318d 143cv mi ha deluso | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

318d 143cv mi ha deluso

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da rino82, 22 Marzo 2010.

  1. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Ma che buttarla... Molto bella, dipende sempre tutto dall'utilizzo che ne fai, l'utente che ha aperto la discussione si lamentava perchè non va abbastanza...
     
  2. mauro1968

    mauro1968 Collaudatore

    257
    5
    29 Dicembre 2010
    Reputazione:
    96
    Bmw E91 LCI Edition Lifestyle
    si si capito la mia era solo una battuta di spirito!:razz:
     
  3. GoTHiC

    GoTHiC Amministratore Delegato BMW

    2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    :mrgreen: lo so che non la volevi buttare, volevo solo farti capire che non l'abbiamo criticata a caso ma in funzione della discussione...
     
  4. deangy

    deangy Secondo Pilota

    748
    427
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    Reputazione:
    200.315.031
    X1 s18d
    Mappate o modulatela tanto x quello che costa farlo!

    Sicuramente , dato il mio passaggio imminente al 318d se non dovesse sodfisfarmi come motore , faro' questa scelta!

    P.s. Non ho mai capito, se la si modula in BMW , si accorgono , naturalmente quando si va x il tagliando lo stacco?
     
  5. royals

    royals Primo Pilota

    1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    con i vecchi iniettori pompa audi e vw sentivi la botta quando accelleravi,sulle bmw è diverso,salgono di velocità piu linearmente

    e
     
  6. 1998K

    1998K Kartista

    229
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    57
    Mercedes
    io sono dell'idea che non è tanto un problema di costi o di affidabilità se uno si affida ad uno che ci sa fare, ma più che altro il rischio che in caso di incidente una zelante assicurazione magari contolla e se ci sono valori molto diversi è in grado di piantarti un bel casino e poi rivalersi vs di te!

    Si parla ovviamente di casi estemi, ma anche le assicurazioni in teoria uno le fa sperando che non si verifichi mai l'evento

    detto ciò, anch'io sono dell'idea che tra 318d e 320d sebbene le differenze siano apprezzabili (1,5s nello 0-100 non sono valori che non si ottengono facilmente) sono ambedue scelte di chi privilegia i consumi mentre i 6L, sono per chi vuole anche il fascino e prestazioni superiori del plurifrazionato bavarese

    ciao
     
  7. AlbyGinestra

    AlbyGinestra Kartista

    85
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    81
    E91 318d Eletta '09
    Sono di ritorno oggi dal mio primo viaggio con la E91 318d.

    Ho notato anche io una certa pigrizia di ripresa in 6a marcia in autostrada, meglio scalare in 5a per avere un po' più di brio. A velocità costante (sui 140 di tachimetro) ho fatto circa 15 km/l, un po' tanti mi sembra. A parziale discolpa posso dire che eravamo in due e non meno di 150-160 kg di carico in baule...

    Nel complesso non male cmq, non mi posso lamentare.
     
  8. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Per il peso nel baule mi sento un Po colpevole:-F:-F:-F:mrgreen:
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    35 40 cv non sono pochi ed e' anche una questione di coppia che fa' la differenza anche nella guida di tutti i giorni tipo nei sorpassi........
     
  10. deangy

    deangy Secondo Pilota

    748
    427
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    Reputazione:
    200.315.031
    X1 s18d
    Toglietemi una curiosità !

    Ma il 320 non è che il. 318 mappato o modulato?
     
  11. Ale83p

    Ale83p Primo Pilota

    1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    Noooooo sacrilegio!!!!:evil:
     
  12. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ci sono differenze meccaniche come tra 325d e 330d..........
     
  13. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Sicuramente se scendi deluso dal 18d e sali sul 20d non rimani impressionato però sicuramente un pò più appagato! E' vero non ci sono abissi, però se vogliamo insistere su 1,5 secondo in meno a me non pare poco...poi per me lo 0-100 è un dato fondamentale perchè comunque è una situazione comune accelerare in quell'intervallo di velocità!
     
  14. luka80

    luka80 Secondo Pilota

    618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    e allora il 316d cos'è:eek:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    è la coppia che è maggiore...sono sicuro che dal 318 al 320 la differenza si sente, e anche bene..
     
  16. Ale83p

    Ale83p Primo Pilota

    1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    Anche secondo me, perchè altrimenti quei cavalli che ci sono di differenza a che cosa servono??? Mica saranno tutti somari?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Posso portare una mia esperienza che ho fatto oggi visto che ho provato un'auto con esattamente 143cv: mazda 6 SW del 2006...143cv e 360Nm.....quindi la spinta c'è e forse maggiore rispetto al 318d quasi.....

    Ragazzi se vi sembra ferma un'auto cosi....veramente c'è qualcosa che non và 8-[....chiaramente dalla mia la differenza si sente ma non è che c'è un abisso come sembra ci sia da un 318d a un 320d....la differenza di coppia dalla mazda alla mia è di soli 50Nm e visto l'erogazione lineare del 6L sembra che a sensazione abbia la stessa spinta....poi se guardi il contachilometri :cool:

    Quindi la sensazione di spinta del motore conta veramente a poco.....ci credo che un A3-A4 140cv IP attacca al sedile perchè ha un'erogazione più brutale ma se poi guardi il tacho il 18d non è che sia inferiore di molto a un 140cv vw....

    Si viaggiava tranquillamente sui 120-130 orari in 6° e si sorpassava benissimo....certo che in 6° è un pò pigro un motore con 140cv su un peso rilevante ma in 4°-5° hai allungo da vendere per le strade odierne....in pratica per sorpassare un 4°-5° sopra i 100 orari non devi quasi mai affondare l'acceleratore....

    Quindi insomma definire fermo un 140cv rispetto ad un altro 140cv è solo per la diversa sensazione di spinta....

    Tanto per dire...il jtd sotto la 147 pure il 120cv a sensazione sembra che voli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    sbagli, perchè l'erogazione del motore mazda 143cv non è uguale al 318d, audi e vw hanno altre caratteristiche..così come fiat e tutti gli altri
     
  19. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Il 143cv non è altro che il 136cv ford circa no? Non ha un'erogazione brutale come il vw o come il jtd.....non è simile come erogazione il 18d?
     
  20. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Insomma ha una certa brutalità, non come l'iniettore pompa audi-vw, però non è lineare come i moderni diesel bmw garantisco! Quindi a sensazione un 18d va anche meno della mazda 6....però sottolineo "a sensazione" perchè il discorso del tachimetro è verissimo, il 18d sicuramente in realtà sale prima!
     

Condividi questa Pagina