lol dex, devi fare nel mercatino. Già pochissime sono omologate seriamente coi 17, il 18 si ottiene per sgamuffa o amicizia.Forse ti conviene proporlo alle e46 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma dex scusa ... con 300-400€ lo trovi un motore della tua... ce ne sono a buttare... xkè hai oramai deciso di non volerla più recuperare?
Sempre superottimisti eh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anni fa un mio amico aveva una tempra 2000, tenuta benissimo, ad un tratto il motore s'e' fritto e sembrava un peccato rottamarla. 300-400 un motore? fai 500-1000 va, perche' se vuoi un minimo di garanzia ci vogliono quei 1000euro per un motore, e parlo di un 2000 fiat.. non so se con i bmw alzano il tiro. Poi mettici la manodopera, e anche solo il trasporto del motore, non tutti hanno un furgone a disposizione. Pensi basti pocopoco? Io penso di no. Insomma arrivi ad una cifra molto vicina al valore dell'auto.
mettiamo che con 1500 euro me la cavo visto che il lavoro me lo faccio io e anche il trasporto! magari dopo aver speso questi soldi mi ritrovo con un altro motore in fin di vita xke non si sa cosa si compra! oppure fra 3 mesi si rompre qualcos altro e sono da capo facendo alle volta anche quasi 1000km la settimana forse mi conviene prendere un auto un po + affidabile e con dei consumi + ragionevoli che dite?
Ke purtroppo hai ragione, purtroppo xchè se esiste un'auto con un'anima è proprio l'e36 cabrio col 6L, ma purtroppo la ragione non va d'accordo col cuore.
super ottimisti per niente. io parlo per esperienza. da me per esempio di IS non se ne trovano...(e io ho ancora la macchina ferma) mentre i motori 2.0 6 cyl te li tirano dietro e li mettono a 400€ se conosci ... con 300 lo porti a casa...cosa vai a spendere in oltre il tagliando? le cinghie? un sintoflon? 200€ di spesa? ma credo ne valga la pena per un'auto così... a mio parere. premetto che i miei genitori li amo e non sono vecchi... hanno 45anni ... se fosse stato per loro andrei in giro con una punto prima serie che cammina ... invece di avere un bmw fermo a casa col motore fuso da un anno e mezzo... ma come dice uno spot... senza cuore saremmo solo macchine..
cinghie e tendicinghia li ho nuovi qundi nessun problema! i manicotti del acqua quanto costeranno? a cambiare il motore riesco senza metterla sul ponte? devo togliere il cofano? mi fate venire sempre + voglia di sistemarla
Se posso darti un parere sistema la tua,se la cifra non è troppo alta.Diciamo intorno ai 1500 euro iometterei il mio motore apposto.Poi se vuoi ci metti un motore in demolizione per pochi euro,ma è come comprare a scatola chiusa,non sai mai come potra andare.Per la sost del motore a tolto sicuramente il cofano e alzata sul pote per poterlo sgancioare dai supporti ecc.
quando ho un po di tempo apro il mio motore evedo cosa è rotto magari basta cambiare pistoni guarnizione di testa e valvole... be alzarla un po sicuro per mollarlo dai supporti ma poi lo tiro fuori da sopra giusto?
si si o da sopra o togli il muso e lo togli frontalmente... senti a me è un peccato buttarla via tra un pò di anni i prezzi lieviteranno e rimanderai l'acquisto... finchè non la rinpiangerai...
giusto nn avevo pensato che potevo togliere il muso! è una stupidata cambiarlo facendo cosi!! rep a te e a francesco!!
manicotti acqua: 200 euri, inclusi tubi benza e liquido pompa acqua 70 euri termostato 40 frizione 180 supporti motore 100 guarnizioni aspirazione e scarico 40 olio mot+filtro 50 olio servosterzo 20 olio freni 15 olio cambio + diff 40 filtro airia e benza 70 imprevisti 200 oltre al motore, ma così hai motore e tagliando totale.
concordo con te ma alla fine qualcosa la può fare con un attimo di calma... in seguito.. tipo frizione e supporti guarnizioni aspirazione e scarico.. tubi benzina se non perdono si possono fare più in la...
in + ho appena cambiato acnhe le cinghie dei servizi e i 3 tendicinghia... penso che parto gia bene:wink: