318ti compact VS 318is | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

318ti compact VS 318is

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Granz, 19 Novembre 2010.

  1. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    la tua è italiana o import?

    di che anno?
     
  2. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    la mia, dici? è italianissima de roma, 07/97:wink:
     
  3. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    strano che non ti passano i 16, hai scritto a klaus dieter-merenda dell'ufficio omologazioni?
     
  4. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    esattamente, mi ha risposto picche!:-s:rolleyes::sad:

    tu come hai fatto?
     
  5. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    cioè proprio zero?!

    stranissimo, solitamente richiedono montaggio assetto, limitatore sterzata e allargamento passaruota.

    te invece gli sei proprio rimbalzato. stranissimo.

    a me per esempio con i 17 mi hanno solo chiesto il limitatore, l'assetto lo monto di fabbrica.

    l'utento |iron| mise i 17 sol compact se non sbaglio.
     
  6. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Forse sul 316 danno solo i 15, 16 e/o 17 su motorizzazioni maggiori? E' un'ipotesi la mia, sia chiaro.

    Ottimo che sui 17 ci vadano le 225/45, sarebbero una misura molto comune; no comment sulle modifiche che richiedono.

    Guarda che la penso esattamente come te, forse mi sono spiegato male; intendevo semplicemente che preferisco magari spendere qualche centone in più ed avere un altro colore; chiaro che se le condizioni generali sono pessime ne preferisco una grigia pure io... insomma mi sto spiegando pure peggio di prima :mrgreen: il concetto è che hai ragione
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    dipende dalle annate, se è un catorcio prima serie coi 17 monti solo i 235 su tutte e 4 le ruote (misura come sai anomala che costa tanto pure su internet). se è un catorcio fine serie come la mia monti i 225 e la doppia gommatura col 245 al posteriore.

    Dipende dall'anno.

    Tempo fa lo dissi, non so chi sclerò..voleva fotocopia del libretto..non era possibile che io avessi ste misure...che ero l'unico in italia...e bla bla bla....

    3 persone (reali) conosco col catorcio..3 persone hanno le mie misure coi 17.
     
  8. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    grazie :wink:

    la cosa migliore sarebbero tutte 225 e via...

    intanto vediamo se salta fuori qualche macchina decente con calma, per le gomme non c'è problema...
     
  9. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    devi trovarla recente.il riduttore di sterzata costa poco (una 20 ina di euro, a me ne hanno rubati il quadruplo) l'assetto M technic ...devi vedere tu se trovi qualcuno che te lo monta davvero o scrive balle a pagamento (comprarlo davvero in bmw costa + di tutta la macchina), e la ribattuta del passaruota idem.

    Ocio che in motorizzazione ti chiedono la certificazione dell'esecuzione lavori a regola d'arte, quindi il vecchio trucco di "mio cuggggino mi ha fatto..." non funziona più (senza sto certificato te la bocciano al 100% e te lo dicono dopo che hai versato quasi 100 euro in bollettini postali).

    So che è una buffonata italica, ma come sicuramente sai è meglio non incaponirsi contro le signore in sovrappeso meridionali che lavorano in tutti gli uffici di tutte le motorizzazioni del regno italico.

    Io stavo per ucciderne 3,poi a suon di complimenti e sorrisoni tutto si è sistemato.L'operazione, per la mia esperienza è stata un calvario costosissimo,,però ne vale troppo la pena perchè l'e36 diciassettato diventa stupendo (e puoi scegliere una marea di cerchi belli a 2 lire).

    Poi te che hai entrambe le auto con cerchi stupendi se vedi la e36 col 15 vomiti bile immediatamente.
     
  10. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    ho appena trovato il nullaosta per la mia: 318is coupè del 92 m42

    si autorizza sull'autovettura in oggetto il montaggio di pneumatici di sezione:

     


    225/50 ZR16 con cerchio da 7J x 16



    235/40 ZR17 con cerchi anteriore e posteriore da 7.5J x 17



    ___________oppure anteriore da 7.5J x 17 - posteriore da 8.5J x 17


     


    pertanto devono essere effettuate sull'autovettura le seguenti modifiche:


     


    -montaggio limitatore di sterzata (nr. categorico BMW 32 11 11 40 479) con nuova regolazione assetto ruote


     

     


    klaus-dieter merenda


    dovetti richiedere il n.o. in quanto la mia è import, anche se in italia circolano svariate 318is pre rest con i 17 la mia non veniva considerata perchè non compare agli atti della mctc con numero identificativo ma con codice tecnico europeo.
     
  11. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Non so se parliamo sempre di compact ma a me sulla 316 berlina accettarono i 16 senza problemi. con 225/50
     
  12. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    nono..ci sono i 316 coi 17
     
  13. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    si vero, appena visto l'annuncio di un 316 blu con kit M e 225/45 17"
     
  14. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    devo cercare la fattura, se non sbaglio lo pagai 12€

    me ne avanza uno completo

    ho letto in giro che esistono carrozieri che usano un aggeggio particolare che non rovina la vernice

    quoto, ti chiedono la certificazione del montaggio limitatore sterza, montaggio assetto, battitura, tipologia di cerchi (tutti i dati di cerchio e gomma che ti monta il gommaro) e certificazione regolazione assetto.
     
  15. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    anche io sapevo del riduttore di sterzata per il coupè, ma tutto il resto mi è nuovo ](*,)

    sul 318is io li avevo già a libretto i 17 (era un 94)

    un compact con i 15 onestamente non lo posso vedere, con i 16 già si ragiona, con i 17 è un'altra macchina invece, ma figuriamoci se su una macchina da due soldi mi metto a far allargare un passaruota per far contenti questi qua... :violin2

    ma veramente fan fare tutte queste trafile? io quando ho chiesto i 15 sul mio vecchio 320is mi presentai in motorizzazione con il libretto, pagai il bollettino e mi rifecero il libretto con le nuove misure (e mannaggia a loro che si tengono quello vecchio)... bah

    assetto M technic??? cioè io dovrei mettere su questo per far contenti loro e poi mettere quello che voglio io?? per omologare i cerchi?? ma stiamo scherzando?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2010
  16. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    trova un carrozzo amico e digli se ti fa il certificato, ti pare che si mettono a controllare la carrozzeria?

    idem con il limitatore di sterzata, dovrebbero tirare giù tutta la scatola guida.

    a dir la verità anche l'assetto, si dovrebbero mettere col calibro a misurare lo spessore delle stabilizzatrici e delle molle. è vero però che con l'm la macchina risulta più rigida e bassa
     
  17. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    appunto, tutta la storia mi pare una gran baggianata e basta.

    Assetto a ghiera e via, lo spaccio per M tech :lol:
     
  18. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    allora, non serve montare proprio l'm, l'importante è che viene certificato come assetto sport..... ...

    .-.

    .

    .

    .

    .

    .almeno così mi hanno detto, ne ho conosciuti un paio che non lo avevano e montando un qualsiasi sport se lo son fatto trascricvere
     
  19. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    sennò sega i parafanghi e mettigli quelli dell'm30!
     
  20. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    non so se ridere o piangere
     

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