316 metano

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da tomas78, 28 Aprile 2011.

1. tomas78

tomas78 Aspirante Pilota

22
    0
    18 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 316
    ciao a tutti, come da titolo volevo istallare un impianto a metano nella bmw che ho appena preso , il bmw è un 316 del 2000 con all'attivo 140000 km , volevo sapere se il dibimetro influenza tanto la prestazione con il metano, cioè conviene prendere la centralina aggiuntiva? o visto che l'impianto ha la centralina con anticipo variabile il dibimetro influenza po o niente,

2. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Se le prestazioni del motore sono una priorità, ti sconsiglio l'impianto a metano.

Una valida alternativa che non penalizza le prestazioni è il GPL, certo il risparmio è leggermente inferiore, però i vantaggi rispetto al metano a mio avviso sono:

-Rete di distribuzione (anche in autostrada)

-Prestazioni equivalenti alla benzina (con il metano si perde molto)

-Messa a punto più semplice (anche se molto dipende da chi mette mano)

-Peso e bilanciamento vettura, le bombole metano sono molto pesanti e ho letto molti casi dove si lamentava un cattivo "assetto"

-Autonomia, con il GPL si ha la possibilità di montare bombole molto capienti e "leggere"

3. tomas78

tomas78 Aspirante Pilota

22
    0
    18 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 316
    non cerco le prestazioni ma volevo sapere se ci sono metodi per guadagnare qualche cavallo non spendendo grosse cifre , ad esempio con la centralina del bebimetro

Condividi questa Pagina