Ciao Ragazzi, ho questo problema con la mia 32o Ci , Venerdì sera il primo imput, ossia giro il quadro e il motorino avviameto non gira (carica batt OK è nuova ) tutte le spie correttamente accese, ma nulla.... insisto a manovrare più volte con la chiave accensione e la macchina riparte, ma sembra che manchino 2 o più cilindri (problema già capitato diverso tempo fa e mai riuscito ad individuare la causa) aspetto come al solito qualche minuto al minimo ( se provo ad accellerare si spegne) e poi spegnendola e riaccendendola torna tutto ok. Questa mattina invece riprendo la macchina giro il quadro e nulla , nuovamente tutto fermo, spie e alimentazione ok , ma il motorino non va, OK ho pensato alle spazzole.... allora la metto in moto a spinta, ma lanciata in una strada in discesa la macchina non da segno di nessuna accensione , come se non ci fosse alimentazione alle candele. ora l'ho fermata e devo richiedere intervento BMW. è possibile che un eventuale problema di elettronica non faccia girare nemmeno il motorino di avviamento ? se eventualmete la centralina è out , il mot. di avviamento è collegato direttamete sulla chiame accensione ? oppure il comado di avviamento deve arrivare cmq dalla cetralina ? Avete idea di cosa può essere successo ? specifico che sto parlando di una auto a benziana. Grazie a tutti anticipatamente.
probabile, la cosa strana è che quando è ripartita dava il problema che singhiozzava continuamente, come se mancassero 2 o più cilindri....
Ciao Stefano lo ha fatto anche a me un mese fà sembrava il motorino di avviamento cambiato tutto a posto, dopo circa una settimana stesso problema (ho speso 380,00 euro di motorino per niente) allora ho provato a picchiettare la chiave quella con il telecomando e la macchina è ripartita subito dopo qualche giorno lo ha fatto ancora ed ho provato la chiave di scorta e la macchina parte senza problemi. Magari non è quella ma prova prima di spendere soldi. Saluti Greg
grazie greg, ma ho già fatto queste prove , ho provato con la chiave di scorta, ed ho provato ad eliminare l'immobilizzatore con la chiave grigia (inserisco la chiavetta grigia nel quadro pos.2 la tolgo ed ho circa 6 secondi per inserire la chiave tradizionale) ma nulla. ho smontato anche la centralina per controllare qualche falso contatto (è il mio lavoro tranquilli, ho un centro assistenza tecnico ) trovati... ma non è cambiato nulla.....
a me è successa la stessa cosa, prova a controllar ei cavi della batteria se sono ben stretti oppure il cavo di emergenza della batteria che non sia lesionato nel mio caso il problema era quello
Batteria e cavi già controllati, cmq ho sentito il mio meccanico BMW (che lavora in concessionaria) e suppone che dovrebbe essere un problema alle centraline di trasmissione evs (almeno credo) praticamente il consenso dell'immobilizzatore che è sul blocchetto di avviamento, bisogna controllare dall'anello sul blocchetto fino alle centraline...... Non so ... cmq tra poco mi manda il carro attrezzi della concessionaria a Ritiralrla , visto che le mani ce le mette lui , sono cmq un pò più tranquillo. Vi tengo informati sullo svolgersi della situazione.
Auto ritirata, come preannunciato è stata sostituita la centralina EWS (immobilizatore). Il tutto per una spesa di 448,00€ .... epesare che la centralina da sola costa 78,00 € , ma poi ci sono le varie codifiche ... setting... e solo di mano d'opera sono oltre le 250€ !!!!!!!!!