Salve, da ieri (credo) BMW ha lanciato in Italia la nuova 316d depotenziata (115CV) ad un prezzo d'attacco di 25.900 € inclusi incentivi rottamazione (http://www.auto.bmw.intesys.it/AziendaEventi/Gamma.2009/offerte.php). Questa versione viene denominata "316d.it Berlina" dove ".it" si riferisce ad un pacchetto che include climatizzatore automatico, volante in pelle con comandi multifunzione, fari fendinebbia, bulloni antifurto per cerchi in lega. Domanda: è la stessa 316d disponibile a listino sul configuratore scontata per ragioni di marketing (questa però riporta 116 e non 115CV) o è davvero una versione diversa? Oltre al motore depotenziato, questa versione da che differisce dalla 318d e 320d? Grazie, Mario
Penso che motore a parte nn cambi nulla ma io nn la comprerei MAI E POI MAI...deve essere un chiodo da paura!!
perché se fosse 1.9 cosa cambierebbe voglio dire, è pieno in commercio di motori a gasolio attorno ai 2 litri con potenze dell'ordine di 100-120cv, bmw si adegua e trae giovamento dall'allargare la gamma verso il basso. diminuendo quindi le emissioni di co e rendendo l'E90 appetibile ai fini della rottamazione
Se è per questo ci sono anche le MB Classe A e B 160 CDI con 2lt da 82cv L'altro giorno ne ho vista una guidata da una signora, secondo me l'avevano in conce da mooooolto tempo
In effetti... Quoto, teniamo conto che fino a 5 anni fa un 1900 tdi 115cv era un signor motore e non a caso ne vengono ancora prodotti,è che forse un cliente BMW spesso snobba le piccole cavallerie, più che altro si è abituato a partire da certe prestazioni eda certi livelli di optional che un neo BMWista forse non guarda, sopratutto in questa era di crisi
Il motore e sempre lo stesso n47 declinato in varie versioni rispetto al 118d cambia solo la mappatura (la cilindrata e la stessa cosi come gli iniettori ) altra storia invece il 177 cavalli (iniettori pienzo e turbina diversa )
tu scherzi, mentre ero senz'auto, ovvero con la punto, avevo seriamente pensato alla a160cdi 2.0 82cv, bollo irrisorio, consumi anche!
Secondo me avrebbe più senso montare un 1600 (in effetti sul prototipo Vision di Francoforte si è visto un 3 cilindri 1,5 turbodiesel da 163Cv - non si poteva usare quello?), ma forse è molto più semplice per BMW rimappare al volo le centraline per abbassare le emissioni e usufruire degli incentivi statali
A mia moglie ho preso da poco la A170CDI usata versione restyling della 1a serie, ma almeno è 1,7lt con 95cv. Un 2lt con 82cv non lo vedo fatto per il mercato italiano dove si paga l'assicurazione in base ai cv fiscali (legati alla cilindrata), non so in Germania. Anche dal punto di vista della rivendibilità, della seconda serie il 90% di quelle che vedi in giro sono 180CDI ed il 10% sono 200CDI (parlo ovviamente delle sole diesel), di 160CDI da quando è uscita ne ho visto una sola . La 160CDI della prima serie almeno era sempre 1,7lt.
beh perchè il 2000 da 177cv consuma molto?? io col mio piede faccio 17km/l REALI rimango sempre attonito da questi consumi
io faccio i 13 con il 3.0 con lo step, semplicemente bmw ha fatto dei motori che davvero sembrano andare ad aria
quoto. c'è una classifica con le emissioni medie x 'casa' e con questa, bmw abbassa la media delle emissioni
il 177cv ha più del doppio di bollo da pagare l'82cv del 160cdi è capace anche di consumare meno (guarda su spritmonitor.de!)