320 Ci Non gira motorino avviamento e non parte a spinta. | BMWpassion forum e blog

320 Ci Non gira motorino avviamento e non parte a spinta.

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Stefano-FR-, 18 Aprile 2011.

1. Stefano-FR-

Stefano-FR- Aspirante Pilota

38
    0
    19 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 318D Touring XDrive
    Ciao Ragazzi, ho questo problema con la mia 32o Ci , Venerdì sera il primo imput, ossia giro il quadro e il motorino avviameto non gira (carica batt OK è nuova ) tutte le spie correttamente accese, ma nulla.... insisto a manovrare più volte con la chiave accensione e la macchina riparte, ma sembra che manchino 2 o più cilindri (problema già capitato diverso tempo fa e mai riuscito ad individuare la causa) aspetto come al solito qualche minuto al minimo ( se provo ad accellerare si spegne) e poi spegnendola e riaccendendola torna tutto ok. Questa mattina invece riprendo la macchina giro il quadro e nulla , nuovamente tutto fermo, spie e alimentazione ok , ma il motorino non va, OK ho pensato alle spazzole.... allora la metto in moto a spinta, ma lanciata in una strada in discesa la macchina non da segno di nessuna accensione , come se non ci fosse alimentazione alle candele. ora l'ho fermata e devo richiedere intervento BMW.

è possibile che un eventuale problema di elettronica non faccia girare nemmeno il motorino di avviamento ? se eventualmete la centralina è out , il mot. di avviamento è collegato direttamete sulla chiame accensione ? oppure il comado di avviamento deve arrivare cmq dalla cetralina ?

Avete idea di cosa può essere successo ? specifico che sto parlando di una auto a benziana.
    Grazie a tutti anticipatamente.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2011
  2. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  3. Stefano-FR-

38
    0
    19 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 318D Touring XDrive
    probabile, la cosa strana è che quando è ripartita dava il problema che singhiozzava continuamente, come se mancassero 2 o più cilindri....

4. Greg63

Greg63 Kartista

103
    6
    2 Dicembre 2010
    Reputazione:
    5.619
    bmw 320ci cabrio 330ci cabrio
    Ciao Stefano lo ha fatto anche a me un mese fà sembrava il motorino di avviamento cambiato tutto a posto, dopo circa una settimana stesso problema (ho speso 380,00 euro di motorino per niente) allora ho provato a picchiettare la chiave quella con il telecomando e la macchina è ripartita subito dopo qualche giorno lo ha fatto ancora ed ho provato la chiave di scorta e la macchina parte senza problemi.

Magari non è quella ma prova prima di spendere soldi.

Saluti Greg

5. Stefano-FR-

38
    0
    19 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 318D Touring XDrive
    grazie greg, ma ho già fatto queste prove , ho provato con la chiave di scorta, ed ho provato ad eliminare l'immobilizzatore con la chiave grigia (inserisco la chiavetta grigia nel quadro pos.2 la tolgo ed ho circa 6 secondi per inserire la chiave tradizionale) ma nulla.

ho smontato anche la centralina per controllare qualche falso contatto (è il mio lavoro tranquilli, ho un centro assistenza tecnico ) trovati... ma non è cambiato nulla.....

6. m_dream

m_dream Presidente Onorario BMW

10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    a me è successa la stessa cosa, prova a controllar ei cavi della batteria se sono ben stretti oppure il cavo di emergenza della batteria che non sia lesionato nel mio caso il problema era quello

7. Stefano-FR-

38
    0
    19 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 318D Touring XDrive
    Batteria e cavi già controllati, cmq ho sentito il mio meccanico BMW (che lavora in concessionaria) e suppone che dovrebbe essere un problema alle centraline di trasmissione evs (almeno credo) praticamente il consenso dell'immobilizzatore che è sul blocchetto di avviamento, bisogna controllare dall'anello sul blocchetto fino alle centraline......

Non so ... cmq tra poco mi manda il carro attrezzi della concessionaria a Ritiralrla , visto che le mani ce le mette lui , sono cmq un pò più tranquillo.

Vi tengo informati sullo svolgersi della situazione.

8. m_dream

m_dream Presidente Onorario BMW

10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    aia

9. Stefano-FR-

38
    0
    19 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 318D Touring XDrive
    Auto ritirata, come preannunciato è stata sostituita la centralina EWS (immobilizatore).

Il tutto per una spesa di 448,00€ .... epesare che la centralina da sola costa 78,00 € , ma poi ci sono le varie codifiche ... setting... e solo di mano d'opera sono oltre le 250€ !!!!!!!!!

Condividi questa Pagina