320 d tipo trattore | BMWpassion forum e blog

320 d tipo trattore

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Meghio, 8 Aprile 2008.

  1. Meghio

    Meghio Kartista

    51
    0
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    320 d coupè
    Ciao a tutti volevo confermarvi un'altra sostituzione attuatore turbina da aggiungere alla lista degli sfigati... Ieri ho ripreso la macchina dopo due settimane in concessionaria; mi hanno fatto il richiamo sull'attuatore... la macchina va ma fa un rumore da paura; quando si preme l'accelleratore sembra di accendere un phone da 2000000000 di Watt, soffia, sbuffa, sembra un trattore appunto... non so, ormai sto convincendomi che sono io ad avere problemi con il diesel visto che dopo ben 6 volte in conce non è cambiato niente!!!!! Inoltre, se si da una manciata di gas e si rilascia subito il pedale dal motore arriva un rumore strano, "troccolio" tipo di qualcosa che gira per tornare al suo posto (probabilmente sarà normale anche questo) e sopra i 90 KM/h in superstrada sembra di entare in galleria del vento... Insomma la macchina esteticamente e come prestazioni è eccezionale ma ci sono alcuni punti che a me non piacciono per niente!!!!!
     
  2. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Hai sempre guidato auto a benzina?

    Se si è abbastanza normale che il tuo diesel ti sembri un trattore (anche se mi sembra che hai un po' esagerato nella descrizione, a meno che non ci siano grossi problemi sulla tua auto ma con tutto il tempo passato in conce spero proprio di no!)

    Se proprio non la sopporti vendila (non dovresti far molta fatica) e con quello che ricavi comprati un 320i benzina (costa un po' meno del diesel). Però scordati le prestazioni e i consumi del diesel. Col 320i per andare forte devi stare sopra i 3000-3500 giri.
     
  3. Meghio

    Meghio Kartista

    51
    0
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    320 d coupè
    Ma io ho comprato questa macchina dopo averla provata, sia benzina che diesel e non mi sembrava che avesse tutti questi deficit... Ma a voi non risulta niente di tutto questo???
     
  4. Specialista

    Specialista Collaudatore

    282
    5
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    46
    BMW 3201 coupè E92
    Anche io le ho provate entrambe e rispetto a tanti altri diesel è piuttosto silenziosa.
    Però ti confermo che se hai sempre guidato benza, alla lunga la differenza si sente soprattutto se comincia ad essere un po' sfruttata.
     
  5. Meghio

    Meghio Kartista

    51
    0
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    320 d coupè
    Probabilmente sarò io a pretendere troppo da una macchina.... Comunque in autostrada il motore non lo sento neppure io mentre sento molto le turbolenze; il problema è in accellerazione sopra i 2000 gira quando entra la turbina che da fuori ha un sibilo piacevole e molto sportivo ma da dentro a finestrini chiusi gorgoglia in modo strano o comunque diverso dalle prime volte che l'ho tirataun pò.....
     
  6. chicco910r

    chicco910r Primo Pilota

    1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07

    DECIDITI....
     
  7. Meghio

    Meghio Kartista

    51
    0
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    320 d coupè

    Non devo decidermi, come ho scritto, in autostrada il motore lo sento poco ma sopra i 90 si sente molto la turbolenza sul lato sinistro del guidatore; il motore "tipo trattore" lo sento in accellerazione sopra i duemila giri a finestrini chiusi; il sibilo piacevole lo apprezzo quando apro il finestrino e sento il rumore esterno della macchina.......
     
  8. ghiblj

    ghiblj Secondo Pilota

    507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Io sento turbolenze sui 110ca e credo, e ripeto credo, siano derivate dalle spazzole tergi che sporgono dal cofano. Per il motore non posso dire nulla anche perchè più dei 2.500 giri non gli ho fatto fare!!!
     
  9. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    quoto, idem per la mia.
     
  10. Legolas37

    Legolas37 Aspirante Pilota

    32
    0
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    520d F10 Futura
    Quoto Simone

    anche la mia a parte qualche turbolenza ed il rumore di rotolamento dei run flat è silenziosissima


     
  11. Rocco

    Rocco Aspirante Pilota

    33
    0
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    La mia 320 d touring 177cv è molto silenziosa non c'è paragone con mercedes e audi in fatto di rumorosità.
     
  12. Ernesto

    Ernesto Kartista

    83
    2
    4 Settembre 2007
    Reputazione:
    -30
    simca 1000
    Sulla mia rumore di rotolamento da 1500 giri in su e gorgoglio in rilascioesattamente come tu dici. Tra un po' ho il tagliando e lo segnalo...stiamo a vedere.
     
  13. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    quoto anche la mia soprattutto in marcia e' molto silenziosa............
     
  14. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport
    la mia spenta è silenziosissima
     
  15. pippo75

    pippo75 Kartista

    201
    1
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    206
    ex bmw320d-golf dsg
    Per toglierti ogni dubbio provane un'altra di uguale....:wink:
     
  16. silver81

    silver81 Kartista

    130
    4
    22 Marzo 2008
    Reputazione:
    65
    E90 330i Attiva

    Fai una prova , parti piano lascia tutta la frizione e falla andare al minimo, comincia ad accelerare sentirai come tu dici il rumore tipo trattore, poi accelera fino a circa un quarto di acceleratore dovresti sentirlo sparire il rumore tipo come se cambia qualcosa se non succede è sicuramente o il comando EGR pierburg o l'egr stessa che non chiude bene o per nulla.
    Te ne accorgi anche perchè in terza da 1500 rpm spalanga il gas e tieni spalancato vedrai che non ha molta ripresa..la MIA faceva lo stesso ed era il comando pierburg dell'egr e me li hanno cambiati entrambi
     

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