ah si certo, ma per un'auto come la 316d, votata al risparmio, io vedrei bene un allestimento base + colore pastello!
Credo che bmw l'abbia fatto per dimostrare di badare ai consumi e alle emissioni..Ovviamente noi sappiamo che le bmw hanno motori tecnologici,prestazionali ma parchi nei consumi ma per quelli che credono BMW=consumo da F16 ecco la risposta..gli ambientalisti sono felici e anche se nei listini c'è la X6 M ci lasciano in pace perchè "la bmw si interessa all'ambiente" IN questo modo riceve riconoscimenti dalle più rinomate università....
Hai ragione. Dal punto di vista dell'immagine ne trae molto beneficio. Bisogna vedere se questo si traduce in vendite, visto che l'utente medio non sceglie BMW perchè è ecologica:wink:
Appunto ragazzi,l'utente medio BMW NO,ma in questo caso non credo contino le vendite,bensi' l'immagine di marchio di lusso che si interessa all'ecologia..tanto a loro è costato poco rimappare un motore...è come un politico che usa molti soldi pubblici ma fa beneficienza...:wink:
Quasi quasi la consiglio a mio padre e poi gliela rimappo senza dirgli nulla, secondo il detto "occhio che non vede,....":wink:
Io ne ho vista una al BMW Welt a Monaco....... Attiva, nera, pelle coral red, cerchio da 18" nero, vetri scuri, shadow line lucida, navigatore......... Per l'allestimento potevi prenderla per un 6 cilindri invece che una auto da 200 km/h di velocità massima con 10 k di optional........ Che tristezza tutto quell'allestimento "sprecato" su una macchina cheap entry level........
Mah... siamo in tanti con tanti gusti diversi, non sempre quello che piace a te (o a me) è quello che va bene anche agli altri... Nell'immaginario di mio papà un'auto da 200 km/h di velocità massima è tutt'altro che cheap e/o entry level, e lui probabilmente dà più valore ad un interno in pelle che a 60 cv (in più).
mah ad un 50/60enne che non importa nulla delle prestazioni ma vuole una signora macchina confortevole e piena di accessori va benone non vedo che cè di male
dici? no perché per il 725tds che uso sono stati spesi quasi 130 milioni di lire nel 97, per il 520i touring che avevo prima si sono fermati a 106 (sempre nel 97) entrambe entry level :wink:
Secondo me è sempre lo stesso disorso: Motore Vs Accessori, cioè scelgo una motorizzazione con meno cavalli ma che mi permette di risparmiare per avere una marea di accessori, o perndo un bel motore potente con pochissimi fronzoli? Io credo che, al di là di scelte dettate dai propri gusti, bisognerebbe porsi la domanda: "quanto voglio tenermi l'auto?" Se uno la vuole tenere poco e cambiarla presto, allora meglio che vada su motorizzazione migliore con ppochi fronzoli, visto che nel caso contrario la svalutazione sarebbe eccessiva, dato che gli optional raramente fanno alzare il valore dell'auto (e di questi tempi poi...). Al contrario, se uno vuole tenerla "finchè morte non ci separi", allora potrebbe essere migliore la prima opzione che consente di garantirsi tutti i comfort con una spesa inferiore:wink:
Mah, penso anche dipenda da cosa uno cerca in una macchina, prestazioni o optional. Ovvio, potendoselo permettere sarebbe meglio tutti e due
Giustamente ogniuno decide ciò che è meglio o più giusto per se stesso, comunque io intendevo che il 316d esposto a Monaco, che non punta alle prestazioni, ma bensì ai consumi ridotti ad un inferiore costo del bollo etc...., fossero sprecati 10 k in optional o accorgimenti atti solo a darle un immagine sportiva....... Sarebbero stati meglio spesi per optional di comfort su una macchina del genere, anche se è più probabile che uno sia più portato a spendere in optional in maniera diretta proporzionale al valore dell'auto.......ma quella era una macchina d'esposizione.......
Allora signori, stamattina sono andato in concessionaria a cercare una serie3 usata per mio fratello e ho scoperto l'esistenza di questa versione "depotenziata", e la trovo molto interessante visto che mi costerebbe poco piu' di un usato con 4 anni, 70.000km e qualche cavallo di troppo. Qualcuno qui l'ha presa? L'equipaggiamento incluso mi basta, e' come l'Eletta se non ho capito male, e il prezzo e i costi di gestione vista la bassa cavalleria la rendono ancora piu' interessante. Vi chiedo: c'e' qualche optional che vale la pena inserire? Dal configuratore online ci sono altri cerchi da poter scegliere a costo zero ma non compatibili con l'offerta ".it" a quanto pare.