Sono contento che tu abbia risolto ma allo stesso tempo mi disturba che un truffatore possa continuare la sua attività sulle spalle anche di povera gente, perchè quelli con i soldoni grossi le auto se le comprano nuove in concessionaria... Cmq, la lezione è anche per noi tutti e il tarlo del dubbio rimane per tutti perchè le auto vengono a volte schilometrate lo stesso e taroccano pure il libretto del service, anzi oserei affermare che è più semplice fare un timbro falso che arretrare i km...nel farlo ci guadagnano più di vendere un auto nuova...immaginatevi una bmw con 200.000 km chi se la fila...miracolosamente la stessa con 70.000 km andrebbe a ruba...
i concessionari le taroccano abitualmente (quelli ufficiali ancor più) essi possono infatti accedere allo storico della casa, e vedere se risultano interventi che potrebbero far scoprire l'arcano. se non ve ne sono vai col taroccamento. non hanno particolari problemi nemmeno a resettare le varie centraline, la chiave, ecc ecc. e la gente continua a comprare dal "conce", per via della garanzia... se vedessero dall'interno come funziona..
oggi è lunedì...spero che ti abbiano reso la tua macchina... ma...sbaglio o hai scritto che avevano GIA' SCHILOMETRATO ANCHE LA TUA ?
Questa esperienza è allucinante a riprova del degrado sociale a cui siamo giunti, non siamo minimamente tutelati se questi truffatori possono e continuano nei loro crimini indisturbati..e la domanda giunge spontanea: è un dato di fatto che la truffa sia prassi di quasi tutte le concessionarie o no...visti i lucrosi guadagni che gli si prospettano...e poi stiamo quì a disquisire perchè si rompono le turbine, il motore mangia olio, la frizione è alla frutta , gli ammortizzatori non reggono bene la strada ecc ecc... Possiamo affermare che tale manomissione kilometrica non è alla portata di pinuccio ù meccanicuccio ma di bande ( così le definisco se non organizzazioni a delinquere) attrezzate di tecnologia, codici e accessi ai vari software delle auto e chiaro per finire il classico timbro falso con firma tipo genoglifico arabo sul magari falso libretto service...
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto...vorrei sapere come ha fatto il ragazzo a scoprire i km reali della vettura. Io anche l' ho presa al conce con meno di 80.000 km e vorrei verificare che non mi abbia truffato...mi ha dato solo 2 tagliandi, l' ultimo del 2010 che aveva 60.000 km... cmq non mi fido, voglio andare a fondo, anche perchè sto tizio che me l' ha venduta mi sta proprio sulle palle non si è sempre comportato bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho visto dal suo sito che l' auto che gli ho dato indietro l' ha messa in vendita con i km originali 135.000 e questo mi fa ben sperare, ma vorrei verificare con certezza. Io ho sul contratto di vendita i km da lui dichiarati, ovvero 76.000, quindi se scopro la truffa posso "inchiappettarlo" per bene...mi sapete dare qualche dritta? mi conviene presentarmi direttamente in Bmw? grazie mille
Bene. Restituita, riavuto tutto indietro, compreso il passaggio di proprietà. Alla fine la mia vecchia gliela ho lasciata là per comodità al prezzo che gliela avevo venduta, tanto in ogni caso adesso sono di nuovo "a caccia" e sfrutto l'auto di mia mogile. Morale? Per fortuna questi si sono comportati come il bambino beccato con le mani nella marmellata e hanno abbassato subito le orecchie quando gli ho parlato di denuncia, sennò chissà che casini mi aspettavano. In ogni caso una bella lezione per me. L'unica cosa che mi rode adesso, a parte le incazzature, la perdita di tempo e di sonno, è che questi continueranno a farlo sistematicamente come niente fosse. Cosa possiamo fare per fermarli? Faber, ti ho risposto in PM, comunque c'è un thread dove parlano di come ottenere lo storico BMW. Come info aggiuntiva, oltre che per fax, si può (anzi me lo hanno consigliato), mandare un e-mail a bmw@bmw.it
Tieni d'occhio la tua e vedi con quanti km la rimettono in vendita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Già fatto... l'avevano messa a 88000 contro i 157000 reali. Adesso però su Autoscout non c'è più. Però può esere che l'abbiano tolta temporaneamente perchè avevano predisposto il passaggio di proprietà sul CDP, perchè inizialmente volevo farmela restituire (ovviamente rimettendo i Km veri!), e adesso devono rifarlo.
