318is 1.8 vs. 318is 1.9 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

318is 1.8 vs. 318is 1.9

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Ironlion, 8 Ottobre 2005.

  1. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Bello! Se io lo faccio con quella specie di intestino tenue che mi ritrovo al posto dell'airbox mi sa che l'odb2 mi manda affanculo in turco sull'obc!
     
  2. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
  3. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    beh immagino che con un attrezzo del genere entri una quantità d'aria nettamente maggiore x cui la carburazione diventa molto più ricca e di conseguenza la macchina spinge di più...

    a me è successa la stessa cosa togliendo il filtro... dai 5000 in su la macchina è terribilmente cattiva e spinge tantissimo....
     
  4. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    70 - 120 in 3° 7,7 sec

    70 - 120 in 2° e 3° 6,9 sec

    con l'airbox modificato....
     
  5. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Potere all'M42! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    mi avete messo curiosità... voglio provare pure io, anche se non frega a nessuno :biggrin:
     
  7. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    si sà già come và a finire granz :mrgreen:
    con 190 kg e diversi kg in meno....


    x iron:
    70 120
    non 70 limitatore....
    quindi devi riprovare anche tu...!
     
  8. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Accipicchiolina, mi stavo perdendo sto 3d :evil:
    Ma sono arrivato, un felice possessore 318is che ormai si porta rispettabilmente i suoi 12 anni...

    Io l'ho preso usato e problemi non me ne ha mai dati.... (anzi mi tocco un attimo visto che mi sbilancio :mrgreen: )!

    Anzi rettifico una volta ho spaccato una valvola (e meno male che era una): stavo tirando intorno ai 170 in piena accelerazione in V... quando ha perso potenza, potete immaginare!!!! Insomma esco alla prima e torno a casa, temevo l'irreparabile. Morale non si sono neanche rigati cilindo e pistone, che bello!!!!
    A proposito volevo chiedervi può essere che fosse stato x il fatto che da poco stavo usando la VPower???

    Cmq per paura e x cura da allora non l'ho più tirato a dovere :cry: :cry: Ma ora con sta storia dei tempi che vi state proponendo mi piacerebbe partecipare... ma come faccio ad essere sicuro di non danneggiare niente? Posso fare qualche controllo preventivo?

    Ma pensi possa rimanere senza procurare danni questa modifica?
     
  9. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ciao,
    anche io ho fatto fuori 1a valvola in autostrada,
    ma da me era dovuto al fatto che a 180mila km
    senza mai aprire nulla
    i recuperi idraulici non chiudevano + a dovere...
    alla fine ho rifatto tutta la testa per 1800 euro
    ma adesso stacca il contagiri ai 230...

    sinceramente non lo sò,
    cmq il rumore è improponibile,
    sembra abbia un megaairbox in carbonio...
     
  10. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    appena posso faccio il 70-120 anche io..

    magari sia solo in 3^ che in 2^ / 3^
     
  11. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.376
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Ma tu guarda ceh bellissimo post questo!!!! :cool: :cool:

    Benvenuto al nuovo arrivato...
    Qui altro M44.. con sopra 220.000km :confused:
    tutti fatti a gas aperto, macchina sempre sotto sforzo, gara e traverso
    e ancora (toccata di maroni) indistruttibile...
    e punitrice quando possibile...

    Io l'ho presa circa 2 anni fa con 87.000 km e ancora riesce a darmi soddisfazioni!!

    Se riesco mi faccio sta prova pure io... vediamo se la vecchietta
    ancora rende bene.... :biggrin: :biggrin:
     
  12. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    stica... in due anni hai fatto 140.000 km?? :eek:
     
  13. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    hai un po' di confusione tra cv e kg penso... :biggrin:
    si in ogni caso voglio provare x pura curiosità
    in ogni caso non penso di spuntare poi un gran tempo perchè sotto i 5000 ha la coppia di una uno 55... :biggrin: poi sopra, vabbè... ma la ripresa in terza dev'essere secolare...
     
  14. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Vedere come si è aperto questo post in una conbriccola di tiratori da 4 banger bavarese mi commuove... quasi quasi vado a cantare un "T'amo o pio bove" al precatalizzatore del mio M44
     
  15. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    conbriccola... meglio combriccola
    x granz: l'S14B20 sarà pure un po' fiacco sotto ma quando comincia a tirare... e poi l'E30 ha il rapporto al ponte a 3.50 se non erro... bel mostro!
    x prada: Simò col sound del tuo video mi hai fatto rivenire volgia di riappicciare il mio M42 che sonnecchia da ormai 2 lunghi anni...
    x icenera: Salve fratello e compagno di viaggio sui nostri "319i". Satisfaction!
    x infinity: La V-power va alla grande don't worry. su un 6 in linea la rottura di una valvola come minimo ti si staccava anche la targhetta sul cofano dietro dai danni che si facevano (esagero ma è solo per dire che con una corretta e regolare manutenzione darai via il tuo 318is perchè te ne sarai stufato e non per problemi di sorta fidati).
    x me: basta col limoncello fatto in casa...
     
  16. Il_Simo

    Il_Simo Direttore Corse

    1.519
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    cacchio ora ci provo anche io a vedere quanto ci metto a fare sto 70-120.

    Così avremo un riscontro visto che io monto il filtro a cono.

    lo faccio e poi vi faccio (che bello fare le ripetizioni!) sapere
     
  17. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.376
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw

    Va bè.. non sono 2 anni precisi precisi...
    sono 2 anni e 3 mesi... :biggrin:
     
  18. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    prendetelo con le pinze, perchè ho provato una volta sola con il cronometro e quindi voglio riprovare, ma ieri sera l'ho fermato su 6.39

    mo devo riprovare x essere sicuro, ma a questo punto sono terribilmente curioso di cosa ne viene fuori in 2a-3a :biggrin:
     
  19. Infinity

    Infinity

    23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Scusa ma non avevo precisato che ho specificato VPower xchè secondo me è stata la causa dei miei mali... nel senso che ha sgrassato talmente bene che deve aver staccato un pezzettone di residuo da indurre alla rottura :evil: Infatti da allora non l'ho + usata!!

    Approfitto del fatto che mi sembri ferrato x un domandone: ultimamente da calda, molto calda, tipo se faccio un viaggetto, quando vado x staccare la frizione, mi saltella la trasmissione. Meglio quando sono al punto di attacco-stacco sulle ruote si sente un saltellio che mi fa tremare tutto... cos'è? sarà la frizione da rifare? pensi che ci siano problemi a fare la tirata in queste condizioni (che non so se sono gravi)???
    Ciao!
     
  20. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    lo fà anche la mia da calda,
    soprattutto quando sei in fila,
    è un difetto congenito della frizione, di surriscaldamento
    sostituendola non avrai + problemi
     

Condividi questa Pagina