Bello! Se io lo faccio con quella specie di intestino tenue che mi ritrovo al posto dell'airbox mi sa che l'odb2 mi manda affanculo in turco sull'obc!
son andato a provarla: o sono ubriaco io o stà macchina stà sotto i 9 secondi... http://www.megaupload.com/it/?d=EOL81V73 date un occhio e guardate il tempo...
beh immagino che con un attrezzo del genere entri una quantità d'aria nettamente maggiore x cui la carburazione diventa molto più ricca e di conseguenza la macchina spinge di più... a me è successa la stessa cosa togliendo il filtro... dai 5000 in su la macchina è terribilmente cattiva e spinge tantissimo....
si sà già come và a finire granz con 190 kg e diversi kg in meno.... x iron: 70 120 non 70 limitatore.... quindi devi riprovare anche tu...!
Accipicchiolina, mi stavo perdendo sto 3d Ma sono arrivato, un felice possessore 318is che ormai si porta rispettabilmente i suoi 12 anni... Io l'ho preso usato e problemi non me ne ha mai dati.... (anzi mi tocco un attimo visto che mi sbilancio )! Anzi rettifico una volta ho spaccato una valvola (e meno male che era una): stavo tirando intorno ai 170 in piena accelerazione in V... quando ha perso potenza, potete immaginare!!!! Insomma esco alla prima e torno a casa, temevo l'irreparabile. Morale non si sono neanche rigati cilindo e pistone, che bello!!!! A proposito volevo chiedervi può essere che fosse stato x il fatto che da poco stavo usando la VPower??? Cmq per paura e x cura da allora non l'ho più tirato a dovere Ma ora con sta storia dei tempi che vi state proponendo mi piacerebbe partecipare... ma come faccio ad essere sicuro di non danneggiare niente? Posso fare qualche controllo preventivo? Ma pensi possa rimanere senza procurare danni questa modifica?
ciao, anche io ho fatto fuori 1a valvola in autostrada, ma da me era dovuto al fatto che a 180mila km senza mai aprire nulla i recuperi idraulici non chiudevano + a dovere... alla fine ho rifatto tutta la testa per 1800 euro ma adesso stacca il contagiri ai 230... sinceramente non lo sò, cmq il rumore è improponibile, sembra abbia un megaairbox in carbonio...
Ma tu guarda ceh bellissimo post questo!!!! Benvenuto al nuovo arrivato... Qui altro M44.. con sopra 220.000km tutti fatti a gas aperto, macchina sempre sotto sforzo, gara e traverso e ancora (toccata di maroni) indistruttibile... e punitrice quando possibile... Io l'ho presa circa 2 anni fa con 87.000 km e ancora riesce a darmi soddisfazioni!! Se riesco mi faccio sta prova pure io... vediamo se la vecchietta ancora rende bene....
hai un po' di confusione tra cv e kg penso... si in ogni caso voglio provare x pura curiosità in ogni caso non penso di spuntare poi un gran tempo perchè sotto i 5000 ha la coppia di una uno 55... poi sopra, vabbè... ma la ripresa in terza dev'essere secolare...
Vedere come si è aperto questo post in una conbriccola di tiratori da 4 banger bavarese mi commuove... quasi quasi vado a cantare un "T'amo o pio bove" al precatalizzatore del mio M44
conbriccola... meglio combriccola x granz: l'S14B20 sarà pure un po' fiacco sotto ma quando comincia a tirare... e poi l'E30 ha il rapporto al ponte a 3.50 se non erro... bel mostro! x prada: Simò col sound del tuo video mi hai fatto rivenire volgia di riappicciare il mio M42 che sonnecchia da ormai 2 lunghi anni... x icenera: Salve fratello e compagno di viaggio sui nostri "319i". Satisfaction! x infinity: La V-power va alla grande don't worry. su un 6 in linea la rottura di una valvola come minimo ti si staccava anche la targhetta sul cofano dietro dai danni che si facevano (esagero ma è solo per dire che con una corretta e regolare manutenzione darai via il tuo 318is perchè te ne sarai stufato e non per problemi di sorta fidati). x me: basta col limoncello fatto in casa...
cacchio ora ci provo anche io a vedere quanto ci metto a fare sto 70-120. Così avremo un riscontro visto che io monto il filtro a cono. lo faccio e poi vi faccio (che bello fare le ripetizioni!) sapere
prendetelo con le pinze, perchè ho provato una volta sola con il cronometro e quindi voglio riprovare, ma ieri sera l'ho fermato su 6.39 mo devo riprovare x essere sicuro, ma a questo punto sono terribilmente curioso di cosa ne viene fuori in 2a-3a
Scusa ma non avevo precisato che ho specificato VPower xchè secondo me è stata la causa dei miei mali... nel senso che ha sgrassato talmente bene che deve aver staccato un pezzettone di residuo da indurre alla rottura Infatti da allora non l'ho + usata!! Approfitto del fatto che mi sembri ferrato x un domandone: ultimamente da calda, molto calda, tipo se faccio un viaggetto, quando vado x staccare la frizione, mi saltella la trasmissione. Meglio quando sono al punto di attacco-stacco sulle ruote si sente un saltellio che mi fa tremare tutto... cos'è? sarà la frizione da rifare? pensi che ci siano problemi a fare la tirata in queste condizioni (che non so se sono gravi)??? Ciao!
lo fà anche la mia da calda, soprattutto quando sei in fila, è un difetto congenito della frizione, di surriscaldamento sostituendola non avrai + problemi