318-320 Ci, quale scegliere...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da simogino, 25 Gennaio 2007.

  1. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    ok...ho visto...mah sinceramente a quel prezzo-km e visto che devi girare molto non sò se convenga...ma ti ritira l tua????
    MA visto che hai una macchina semi nuova perchè non la dai dentro per un mezzo altrettanto nuovo?
     
  2. simogino

    simogino Secondo Pilota

    765
    26
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    374
    318ci cabrio
    130.000 tutti tagliandati ufficiali BMW Motorsport di Padova
     
  3. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    esatto, di gratis c'erano 4 cose: eliminazione scritta posteriore, frecce bianche, pacchetto non fumatori eeeee.....

    "eliminazione assetto sportivo" :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  4. bitrio

    bitrio Collaudatore

    467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    325xi touring E46 Bi-Fuel
    Scusa l'off-topic, ma ho visto adesso che hai una RX-8. =P~ Sai che fino ad un mese fa ero (quasi) convinto di prenderla? Poi la testa l'ha avuta vinta sul cuore :sadomasoe mi sono familiarizzato optando per quella che vedi in firma...
    Però sono ancora innamorato dell'OTTOVOLANTE... :love

    Per il resto io ti consiglio il 320ci 2.2, io ho da due giorni un 6 cilindri e nn c'è paragone ai 4... :lol:
     
  5. simogino

    simogino Secondo Pilota

    765
    26
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    374
    318ci cabrio
    grazie del consiglio... diciamo che la rx8 è di mio padre, io la uso qualche volta per divertirmi...
     
  6. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    secondo me 8000 sono un tantini io più di 6500-7000 non gli darei...alla BMW di Rimini ce ne stà una a 6000 del 2000 con 140000km...se vai sull'usato BMW lo vedi anche te
     
  7. DaniloHummer

    DaniloHummer Collaudatore

    424
    3
    19 Aprile 2004
    Reputazione:
    89
    E36 COMPACT & Nissan Micra
    Propongo il 320 (secondo me, oltre a andare di piu, vista la potenza piu adeguata, consuma anche meno)
     
  8. Sauron

    Sauron Kartista

    139
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    986 Boxster S - ex 328i sedan
    scusate l'OT ma nella sua firma Danilo ha il miglior avatar della storia

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.227
    390
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Va bene che sei acido e vuoi fare polemica, ma ognuno avrà poi le sue esigenze, un vecchio 318 da 116cv è fermo e non se ne discute, ma già il 143cv è dignitoso e si risparmia un sacco di soldi rispetto a una grossa cilindrata, anche se un 6 cilindri è meglio senza dubbio (mi sentirei di consigliare un 318 da 143cv invece del 320 da 150cv però).

    Poi scusami ma polemizzi su una cosa sacrosanta, un 330 non si può pensare di rivenderlo senza perderci una caterva di soldi, quindi se lo si sceglie bisogna ottenere quotazioni basse e tenerlo fino alla demolizione.

    Le auto sono da guidare certo, ma sono anche da mantenere, altrimenti invece che la sagra del turbonafta ci sarebbero solo dei 3.000 a benzina.
    Certo che è più veloce e divertente un 330 ma sul coupè un 318 da 143cv o un 320 da 170 cv sono più che sufficienti per un uso normale, poi valutato che un 330 costa dai 500 (rispetto al 320) agli 800€ (rispetto a un 318) in più ognuno farà la sua scelta consapevole di a che cosa va incontro.
    Anche perchè agli altri è facile consigliare dei 330, tanto mica li manteniamo noi!
     
  10. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.227
    390
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Simogino, 8000€ sono troppi, anche perchè poi ci devi aggiungere tutte le spese che hai pronosticato, alla fine ne vai a spendere ben più di 10000€, allora tanto vale cercare almeno un 320ci più nuovo che se cerchi un po' con 13-14000 lo trovi già a posto di interni, con i 17" e gomme ok.
     
  11. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    secondo me il 318i 143 cv è molto sottovalutato come motore...

    143cv/6000giri
    200nm/3750giri
    0-100 9.3sec
    218 km/h

    insomma non mi sembra malaccio come prestazione...sulla carta è messo bene non l'ho mai provato purtroppo ma DEVO assolutamente farci un giro!
     
  12. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    Che è??? un troll?!?! dove sono i trollbusters?! 8-[
     
  13. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    un troll???Dove?
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Vedi che sei bravo a raccolgiere le provocazioni :wink:

    1) Visto il budget in questione, non avevo neppure considerato il 318 143cv, perchè costa ben di più del 116cv, e il mio commento era riferito a quest'ultimo

    2) Anche io mi sentirei di consigliare un 318 143cv al posto di un 320 150cv; ha prestazioni migliori, consumi inferiori, e costa meno da mantenere

    3) Chi ci ha perso un sacco di soldi con il 330 è il primo proprietario, che l'ha comprata a prezzo molto alto ed è stato costretto a svenderla. Non certo chi lo compra oggi a cifre ormai ridicole; difficile perdere molto se non si spende molto :wink:

    4) Se hai letto i miei interventi precedenti, avrai notato che spingevo per soluzioni intermedie fra un 318 e un 330, tipo un 320 da 170cv, un 323 o, aggiungo, un 325. Fra il bianco e il nero di solito ci sono molti colori :cool:

    5) E' facile consigliare agli altri un 330, soprattutto quando, come nel mio caso, lo si è posseduto, e si è potuto costatare quanto sia immotivata la fantasia alta cilindrata = alte spese di manutenzione

    Salute!

    8-[
     
  15. Sauron

    Sauron Kartista

    139
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    986 Boxster S - ex 328i sedan
    ma siete così sicuri che un 330ci del 2000 perda nei prossimi 4 o 5 anni più di un 318ci?!?
    Non credo proprio, per un 330 ci sarà sempre un interessato, quanto meno alle prestazioni.
     
  16. Sauron

    Sauron Kartista

    139
    1
    18 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    986 Boxster S - ex 328i sedan
    mi accodo. :wink:
     
  17. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Fonte erreffe group concessionaria ufficiale BMW

    330ci del 2002 34500 km
    16500 euro...se non è deprezzato questo!

    Se date un'occhiata all'usato '98-'99 più il motore è grosso e meno costa...e questo vale sia per diesel che benza che per sportivette.
    che poi si stabilizzano è un conto ma è il mercato che và così...che poi siano scuse dei vari conce e concessionari è vero perchè qualsiasi auto si abbia verrà trattata come cacchetta
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.692
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    e secondo te non è un vantaggio?
    paghi meno un'auto che va enormemente di più e che consuma uguale..:biggrin:
    vedi te
     
  19. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Non ho detto quello...il fatto era riferito che sull'usato anche datato un 3000cc era più quotato di un 318...non è vero

    Potete dire che un motore ottimo,che è uguale come manutenzione e altro ma che tiene il valore non credo proprio...se uno prende un 318-320 lo usa un anno trova sempre a qualcuno a cui darlo un 3000 no e su questo non ci piove.
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.692
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    ho capito ma un'auto non la compro col pensiero di rivenderla ma di usarla.
    sennò mi toccherebbe prendere utilitarie a 1.3/1.4 a gasolio o 1.1/1.2 benzina
     

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