316d.it | BMWpassion forum e blog

316d.it

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da cannataro, 29 Ottobre 2009.

  1. cannataro

    cannataro Aspirante Pilota

    14
    0
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46
    Salve,
    da ieri (credo) BMW ha lanciato in Italia la nuova 316d depotenziata (115CV) ad un prezzo d'attacco di 25.900 €
    inclusi incentivi rottamazione (http://www.auto.bmw.intesys.it/AziendaEventi/Gamma.2009/offerte.php).

    Questa versione viene denominata "316d.it Berlina" dove ".it" si riferisce ad un pacchetto che include climatizzatore automatico, volante in pelle con comandi multifunzione, fari fendinebbia, bulloni antifurto per cerchi in lega.

    Domanda: è la stessa 316d disponibile a listino sul configuratore scontata per ragioni di marketing (questa però riporta 116 e non 115CV) o è davvero una versione diversa?

    Oltre al motore depotenziato, questa versione da che differisce dalla 318d e 320d?

    Grazie, Mario
     
  2. le voyage

    le voyage Secondo Pilota

    881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    Penso che motore a parte nn cambi nulla ma io nn la comprerei MAI E POI MAI...deve essere un chiodo da paura!![-X
     
  3. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    .it nel senso povera italia? creiamo per loro una versione cheap :)
     
  4. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ma che vantaggio può avere possedere un 2.000 di 115 CV?
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

    perché se fosse 1.9 cosa cambierebbe :lol:

    voglio dire, è pieno in commercio di motori a gasolio attorno ai 2 litri con potenze dell'ordine di 100-120cv, bmw si adegua e trae giovamento dall'allargare la gamma verso il basso.
    diminuendo quindi le emissioni di co e rendendo l'E90 appetibile ai fini della rottamazione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2009
  6. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Se è per questo ci sono anche le MB Classe A e B 160 CDI con 2lt da 82cv ](*,)](*,)](*,)
    L'altro giorno ne ho vista una guidata da una signora, secondo me l'avevano in conce da mooooolto tempo :mrgreen:
     
  7. Ceskuz

    Ceskuz Kartista

    163
    4
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.128
    BMW 318 Touring

    In effetti... Quoto=D>, teniamo conto che fino a 5 anni fa un 1900 tdi 115cv era un signor motore e non a caso ne vengono ancora prodotti,è che forse un cliente BMW spesso snobba le piccole cavallerie, più che altro si è abituato a partire da certe prestazioni eda certi livelli di optional che un neo BMWista forse non guarda, sopratutto in questa era di crisi
     
  8. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Il motore e sempre lo stesso n47 declinato in varie versioni rispetto al 118d cambia solo la mappatura (la cilindrata e la stessa cosi come gli iniettori ) altra storia invece il 177 cavalli (iniettori pienzo e turbina diversa )
     
  9. Ceskuz

    Ceskuz Kartista

    163
    4
    23 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.128
    BMW 318 Touring

    Chi la signora?:wink:
     
  10. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    :mrgreen:
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    tu scherzi, mentre ero senz'auto, ovvero con la punto, avevo seriamente pensato alla a160cdi 2.0 82cv, bollo irrisorio, consumi anche!
     
  12. cannataro

    cannataro Aspirante Pilota

    14
    0
    6 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46
    Secondo me avrebbe più senso montare un 1600 (in effetti sul prototipo Vision di Francoforte si è visto un 3 cilindri 1,5 turbodiesel da 163Cv - non si poteva usare quello?), ma forse è molto più semplice per BMW rimappare al volo le centraline per abbassare le emissioni e usufruire degli incentivi statali
     
  13. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    A mia moglie ho preso da poco la A170CDI usata versione restyling della 1a serie, ma almeno è 1,7lt con 95cv. Un 2lt con 82cv non lo vedo fatto per il mercato italiano dove si paga l'assicurazione in base ai cv fiscali (legati alla cilindrata), non so in Germania. Anche dal punto di vista della rivendibilità, della seconda serie il 90% di quelle che vedi in giro sono 180CDI ed il 10% sono 200CDI (parlo ovviamente delle sole diesel), di 160CDI da quando è uscita ne ho visto una sola :lol:.
    La 160CDI della prima serie almeno era sempre 1,7lt.
     
  14. fumacanduma

    fumacanduma Collaudatore

    476
    26
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    303
    golf aziendale,ma se IO PUO'..

    quoto
     
  15. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.782
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    beh perchè il 2000 da 177cv consuma molto??
    io col mio piede faccio 17km/l REALI

    rimango sempre attonito da questi consumi
     
  16. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ecco, appunto: era quello che volevo dire e mi avete preceduto...
     
  17. The one

    The one Primo Pilota

    1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    io faccio i 13 con il 3.0 con lo step, semplicemente bmw ha fatto dei motori che davvero sembrano andare ad aria
     
  18. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Non penso l'abbiano fatto per gli incentivi perchè ne usufrisce anche il 177 cv
     
  19. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T

    quoto.
    c'è una classifica con le emissioni medie x 'casa' e con questa, bmw abbassa la media delle emissioni
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

    il 177cv ha più del doppio di bollo da pagare

    l'82cv del 160cdi è capace anche di consumare meno (guarda su spritmonitor.de!)
     

Condividi questa Pagina