Ciao a tutti! mi sono iscritto perchè mi è stato riferito che questo forum è frequentato da persone molto competenti! Espongo il problema, al momento posseggo un'A4 Avant di cui sono soddisfattissimo, però io e mio padre stavamo valutando di affiancarla da un Serie 3 berlina o un'altra A4 . Se decidessimo per BMW ,la scelta è tra la 318I e la 320I, come prestazioni sembra che siano molto vicine però volevo sapere qualche VS consiglio Ciao
Benvenuto nel forum intanto!!! Bè nn è ke siano motori molto spinti quelli di cui hai citato, il primo ha 129cv, il secondo 150cv! Se proprio volete prendere il benzina sarebbe meglio il 150cv, sennò c'è il 2.0 della 320Si da 173cv!! E' in tiratura limitata, ha prestazioni molto interessanti ma costa anche abbastanza... Io nn scarterei le ipotesi diesel, principalmente il 320d!!! :wink:
grazie a tutti del benvenuto! io puntavo sul 320I per un semplice motivo: mio nonno (appassionato BMW) ne ha avute parecchie, ma l'ultima è quella che mi è rimasta + impressa, cioè il 520I e34 canna di fucile (con optional i cerchi a raggi (troppo belli), quello che mi è rimasto impresso era il sound di quel motore, mi piaceva da morire! purtroppo nel 97 stava per ordinare il nuovo modello della serie 5 ma è mancato improvvisamente. Scusate la parentesi. Pensavo che il nuvo 320I, nonostante il 4 cilindri, avesse lo stesso sound.... ciao
Mi spiace per tuo nonno maxmin Se cerchi il sound del 6 cilindri in linea allora penso che devi passare minimo al 325i
Ciao Maxim. Condoglianze per tuo nonno . Gli attuali 318i o 320i purtroppo non hanno quasi nulla a che fare con il vecchio buon 320i e34 che ancor oggi ne legnerebbe di berline. 4 cilindri di 2 litri Valvetronic che somigliano più ad una Citycar elettrica che ad una BMW. Il mio consiglio è, se vuoi il nuovo, 523i. Grandioso motore. Se trovi un usato seminuovo un beò 523i E39. Spettacoloso. E per circa 15000E ti porti a casa un gioiello tra i 6 cilindri BMW su di una berlina che davvero è ancora inarrivabile. Nonno sarebbe contento di sentire ancora una volta il canto melodioso di un 6l monegasco. Altro che un 4L spompato che ronza come una Panda Electra.
Ciao Maxim e benvenuto ! Sei tu che mi hai mandato i pm su un altro forum chiedendo info riguardo queste auto? Se si sono felice che tu abbia seguito il consiglio di iscriverti qua, non te ne pentirai. Ciao
Se uno ha in mente i vecchi 6 cilindri, 320i e 318i non sono la stessa cosa. Macchine oneste ma emozioni motoristiche meno. Un po' di più il 320Si che non è Valvetronic ed è un po' più potente. Come tipo di funzionamento comunque il più vicino potrebbe essere la 325i, anche se a mio avviso è un po' carente in basso.
si sono io! cmq grazie dei consigli a tutti! ma per curiosità , perchè il 2.000 6 cilindri l'hanno sostituito con il 4 ? questioni di inquinamento? cmq quel 6 cilindri 2.000 lo sento ancora, ho un vicino col serie 3 (320 I) che quando parte mi fa impazzire!!! :wink:
ciao e benvenuto da cuorebmw. Noi abbiamo una fantastica bmw 330i e90 nuovissima da 258 cv e devo dire che il sound del 6 cilindri specie a questa potenza è davvero una sinfonia. Quindi se puoi vai di 6 cilindri.Un saluto da cuorebmw. Cuorebmw: bmw 330i e90 sparkling graphite, cerchi a raggi radiali da 17" n° 160 e assetto M.