...300 orari in autostrada... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

...300 orari in autostrada...

Discussione in 'Video Download' iniziata da Alessandroguitarsound, 12 Gennaio 2010.

1. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Certo Ale, quoto. Non è la velocita' in se stessa, è la situazione. Ci sono frangenti infatti in cui è pericoloso andare anche ad 80 all'ora.

Quel che non accetto è dire ''300 all'ora è sbagliato a prescindere''. Dipende dai casi. Nel caso dell'F40 la strada era certamente troppo affollata, per il resto quoto Bat :wink:

2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Guarda, adesso giro per lavoro solo attorno a casa, praticamente, e in città o statale non c'è da fare i fenomeni, correre in autostrada era solo un modo di non buttare via tempo, adesso se corro è solo sulle autostrade alpine, dove c'è gusto a farlo, sul dritto è arrivare prima, guidare forte per fare il tempo lo puoi fare solo in autostrada, imho, con sicurezza, altrove non puoi. Quindi approvo e straapprovo chi non perde tempo e chi sa usare davvero le auto.

3. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ale, fidati che chi tampona con un tale differenziale è sicuramente il meno in pericolo.

E cmq se siamo in piedi in 2, ti assicuro che solo perchè mi sei venuto addosso tagliandomi la strada, sei nuovamente in pericolo.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ma quello daccordo...sarebbe ipocrita da parte mia..anzi...forse sarei proprio io a dovermi zittire in quanto a velocità....qui da me nn esistone le ne autostrade...solo qualcosa che gli assomiglia...niente 3,4 o 5 corsie ecc...!qui noi andiamo forte anche se la strada lo consente solo in certi punti,ma da noi il traffico è davvero limitato se nn nell'infrasettimanale e/o orari di esodo e controesodo...solo due corsie x senso di marcia piu corsia di emergenza...una sorta di autostrada con ancora qualche incrocio a raso...!

pero nn accetto il discorso di Bat xche lui dice che va a 300 orari ignorando la mia presenza o ignorando la possibilita che io lo veda prendendo x scontato che io mi accorga di lui xche sfanala un chilometro prima....!

se dovessi pensare che tutti quelli che sfanalano vanno a 300 orari allora dovrei morire nella corsia destra dietro qualche mezzo lento....[-X...nn mi pare proprio giusto e rispettoso ne nei miei confronti e neppure nei margini di sicurezza..che alla fine è di quello che si parla!oggi la gente fa di testa sua, nn dico di eseguire il codice alla lettera xche in certi contesti è davvero ridicolo...ma,nn è giusto farsi i codici x se pretendendo che il resto del mondo lo assecondi...se fosse cosi semplice nn esisterebbero incidenti e morti sulle strade...perchè,alla fine nn è la velocità improponibili...ma gli spazzi di frenata che a prescindere dalla categoria di vettura sono ancora molto lunghi a quelle velocità!

5. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    inutile bat....siamo su due linee diverse...nn puoi sperare che il mondo giri intorno a te...cmq la mia risposta la trovi nel post qua sopra!:wink:

6. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Credo che Bat voglia dire questo: se lui va a 300 all'ora, non essendo un'imbecille, lo fara' in un tratto di strada che lo consente. E per ''lo consente'', intende che anche chi sta in corsia centrale puo', guardando gli specchietti, considerare chi sta sopraggiungendo. Per quanto tu vada forte, se la visibilita' è buona e segnali, è impossibile non essere visti :wink:

IMHO

7. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    A prescindere dal contenuto, questa pero' è proprio carina ! =D>

8. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    :wink:

9. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    è qui che sbagli....sei tu che vieni addosso a me...e se mi sei venuto addosso nn è xche io mi sia voluto suicidare come dici...magari sei troppo lontano xche io capisca che stai andando veloce...dovresti intuirlo prima che io inizi il sorpasso se nn vuoi rischiare..!Ale,io nn ci credo che tu sfidi cosi la provvidenza..:wink:

10. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    considera che se esci che sono a 500mt ti evito, ma se mi esci che sono a 300mt magari decido se evitarti o se tamponarti, sotto, è un tuo suicidio.

11. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    è li che con bat nn troviamo punto di incontro...è la diversa interpretazione di cosa si intende x "tratto di strada che lo consente"...!lo capisco anche io che Bat nn sia uno sciocco a rischiare...e che sia una persona intelligentissima e coscente come ha sempre dimostrato dai suoi post...pero il problema è dare x scontato che gli altri ci vedano...io giustifico questi altri nel dire che io se vedo un puntino sorpasso xche intuisco che ho spazzio e che la vettura dietro ci mettera un po ad arrivare...nn vedendo neppure che macchina è nn potrei mai immaginare che è un Ferrari o una macchina comunque veloche che sta andando a 300!!!e sono io....c'ègente che nn distingue una regata da una ///M3!!!!ecco xche dico...fin che si tratta di qualche macchina daccordo..ma nn in una situazione come quella del video!

12. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    si,a 300 metri daccordo..ci sta che io nn debba sorpassare...anche se tu stessi andando ai "soli" 200 ti costringerei a fare una bella franata!!...ma questo è chiaro...e li sono daccordo con te...ma se tu a 500 metri mi eviti,e ti costringo a un frenatore nn è a causa mia....nn accetterei lamentele da parte tua!:wink:

13. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    a 500 mt ti pigli un vaffa, ma niente di più:mrgreen:

14. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    cmq a maggior ragione ci sono anche dei casi dove la gente ha seri problemi di attenzione alla guida...ti faccio un esempio banale...riguardo ad una esperienza dove ritengo di nn esserci fatti male x miracolo...

..mio fratello prende la golf gti 4serie plus...180cv...nn è un gran che ma si difende bene...procedevamo in coda io e lui soli "autostrada" ad una velocita di 80 orari...io con la Thema Turbo dietro lui...ad un certo punto mi fa la mano x ingarellarci...

entra in corsia di sorpasso... pochissimo traffico...iniziamo a salire di velocita ed io che gli mettevo fretta attaccato al c.lo come voler dimostrare la superiorità in accelerazione :mrgreen::mrgreen::mrgreen:!

facciamo appena un centinaio di metri ed eravamo gia sopra i 150 orari in progressione!...bene uniche due vetture davanti a noi sulla destra in tutta la statale....penso andassero a nn piu di 80...e che succede??quella che stava dietro delle due si mette in corsia di sorpasso proprio nell'istante in cui passavamo noi!!!!si e no 30,40 metri dal muso della golf...!!!!:eek::eek::eek::eek:..in quel momento pensai...#-o...Siamo sopra io e lui!!!!!!nello stesso tempo ho fatto in tempo a pensare(nn chiedetemi come:eek:) che lui ha molti piu freni di me visto la gommatura piu imponente di me:225/17 contro 205/15#-o...sarebbe inutile che io freni...

istintivamente io mi butto in estrema destra e corsia di emergenza(con la speranza che nn ci fosse nessuno in sosta)....miracolo vuole che mio fratello riesca a frenare quasi sfiorando il sedere di questa utilitaria....ed io riesca a passare a destra prendendo molto piu spazio x la frenare e rallentare e levarmi dai guai...

...quindi,morale della favola..nn posso che quotarti quando mi dici che è anche mio dovere comunque essere sicuro che nessuno stia gia eseguendo il sorpasso a prescindere da quanto sta andando l'altro...quindi il mio discorso è assolutamente dettato da una situazione in cui nn faccio a tempo a vederti o comunque se ti vedo ti ritengo molto lontano da nn crearti problemi!:wink:

15. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Statale, cmq, e nel caso il cretino che esce è da randellare, in ogni caso corsia di dx e nessun problema, no?:wink:

16. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    peccato che i coglioni come questo del video, di solito non finiscono contro un palo ma contro dei poveracci che disgraziatamente si trovano sulla loro strada.........

17. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ma dai dire che i curvoni della autobahn ti fanno sentire pilota.....vuol dire che basta poco.....le curve autostradali sono per lo piu' ampie e non impegnative da potersi sentire un pilota....se vuoi in appennino ci sono curve autostradali che se le prendi a 150 gia' valgono come un curvone preso a 300..... I tornanti che dico io non si fannoa 25 all'ora con il freno a mano, se vuoi ti posto un video di come si fanno da queste parti. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Abbiamo filosofie diverse, io se vedo uno a 200 in autostrada in mezzo al traffico penso solo che sia un bischero e non che sia uno che sa guidare. Credo sia stato aperto un topic circa un incidente a Roma sul GRA che ha coinvolto una GTr e forse M3 e una Impreza.......forse anche persone del nostro forum....l'intelligenza paga sempre......la scelleratezza invece presenta il conto prima o poi.

guidare:

http://www.youtube.com/watch?v=wsA4uLOl8M0&feature=related

fare il bischero:

http://www.youtube.com/watch?v=slYWTZz_Eic&feature=related

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2010
  18. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Mah.

Fatti la Brennero BZ-Brennero oltre i 180 di media, poi se ne parla.

19. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    in effetti ritenersi piloti xche si va forte in autostrada mi pare un po eccessivo...allora io sarei pilota?#-o

20. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    Troppo pericoloso e stupido andare a ste velocità su strade comuni.

Solo pista per ste robe, il resto è cercarsela.

Condividi questa Pagina