nel senso che mi pare tutta una gran baggianata... che senso ha tutta sta trafila inutile? *******te all'italiana... vabbè, meglio se non ci penso x ora, ci sono altre priorità
guarda granz, io ho il mio motto: quando arrivo io le cose si complicano. So di gente che ha omologato TUTTO a libretto con roba scritta a penna,portando un libretto gemello, facendo solo la visita in motorizzazione con le fotocopie e senza il nullaosta.Collaudi non fatti e trascrizioni velocissime fatte tra strette di mano e donne giovani e sorridenti. A me no. Per me è stato un calvario, e nota che stavo per degenrare in cronaca perchè l'omologazione e TUTTI i lavori li ho fatti certificare in una provincia diversa (e quinndiii nooooi non conosciamo questa gggiente qui...e chi ci garantisce che sono officine vere e che non è tuo cuggggino.....). Il riduttore di sterzata fisicamente me lo montarono a crema nel 2000 (con fattura e tagliando bmw ufficiale da 900 mila lire,conservato apposta perchè da sempre me la sognavo coi cerchi seri). Per certificare che sì in effetti c'è..sono andato a rimini e mi han pelato 100 euro per un foglio, e ho pure dovuto supplicare perchè lì a lovgittìquaranta chiccaxxo lo conosce. Follia pura, ma tu stesso lo hai detto, l'e36 coi 15 non si guarda (o meglio la guardi se ce l'hai e NON vedi quelle coi 17, ma noi siamo maniaci e le vediamo subito quelle coi 17).Io ho un cabrio che amo, le avevo appena comprato i 17 della m3 a un buon prezzo da un amico del forum...me la sogno con sotto i BBS del tuo e30 (ma con l'et dell' e36...vedi che la cosa si complica? Et20 col 17 non ci stanno...LOL...).....Ma so che tanto prima o poi lì troverò :wink:
ah dimenticavo...a me le sciure sicule di cui sopra, in sede di collaudo mi han fatto alzare la macchina sul crick e mi han fatto smontare la ruota posteriore per leggere il canale stampigliato all'interno del cerchio. Ci mancava solo la rettoscopia e il test HIV. Da lì a 10 minuti io stavo bestemmiando duro. Tutto ciò è successo a Luglio 2010 alla motorizzazione di Rimini, perchè io da pirla ero convinto che le motorizzazioni piccine fossero meglio organizzate e snelle dell'incubo che abbiamo a Milano per 10 milioni di terroni come me.
tipo questa? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184631660 Per i cerchi non c'è problema, ne ho il garage pieno di tutte le misure, sennò me li faccio prestare. da quanto capisco dipende chi si trova... ad esempio sulla mia M i 16 (e i 17) sono stati aggiungi a libretto a penna dalla motorizzazione di Milano... timbro e via. Come detto sopra, per ora non ci penso neanche, è inutile fasciarsi la testa prima di essersela rotta si dice, tanto devo ancora cominciare a vendere la mia e trovarne una, hai voglia...
ripeto, la storia della trascrizione con altro libretto omologato si può fare solo se sono entrambe italiane, con l'import devi fare tutta la trafila. ma hai presentato la copia della registrazione alla camera di commercio del meccanico che ha effettuato i lavori? io il limitatore l'ho montato a nova milanese, che con roma c'entra poco e niente, anzi, proprio nulla, ma ho la copia della cdc, legalmente non possono farmi storie. il problema lo sto trovando con i cerchi perchè l'idiota del gommista non vuole certificarmi, dice che non si fida e non vuole andare nei casini. non so per cosa poi, le gomme le ha montate lui!
per cui dici che se l'auto è italiana presentando copia del libretto di un'altra italiana con le misure si evita la trafila? non ho capito scusa...
in linea di massima si. sicuramente non devi richiedere il nullaosta, dove ovviamente stanno scritte le modifiche. quando andai in mctc per omologare non mi accettarono (dopo 1.5 ore di fila allo sportello) proprio perchè a loro non risultavo con numero identificativo ma con codice tecnico (importazione parallela) quindi ho dovuto richiedere il nullaosta per presentarlo, facendo ciò son costretto a presentare dichiarazione dei lavori.
lol scherzi? Il primo certificato lo feci alla bmw di riccione, mi han risposto che non avevan la firma depositata e mi han mandato alla excesarini fallita che aveva la credenziale della firma depositata del vecchio padrone (quello che era fallito). Nota che la bmw di crema ha fatto l'impossibile per aiutare un cliente che non li visita (paga) dal 2004, nulla da fare...si ventilava l'ipotesi di fare tutta la trafila...a cremona (scelsi Bicar di crema perchè quelli di Milano me l'han fusa la bmw). Assurdo eh?..te lo detto che come arrivo io le cose si complicano (storia simile per i 17 sul golf 4,la prendo io...non si omologano più i 17 al golf 4, e gli sbirri sono i primi a saperlo,dato che anche molti di loro han la golf vecchia e li avrebbero montati volentieri su quel rottame) l'anno della trascrizione a penna sul libretto della M3 lo chiedevo a Granz, non attè patone. ah, quando io chiesi della storia del libretto gemello di vettura identica italiana, l'addetto mi ha riso in faccia per 4 minuti netti.
2004 la modifica del mio libretto M3, stesso anno avevo rifatto quello del 320is. state sicuri in ogni caso che se mi si presenta una situazione del genere tengo i 15, ne metto 4 con et basso (vedi deftones...), assetto e stop; soluzione pratica, economica e veloce.
aspetta, io parlavo dei 16. In realtà avevo chiesto i 205/55 R16, e mi sono state negate, nonostante avessi allegato una relazione tecnica (da ing mecc) in cui sostenevo che non avrebbero comportato variazioni peggiroative del comportamento stradale rispetto alle 205/60 R15.
strano anche questo, secondo me hai sbagliato misura, doveci chiedere i 201 55 16, non 205 60 16, con le tue misure aumenti il diametro di rotolamento. le misure complementari sono: 185/65/15, 205/60/15, 205/55/16, 225/50/16
frena frena...:wink: è vero che non bisogna essere ingegneri per fare quattro calcoli da architetto, ma fino alle equivalenze dimensionali ci arrivo (Buckingam, invece, l'ho quasi dimenticato) infatti, se mi rileggi, avevo chiesto proprio le 205/55 R16.:wink:
ma dai son cose che capitano...ti dicevo che non me li hanno concessi, mentre ho scoperto che altri utenti del forum riportano a libretto le 205/55 16. Infatti ho intenzione di ricontattre il Merenda per fargli presente questa cosa. Siamo molto OT.