Ciao a tutti volevo confermarvi un'altra sostituzione attuatore turbina da aggiungere alla lista degli sfigati... Ieri ho ripreso la macchina dopo due settimane in concessionaria; mi hanno fatto il richiamo sull'attuatore... la macchina va ma fa un rumore da paura; quando si preme l'accelleratore sembra di accendere un phone da 2000000000 di Watt, soffia, sbuffa, sembra un trattore appunto... non so, ormai sto convincendomi che sono io ad avere problemi con il diesel visto che dopo ben 6 volte in conce non è cambiato niente!!!!! Inoltre, se si da una manciata di gas e si rilascia subito il pedale dal motore arriva un rumore strano, "troccolio" tipo di qualcosa che gira per tornare al suo posto (probabilmente sarà normale anche questo) e sopra i 90 KM/h in superstrada sembra di entare in galleria del vento... Insomma la macchina esteticamente e come prestazioni è eccezionale ma ci sono alcuni punti che a me non piacciono per niente!!!!!
Hai sempre guidato auto a benzina? Se si è abbastanza normale che il tuo diesel ti sembri un trattore (anche se mi sembra che hai un po' esagerato nella descrizione, a meno che non ci siano grossi problemi sulla tua auto ma con tutto il tempo passato in conce spero proprio di no!) Se proprio non la sopporti vendila (non dovresti far molta fatica) e con quello che ricavi comprati un 320i benzina (costa un po' meno del diesel). Però scordati le prestazioni e i consumi del diesel. Col 320i per andare forte devi stare sopra i 3000-3500 giri.
Ma io ho comprato questa macchina dopo averla provata, sia benzina che diesel e non mi sembrava che avesse tutti questi deficit... Ma a voi non risulta niente di tutto questo???
Anche io le ho provate entrambe e rispetto a tanti altri diesel è piuttosto silenziosa. Però ti confermo che se hai sempre guidato benza, alla lunga la differenza si sente soprattutto se comincia ad essere un po' sfruttata.
Probabilmente sarò io a pretendere troppo da una macchina.... Comunque in autostrada il motore non lo sento neppure io mentre sento molto le turbolenze; il problema è in accellerazione sopra i 2000 gira quando entra la turbina che da fuori ha un sibilo piacevole e molto sportivo ma da dentro a finestrini chiusi gorgoglia in modo strano o comunque diverso dalle prime volte che l'ho tirataun pò.....
Non devo decidermi, come ho scritto, in autostrada il motore lo sento poco ma sopra i 90 si sente molto la turbolenza sul lato sinistro del guidatore; il motore "tipo trattore" lo sento in accellerazione sopra i duemila giri a finestrini chiusi; il sibilo piacevole lo apprezzo quando apro il finestrino e sento il rumore esterno della macchina.......
Io sento turbolenze sui 110ca e credo, e ripeto credo, siano derivate dalle spazzole tergi che sporgono dal cofano. Per il motore non posso dire nulla anche perchè più dei 2.500 giri non gli ho fatto fare!!!
Quoto Simone anche la mia a parte qualche turbolenza ed il rumore di rotolamento dei run flat è silenziosissima
La mia 320 d touring 177cv è molto silenziosa non c'è paragone con mercedes e audi in fatto di rumorosità.
Sulla mia rumore di rotolamento da 1500 giri in su e gorgoglio in rilascioesattamente come tu dici. Tra un po' ho il tagliando e lo segnalo...stiamo a vedere.
Fai una prova , parti piano lascia tutta la frizione e falla andare al minimo, comincia ad accelerare sentirai come tu dici il rumore tipo trattore, poi accelera fino a circa un quarto di acceleratore dovresti sentirlo sparire il rumore tipo come se cambia qualcosa se non succede è sicuramente o il comando EGR pierburg o l'egr stessa che non chiude bene o per nulla. Te ne accorgi anche perchè in terza da 1500 rpm spalanga il gas e tieni spalancato vedrai che non ha molta ripresa..la MIA faceva lo stesso ed era il comando pierburg dell'egr e me li hanno cambiati entrambi