Salve....sembra che la mia auto con 150.000 km e quasi 3 anni sia improvvisamente affetta da problemi strani....ovviamente dopo il tagliando in bmw e la sostituzione delle cinghie servizi/pastiglie freni ecc... -prima servosterzo rumoroso (il liquido era molto sotto il min) -poi termostato acqua impreciso.... -un freno che sfrega ma ora un bel battito metallico a freddo di quello che ti fà venire i brividi..... sembra provenire dal basso...si sente dopo alcuni secondi...scompare dopo una decina di minuti..... qualcuno mi può aiutare PRIMA CHE IL CONC. SI INVENTI UNA MEGA RIPARAZIONE?? LA MIA AUTO HA SEMPRE AVUTO PROBLEMI DOPO I TAGLIANDI/CAMBI OLIO ....CHE FANNO IN BMW ?? LE SCASSANO?? PRIMA ERA IN GARANZIA ORA PERO' MI PREOCCUPO...
potrebbe essere un rumore dovuto un po' ai km un po'soprattutto se dici che lo fa' da freddo...non sarebbe del tutto irregolare....anche la mia la mattino fa rumore!...ma e' anche inverno....poi dipende quanto e' forte il tuo rumore?
ma non è fortissimo.....e potrebbe in effetti esserci un nesso con il freddo/usura ( usura di quale componente???) Io ho il timore che il concessionario tenda ad esagerare la cosa.......quindi cercavo di avere un minimo di informazione...... il concessionario.....è un pò che preme sul discorso meglio sostiruire l'ìauto prima di trovarsi con spese impreviste.... Grazie
puo essere un rumore dovuto a crepe dopo il catalizzatore..alza la macchina sul ponte e controlla la marmitta