ragazzi, questa storia è agghiacciante ! sappiamo con precisione e con testimoni diretti che qualcuno sta fottendo il prossimo ( che poi siamo noi stessi !) io metterei al corrente, semplicemente come informazione, andando a fare una chiacchierata, il responsabile della locale caserma dell'arma dei Carabinieri. una indagine minuscola, che però può portare una buona ricaduta di serietà, a livello locale, perlomeno... e se qualcuno in caserma si tira indietro, passiamo al grado superiore...
Quoto il tutto, "le forze dell' ordine sono e saranno sempre al servizio del cittadino e pagate per combattere qualsiasi crimine ai danni della collettività"
l'ideale sarebbe cominciare a costruire vetture con minibomba inserita all'interno del cruscotto, che esploderebbe solo in caso di manomissione al contachilometri..
anche perchè se vai dai carabinieri a raccontare che vuoi combattere il fenomeno citato si mettono a ridere..
...dipende ! in una realtà medio-piccola, per esempio, una stazione dei Carabinieri che faccia una seria indagine e arrivi a risolvere un problema di cittadini truffati, è molto più comune di quanto tu creda; è anche loro interesse, che credi ? certo che se vai in una grande città, la cosa può apparire meno urgente, ma anche lì è da vedere. non buttiamo sempre tutto alla malora... e mi stupisce che proprio tu la pensi in questo modo
Ridano pure,ma poi sono costretti a scrivere visto che in Italia sussiste l'obbligatorietà dell'azione penale
sarà anche come dici, ma una mattina presto al mio socio gli zingari hanno rubato la bici da corsa in giardino. accortosi dei rumori è uscito in pigiama e li ha visti allontanarsi. subito dopo ha fatto un giro in auto e li ha visti entrare nel campo nomadi. naturalmente non è entrato, temendo per la sua incolumità, ed ha telefonato ai cc. hanno risposto che loro non uscivano di certo, e che se voleva poteva recarsi in ufficio per la denuncia di furto (contro ignoti però, altrimenti era passibile di querela per diffamazione nel caso non potesse provare il fatto) capita l'antifona è tornato a casa e si è preparato. (e nel frattempo la bici è già bella che scomparsa) poco dopo arrivo io col furgone e andiamo al lavoro. facciamo tappa alla stazione dei CC e spieghiamo l'accaduto, dicendo che la bici probabilmente è ancora là, e che se ci vanno la trovano quasi di sicuro. il sottufficiale ci risponde di malomodo, asserendo che loro non si scomodano di certo per una "presunta" bici rubata.. alle nostre lamentele risponde dicendo che se "eventualmente" dovessero trovare una bicicletta verrà contattato.. Redi, tu hai il vizio di pensare che le cose siano come vengono descritte dai media...(o dalle pubblicazioni ufficiali) invece nella realtà le cose vanno in modo completamente diverso..(te lo dico spesso) P.S. lo sventurato amico è Balù69 , socio di questo forum, che potrà certamente confermare quanto scritto sopra. già mi immagino gli ironici commenti che possono fare i militi appena colui che va a denunciare lo "scalaggio dei km" esce dalla caserma.. ma con tutto quel che succede in italia vuoi che una cosa del genere risulti scandalosa? quelli le macchine le taroccano e basta.. è come la storia dei maghi, guaritori,ecc sono tutti truffatori, e lo sanno tutti. ma nonostante ciò continuano a esistere, nonostante estorcano denaro senza averne titolo. pensi che i CC non sappiano che truffano?