320 d modern con pompa freni difettosa

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Masbon, 4 Giugno 2012.

1. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Ok, conosco quel conc perchè sono della zona anche io...vedrai che sistemano il tutto. Purtroppo ci sono passato con la coupe, appena presa e ha dato qualche problema ma era appena uscita...poi i problemi lo hanno risolto sulle alte, quindi bisogna fare da beta tester se prendi auto appena uavite ( di qualsiasi marca)

2. Masbon

Masbon Aspirante Pilota

49
    0
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d modern
    Ma nella zona nord di Roma a quale off. Bmw ti affiderai per i tagliandi futuri della tua auto? Perchè se ne sentono tante e di meccanici di fiducia ce ne sono sempre di meno.

3. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Non sono proprio di ROma :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi su RM non saprei consigliarti bene....

4. Masbon

Masbon Aspirante Pilota

49
    0
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d modern
    E fuori Roma invece...

5. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Concessionario "Automobile" di Frosinone, senza dubbio uno dei migliori.. si trova proprio all'uscita dell'autostrada per Frosinone..

6. Masbon

Masbon Aspirante Pilota

49
    0
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d modern
    Per me è veramente fuori zona, comunque grazie lo stesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Masbon

Masbon Aspirante Pilota

49
    0
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d modern
    Sto facendo il conto alla rovescia... speriamo che mercoledì sia vero che me la ridanno.

Poi Annibale di Bmw Roma non ha chiamato e ho ancora come macchina di cortesia una nissan micra... stupendo no...

8. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    be normale non direi, soprattutto se parliamo di un'auto che costa piu' di 40000 euro e i pezzi dovrebbero essere collaudati, piu' che normale direi scocciante...........

9. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    ehh lo so...ma in genere sono piccole cose.. purtroppo a me è successo diverse volte con auto appena uscite, la vogliamo chiamare sfiga? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

P.S complimenti per il ferro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> bella macchina... cerchio 17?

10. Masbon

Masbon Aspirante Pilota

49
    0
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d modern
    Basta!!!

:evil:Allora ragazzi, ieri sono andato in Bmw Roma e mi hanno detto che la pompa freni è stata sostiituita e il problema ancora c'è e quindi è la centralina da cambiare, però adesso la centralina non c'è tra i ricambi e va anche questa ordinata dalla produzione... a questo punto mi sono veramente inc...to e ho detto che tutto è possibile, che si rompino anche le astronavi, però non mi sembra giusto che una vettura quando viene messa in distribuzione, non vengano adeguatamente messi in circolazione anche i relativi ricambi, dopodichè ho parlato con il responsabile del service Bmw Roma, Urbano Malizia, ho esposto tutte le mie zone d'ombra su questa vicenda, anche perchè un pezzo che deve venire da Monaco con il corriere espresso in due giorni starebbe qui, ho detto anche che non è giusto che mi abbiano dato una Micra da noleggio perchè una persona deve avere per forza una carta di credito se ne vuole una più grande, oltretutto con 800 euro a fronte di qualsiasi danno succeddesse a tale vettura, quindi parliamo non di franchigia massima ma di qualsiasi bottarella possa accadere, anche lui non sapeva niente di questa cosa, immaginava che come le loro auto fosse il massimale. Alla fine gli ho detto che sarei andato avanti per vie legali, a quel punto dopo ulteriori chiarimenti e dopo varie telefonate del responsabile il pezzo giovedì mattina è a Roma e pensano che dopo averla installata e programmata mi ridanno l'auto, penso per il fine settimana. Se c'è qualche problema ulteriore, sono pronto ad andare dall'avvocato e vedere cosa si può fare. Qui non è questione di prezzo ma di serietà... :evil:

11. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    L'auto di cortesia bmw in genere l'affitta presso società esterna (in genere europcar) e ti affittano una utilitaria, come fatto per me. Con carta di credito, ti affittano una di cilindrata uguale ma considera che da europcar in genere, come 2000, trovi le alfa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> in Germiana, la europcar ha auto di lusso, ma in italia potresti ritrovarti con una croma /alfa 159.

In ogni caso, hai pensato di cambiare conc? fidati, non ci sbattere la testa a volte alcuni conc ufficiali lavorano proprio male..

12. Masbon

Masbon Aspirante Pilota

49
    0
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d modern
    Prima cosa, dovrei riuscire a riprenderla...

13. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Fai una cosa...ultimatum entro fine settimana, dopodichè se non hanno risolto la riprendi e vai da altro conc, ti ho già consigliato uno valido (ed è grandissimo..fidati)...

14. Masbon

Masbon Aspirante Pilota

49
    0
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d modern
    Aspettiamo a vedere cosa succede...

15. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Secondo me in questo momento devi risolvere il problema, lascia perde avvocati ecc che rischi veramente di perdere tempo e soldi... se entro settimana non risolvono te la fai rimontare e la porti ad un altro conc ufficiale, nel frangente scrivi e successivamente telefona a BMW italia (che sono tempestivi in queste cose)...

16. Masbon

Masbon Aspirante Pilota

49
    0
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d modern
    Però vorrei sapere anche come funziona a livello legale, se ci sono dei tempi ragionevoli di riparazione, chi stabilisce quanto è ragionevole il fermo di una vettura acquistata solo da due mesi?

17. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Non so risponderti in merito..ma dopo anni di conc ufficiali ho capito una cosa... quando non risolvono al primo tentativo meglio riprendersi la macchina, io mi sono svenato per stare dietro ad un conc che non ne capiva nulla (auto fuori garanzia)... alla fine una volta permutata sono andato dal capo officina e ho detto "adesso la mia auto è la vostra, sicuramente adesso risolverai il problema..." e sono andato via :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Masbon

Masbon Aspirante Pilota

49
    0
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d modern
    Ok, a presto... :wink:

19. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Hai risolto? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Masbon

Masbon Aspirante Pilota

49
    0
    2 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 320d modern
    Grazie dell'interessamento, allora venerdì mi chiama Urbano Malizia (responsabile del service Bmw Roma) mentre già stavo andando in conc. e arrivato lì mi dice che è stato tutto risolto, hanno cambiato pompa freni, centralina freni post. e interruttore luci stop, quindi tutto ok. Siccome avevo segnalato anche un rumorino sulla cappelliera dietro ai sedili posteriori (è vero che sono molto pignolo, però ci tengo a quest'auto, già te l'avevo spiegato, è un sogno di una vita), non erano riusciti ad individuarlo anche dopo che avevano smontato tutta la parte interessata e addirittura aver stretto tutte le parti, in più mi sono ritrovato la vettura in condizioni di sporcizia esterna inverosimile (speriamo che internamente stia bene perché è tutta in pelle dakota oyster), gli ho detto di farmela trovare come l'ho portata, pulita a dir poco come nuova, e quindi ho optato di soprassedere ancora fino a lunedì-martedì, dopodiché la riprendo, diciamo che il problema più grande è stato risolto. Poi ci sono dei risvolti che ti spiegherò dopo che l'ho ripresa, non si sa mai... :wink:

Condividi questa Pagina