
quoto anche io!! almeno tutte le volte che si fa un lavoro non mi accorgo poi che avrei potuto fare anche quella cosa e ormai ho rimontato tutto