cioè proprio zero?! stranissimo, solitamente richiedono montaggio assetto, limitatore sterzata e allargamento passaruota. te invece gli sei proprio rimbalzato. stranissimo. a me per esempio con i 17 mi hanno solo chiesto il limitatore, l'assetto lo monto di fabbrica. l'utento |iron| mise i 17 sol compact se non sbaglio.
Forse sul 316 danno solo i 15, 16 e/o 17 su motorizzazioni maggiori? E' un'ipotesi la mia, sia chiaro. Ottimo che sui 17 ci vadano le 225/45, sarebbero una misura molto comune; no comment sulle modifiche che richiedono. Guarda che la penso esattamente come te, forse mi sono spiegato male; intendevo semplicemente che preferisco magari spendere qualche centone in più ed avere un altro colore; chiaro che se le condizioni generali sono pessime ne preferisco una grigia pure io... insomma mi sto spiegando pure peggio di prima il concetto è che hai ragione
dipende dalle annate, se è un catorcio prima serie coi 17 monti solo i 235 su tutte e 4 le ruote (misura come sai anomala che costa tanto pure su internet). se è un catorcio fine serie come la mia monti i 225 e la doppia gommatura col 245 al posteriore. Dipende dall'anno. Tempo fa lo dissi, non so chi sclerò..voleva fotocopia del libretto..non era possibile che io avessi ste misure...che ero l'unico in italia...e bla bla bla.... 3 persone (reali) conosco col catorcio..3 persone hanno le mie misure coi 17.
grazie :wink: la cosa migliore sarebbero tutte 225 e via... intanto vediamo se salta fuori qualche macchina decente con calma, per le gomme non c'è problema...
devi trovarla recente.il riduttore di sterzata costa poco (una 20 ina di euro, a me ne hanno rubati il quadruplo) l'assetto M technic ...devi vedere tu se trovi qualcuno che te lo monta davvero o scrive balle a pagamento (comprarlo davvero in bmw costa + di tutta la macchina), e la ribattuta del passaruota idem. Ocio che in motorizzazione ti chiedono la certificazione dell'esecuzione lavori a regola d'arte, quindi il vecchio trucco di "mio cuggggino mi ha fatto..." non funziona più (senza sto certificato te la bocciano al 100% e te lo dicono dopo che hai versato quasi 100 euro in bollettini postali). So che è una buffonata italica, ma come sicuramente sai è meglio non incaponirsi contro le signore in sovrappeso meridionali che lavorano in tutti gli uffici di tutte le motorizzazioni del regno italico. Io stavo per ucciderne 3,poi a suon di complimenti e sorrisoni tutto si è sistemato.L'operazione, per la mia esperienza è stata un calvario costosissimo,,però ne vale troppo la pena perchè l'e36 diciassettato diventa stupendo (e puoi scegliere una marea di cerchi belli a 2 lire). Poi te che hai entrambe le auto con cerchi stupendi se vedi la e36 col 15 vomiti bile immediatamente.
ho appena trovato il nullaosta per la mia: 318is coupè del 92 m42 si autorizza sull'autovettura in oggetto il montaggio di pneumatici di sezione: 225/50 ZR16 con cerchio da 7J x 16 235/40 ZR17 con cerchi anteriore e posteriore da 7.5J x 17 ___________oppure anteriore da 7.5J x 17 - posteriore da 8.5J x 17 pertanto devono essere effettuate sull'autovettura le seguenti modifiche: -montaggio limitatore di sterzata (nr. categorico BMW 32 11 11 40 479) con nuova regolazione assetto ruote klaus-dieter merenda dovetti richiedere il n.o. in quanto la mia è import, anche se in italia circolano svariate 318is pre rest con i 17 la mia non veniva considerata perchè non compare agli atti della mctc con numero identificativo ma con codice tecnico europeo.
Non so se parliamo sempre di compact ma a me sulla 316 berlina accettarono i 16 senza problemi. con 225/50
devo cercare la fattura, se non sbaglio lo pagai 12€ me ne avanza uno completo ho letto in giro che esistono carrozieri che usano un aggeggio particolare che non rovina la vernice quoto, ti chiedono la certificazione del montaggio limitatore sterza, montaggio assetto, battitura, tipologia di cerchi (tutti i dati di cerchio e gomma che ti monta il gommaro) e certificazione regolazione assetto.
anche io sapevo del riduttore di sterzata per il coupè, ma tutto il resto mi è nuovo sul 318is io li avevo già a libretto i 17 (era un 94) un compact con i 15 onestamente non lo posso vedere, con i 16 già si ragiona, con i 17 è un'altra macchina invece, ma figuriamoci se su una macchina da due soldi mi metto a far allargare un passaruota per far contenti questi qua... ma veramente fan fare tutte queste trafile? io quando ho chiesto i 15 sul mio vecchio 320is mi presentai in motorizzazione con il libretto, pagai il bollettino e mi rifecero il libretto con le nuove misure (e mannaggia a loro che si tengono quello vecchio)... bah assetto M technic??? cioè io dovrei mettere su questo per far contenti loro e poi mettere quello che voglio io?? per omologare i cerchi?? ma stiamo scherzando?
trova un carrozzo amico e digli se ti fa il certificato, ti pare che si mettono a controllare la carrozzeria? idem con il limitatore di sterzata, dovrebbero tirare giù tutta la scatola guida. a dir la verità anche l'assetto, si dovrebbero mettere col calibro a misurare lo spessore delle stabilizzatrici e delle molle. è vero però che con l'm la macchina risulta più rigida e bassa
appunto, tutta la storia mi pare una gran baggianata e basta. Assetto a ghiera e via, lo spaccio per M tech
allora, non serve montare proprio l'm, l'importante è che viene certificato come assetto sport..... ... .-. . . . . .almeno così mi hanno detto, ne ho conosciuti un paio che non lo avevano e montando un qualsiasi sport se lo son fatto trascricvere