318d touring eletta 143cv i miei primi 5000km

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da dav7, 11 Aprile 2010.

1. dav7

dav7 Kartista

113
    1
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    84
    bmw e91
    Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto al forum (anche se da un po'vi "sbirciavo")e posto questa mia valutazione del tutto personale dopo due mesi di utilizzo,con l'augurio di essere di aiuto a chi mai volesse comprarla:

-motore:sempre fluido,mai uno strappo,dai 2000 spinge bene fino ai 4000 poi inutile insistere,silenzioso,pronto,per chi non cerca prstazioni sportive ha comunque tra le mani un onestissimo 143 cavalli ben rapportato sul peso della macchina:voto 8,5

-cambio:dopo i primi interrogativi se non fosse gia' fritto (non avendo mai posseduto una bmw e proveniendo da una golf...) causa innesto "contrastato-duro" della retro vengo a scoprire (grazie a voi del forum) che e'una caratteristica del "marchio" che vi devo dire.....ora lo trovo fin piacevole...saro'malato?!Qualche impuntamento in guida spotiva con scalate "al limite"e un po'secco dal passaggio prima-seconda voto 7,5

-frizione:dura il giusto,piacevole,graduale,scandaloso il "saltallemento" "giocandoci"come me per uscire dalla rampa del box dove a velocita'normale toccherei.voto 5,5

-comfort:ottimo,si viaggia come si suol dire "ovattati" buona la posizione di guida.voto 9

-abitabilita':davanti buona dietro solo discreta macchina da quattro passeggeri,a causa del tunnel per la trasmissione.voto 7,5

-bagagliaio:poco piu'che discreto non aspettatevi un bagagliaio da vera sw comunque adatto alle esigenze di una normale famiglia.voto 7,5

-guidabilita':fantastica una vera goduria,agile,divertente,veloce,reattiva.voto 9

finiture:nel complesso appagano l'occhio,ma se appena-appena guardiamo piu'in la'del dovuto direi proprio scarsine........voto 6

clima:eccellente,silenzioso,rapido,preciso,peccato manchi della funzione per fare andare il bizona con un unica impostazione (o forse non ho trovato io la funzione?!....) voto 9,5

linea: bhe'il gusto e'personale,ma visto che l'ho comprata.....fantastica!voto:10

giudizio complessivo:non spenderei mai e dico mai 37000 euro per un auto del genere, trovo scandaloso il sedile senza la regolazione lombare,lo schienale che viaggia con gli "scattini",il portaoggetti che sembra cadere se lo fisso un po'piu'del dovuto,un frizione che saltella,ecc.........pero'usata con 4000km semestrale a 24500 direi tranquillamente che ci puo'stare e la consiglio a chiunque per "il piacere di guida" ed la bellezza della linea sportiva dell'auto.

Sono semplicemente mie considerazioni personalissime,spero di non avere annoiato ed infastidito nessuno e grazie a tutti per le dritte di questo forum!!

2. dav7

dav7 Kartista

113
    1
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    84
    bmw e91
    dimenticavo la voce consumi:dopo 5000km viaggio ad una media dei 17,5km/l distribuiti direi ugualmente tra autostrada-citta'-extraurbano guida normale con qualche "tiratina".voto:9

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottimo "reportage"

complimenti!!!

4. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    E' un gran bel mezzo non c'è che dire...143 cv secondo me van sempre bene per un auto del genere!

5. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    pure io ho questo motore (118d) e dopo 500km mi trovo molto bene (soprattutto in ripresa:wink:).....il motore è molto lineare e si fatica a percepire i cavalli a disposizione ma basta buttare l'occhio sul contachilometri per cambiare idea:eek:........inoltre è un motore molto silenzioso=D>...il mio consumo per ora è di 17,8 km/l (tanta città e un pò di extra-urbano e cerchi da 18")

6. dav7

dav7 Kartista

113
    1
    10 Aprile 2010
    Reputazione:
    84
    bmw e91
    avete ragione,devo dire che mi ha colpito la linearita'di erogazione precedentemente avevo una golf e prima ancora una mazda 6 entrambe 140 cv diesel ed avevano sempre il classico "strappetto" ,qui mi sembra quasi di guidare un benzina.........e'solo un mia sensazione???

7. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    E' la sensazione di tutti i possessori di bmw diesel!

Condividi questa Pagina