ciao, sono molto triste per la notizia appresa poco fà... volevo chiedere il nulla osta per montare prossimamente i cerchi da 19" replica M sulla mia con i 18", ho letto sul catalogo BMW della serie 3 che i cerchi da 19" non sono compatibili con la versione XDRIVE!!! non ci posso credere!!! fatemi sapere se è un caso e se posso comunque chiedere il nulla osta alla BMW. grazie!
Prima di tutto dovresti vedere sul libretto, lì ci sono indicate tutte le misure che puoi montare. Nel caso non siano riportati i cerchi da 19 non ti rimane che fare quello che hai già detto (nulla osta alla casa).
Confermo..ho la macchina identica alla tua e volevo appunto montare dei 19 .. ( avevo scelto i barracuda voltec ) ...ma purtroppo bisogna chiedere l'omologazione alla casa.....e apparte ciò in concessionaria mi hanno sconsigliato la cosa avendo l'xd...... quindi per il momento sono fermo sul cambio :-/
Strano: pensavo che su tutte le Xdrive restyling avessero introdotto questa possibilità! Quando ho rifatto il libretto in conseguenza del collaudo del Power Kit mi sono "magicamente" apparsi anche i 19 tra le misure omologate
che ne pensate di questi? http://cgi.ebay.it/CERCHI-IN-LEGA-M3-908-8-5X18-E-9-5X18-ANTRACITE-BMW-/260647180208?cmd=ViewItem&pt=Cerchi&hash=item3cafc857b0 non mi sembrano affatto male... ed hanno di mezzo pollice il canale più largo...
comunque, la lettera di richiesta nullaosta per i 19" io l'ho mandata lo stesso! vediamo adesso cosa mi rispondono... ciao!
cioè? sulla 320 come la mia gli hanno rilasciato il nullaosta? inoltre, leggevo che con il nullaosta non c'è bisogno di passare la revisione in motorizzazione ma solamente far aggiornare il libretto, vi risulta? leggete le prime righe... http://www.bmwfever.it/forum/showthread.php?20-Richiesta-nulla-osta-cerchi-maggiorati
perchè? ha un disegno che ricorda i cerchi performace, poi sono molto meno gettonati di quelli di serie M3 da 19'. Ovvio poi che è tutta una questione di gusti
no lui ha un 330xd berlina del 2006 ... è andato in concesionaria e nel giro di 1-2 settimane gli hanno fatto tutto direttamente da casa madre
Si, ma è così semplice proprio perché le 330d xdrive restyling hanno già le 19 a libretto. Io non ce le avevo (la mia è un 335xi del 2007), ma, dopo la riomologazione post Power Kit, me le sono ritrovate trascritte nel libretto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Davvero nessuno conosce l'ET dei cerchi per 320 xdrive?? Come fate a montarli senza sapere questo parametro??
Arrivato oggi Nulla Osta... ciao a tutti, alla fine è arrivatooo... la mia richiesta x i 19" è stata accettata con la misura pneumatici: 225/35/19 8J IS37 - 255/30/19 9J IS 39 bè che dire sono moltooo contento... adesso devo capire se basta semplicemente andare in motorizzazione con nulla osta e libretto per la modifica, o se devo andare a passare il collaudo... cercheremo di capire al mio rientro dalle vacanze. per il momento vi saluto e a prestooo!!!