vuoti fino a 2500 giri odore di gas nell'abitacolo (ho l'impianto, ma anche andando a benza presenta questi difetti) stando basso di giri ogni tanto va a tre si è anche accesa la spia motore il mecca dice di cambiare le restanti 2 bobine che faccio??
vai con le due bobine, tanto prima o poi saltano senza dubbio, quindi poi vedi se continua, ma a naso direi proprio che sono le bobine; con il sensore cammes o giri non andrebbe a 3 avresti altri difetti. la spia motore è una normale conseguenza per il fatto che la sonda non legge i parametri giusti. come ripeto se vuoi spendere meno prendile dalle germania, se non puoi aspettare o non hai tempo falle cambiare al tuo mecca.
Purtroppo ho fretta, allora domani me le faccio cambiare dal mecca. Per le prime due mi ha chiesto 120€.. L'unico dubbio è che non so se sia correlato il fatto che vada a tre con i vuoti. Non riesco a capire se i vuoti che sento sono momenti in cui va a tre o se sono su tutti i cilindri. Inoltre mi chiedo se sia normale che oltre i 3500 giri vada perfettamente.. boooooh
120 comunque è un prezzo veramente troppo alto; il prezo giusto come ricambio dovrebbe essere anche dal meccanico intorno ai 40 euro...ma vabbè, se hai fretta questo è... Le bobine sono correlate certamente con il fatto che vada a tre e tu abbia dei vuoti: la bobine serve per dare corrente alla candela, se la corrente non arriva o arriva ad intermittenza o ne arriva meno il risultato è che mentre vai in un cilindro la benzina non si brucia dando ti appunto la sensazione di vuoto; il rischio tra l'altro è quello di intasare la sonda con la benzina, perchè se non è tutta bruciata ti va ad intasare proprio quella. Abbastanza plausibile che oltre 3500 vada bene, infatti probabilmente a quel numero di giri aumenta la richiesta di velocità di accensione, aumenta la richiesta di elettricità che passa comunque anche dove a bassi giri non passa.
si, infatti se non sbaglio il mecca di fiducia le fece pagare 40 euro l'una al proprietario prima di me; ma se non si ha tempo di aspettare non c'è altra soluzione che pagarle care... altrimenti si prendono in germania 13 euro.
CVD! ormai il forum serve più del pane, errori tipici che ormai riconosciamo al primo sussulto del motore...! w il forum!!!!
Si Si me l'hanno già suggerito nel post che ho aperto! Sempre più disponibili e precisi! GRANDISSIMI!