...300 orari in autostrada... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

...300 orari in autostrada...

Discussione in 'Video Download' iniziata da Alessandroguitarsound, 12 Gennaio 2010.

1. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    Ale,quello è un altro discorso..voglio dire...se ci sono io alla guida daccordo...lo capisco che stai tirando..ma..nn tutti sono "io"...e il codice della strada tutela le persone con meno riflessi e attenzione di me!:wink:

2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    cioè tutela i birilli:mrgreen:

3. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    no, da avvocat and friends, la mattina dopo in azienda dallo scemo.

Licenziato.

4. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    =D>=D>=D>=D>:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha

5. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    in effetti io sono dalla parte di quelli a cui piace vedere il contachilometri bello alto...ma cerco sempre di mettermi nei panni di chi va tranquillo....ecco xche prendo una posizione che..a me neppure conviene..cerco di essere obbiettivo....

6. mach patrol

mach patrol Kartista

221
    18
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    399
    M635csi 320is
    sulla constatazione (ne' io ne' il camionista eravamo arrabbiati.solo atterriti.) non ho ovviamente messo la velocita'. ma scrivendo che lui superava senza freccia e che io, sopraggiungendo,l'ho tamponato hanno dato ragione a me senza passare per avvocati o altro.

per inciso il camion ne superava un'altro e una virata secca a quella velocita' per infilarmi nella corsia d'emergenza era quasi impossibile

per le mie capacita'.

in moto con una kawasaki zx12 ho fatto una schivata a 330kmh (era il mod 2000) senza problemi.senza frenare,ma la moto è stretta..

ora da cinque anni vado in moto in pista e anche se qualche tirata in auto me la concedo, aspetto tratto deserto..

7. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    .....finche' si scherza sto al gioco e rido poi mi viene da preoccuparmi....se uno mi tampona perche' fa 300 in autostrada altrimenti non se lo sente duro e magari ho in macchina i bimbi come spesso capita e magari ne usciamo indenni uno dei sopravvissuti dopo due passi e' candidato a essere morto o cmq non cammina piu' sulle su gambe te lo assicuro....se poi rantolando tra i resti dei suoi stessi denti mi dicesse che e' colpa mia perche' non guardavo nello specchietto e non dovevo azzardarmi a mettere la freccia......opterei per un trapianto permanente dello stesso specchietto in mezzo alla fronte......secondo me qualcuno guarda troppo mad max e altra roba tipo "padroni della strada"......la tiratina la faccio anche io ma da qui a sentenziare che quando tiro io si devono scansare gli altri.......famoci 'na risata dai!:mrgreen:

Poi ti spiego che il problema in autostrada e' il differenziale di velocita' e che i retrovisori non danno una visuale nitida oltre una certa distanza e che dallo specchietto non si percepisce facilmente la velocita' di avvicinamento di un oggetto poiche' l'immagine tende ad appiattirsi, considera che prima di un sorpasso si butta lo sguardo al retrovisore, si vede libero, percui freccia e poi sorpasso, se vai a 300 all'ora se gia' arrivato a tamponare chi nello specchio nemmeno ti ha visto se andava ai canonici 120-130......cmq basta ricordarsi che la vita degli altri, per gli altri, conta piu' della nostra. E che l'autostrada serve per spostarsi da un punto a ad un punto b e ci viaggiano anche nonni e nonne come bimbi in fasce o altro.....fast e furious solo in pista oltre certi limiti di buon senso o no?

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2010
  8. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    No, a tutto.

Se vedi uno nello specchio prima valuti distanza e velocità di avvicinamento, poi metti la freccia.

Funziona così nel mondo cvile, e nelle autobahn ci cammino spesso, in Italia va uguale, anzi, se corri davvero le tendenze a rompere dei fermi rivettati calano, se viaggi sui 170 ti tagliano la strada mandandoti aff, se viaggi forte davvero, evitano il suicidio, NB, se ti tampono ai 300, è facile che io sia vivo, tu quasi impossibile.. riflettici.

9. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ma tu pensi di vivere in un mondo popolato da tanti sosia di Chuck Norris? In autostrada ci sono campers, Smart e Camion tutti miscelati spesso su due sole corsie......tutti piu' o mneo consapevoli che gia' a 150 stai esagerando percui se vai sui 100-130 e vedi uno nello specchietto lo valuti magari un attimo e lo scansi, ma se guardi nello specchio e vedi un puntino all'orizzonte e' impossibile capire che sta arrivando a 300 all'ora, tu metti la freccia, addirizzi lo sguardo e l'altro che arriva a 300 all'ora nel tempo che vede la freccia ormai e' tardi per frenare.....e poi come sarebbe che se tamponi uno 200 all'ora di differenziale te la cavi? Si nei cartoni animati.....nella vita ci srebbero dei morti sull'asfalto e di norma chi arriva ha la peggio perche' a quelle velocita' e' come impattare in un muro, chi viene tamponato a parte gli urti collaterali viene sparato via in avanti......e lo dico perche' a Bologna cosi' mi e' successo, in pratica quello che mi ha tamponato mi e' entrato sotto la macchina andando via con l'ambulanza io no. Cmq tutto il tuo piano si basa sugli altri che si scansano.....dammi retta rivedi la pianificazione che mi piaci come amico di forum!#-o:mrgreen:

10. ale.pelli

ale.pelli Collaudatore

482
    25
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    520
    E46 325 xi touring GPL
    Mi pare di ricordare che questo video girato in Giappone, era stato realizzato a scopo di lucro (vendevano le videocassette agli psicopatici del rischio), poi tutta l'organizzazione era stata beccata, con un indagine risalendo dalle targhe delle auto che sorpassava.... Ma è una cosa di tanti anni fa (l'F40 era uscita da poco)

11. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ho letto la discussione fino ad ora e concordo pienamente con tutto quello che hai detto te.. io sono uno di quelli che in autostrada mette il cruise control a 140 e vado tranquillo per la mia strada (dato che il 99% delle volte la uso per spostarmi dal punto A al punto B), e confesso che ogni tanto mi lascio andare a qualche tiratona (in questo caso utilizzandola come ciruito prova), anche con tanto di foto ricordo.. però quando do il via libera al piede destro lo faccio basandomi sul fatto che il mio stato psicofisico me lo consente, e che le condizioni stradali e di traffico me lo consentono; non mi baso assolutamente sulla speranza che se mi vedono arrivare a tutta randa con gli abbaglianti fissi si possano spostare in tempo..

12. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ...a parer mio 300 orari sono folli in autostrada...come lo sono i 200 orari...facevo una riflessione:

se io andassi a 200,eseguissi un sorpasso...e tu arrivi dietro di me a 300 orari...il tutto è paragonabile ad uno che sta fermo e di mette in traiettoria di una che va a 100 orari..

ma ci pensate?...quello che è fermo sarei io,che in realta va a 200 orari!!!!!!roba da chiodi!!no no..troppo rischioso...gia a 250 orari è una velocita pazzesca fatta in autostrada...

13. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Nessun Chuck norris, solo mia esperienza di vita, oltre 1 milione di km, quasi tutti al volante di almeno 200cv, oltre la metà con auto da quasi 300.

E fino a pochi anni fa viaggiavo sempre molto oltre i 200, fissi e costanti.

O multe per eccesso di velocità, mai incidenti.

Adesso che giro poco in autostrada e non per lavoro, sono molto più lento, ma se fosse per lavoro ripartirei che il tempo è denaro, e non ne perdo per perbenismi e palle al piede.

14. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :eek::eek::eek::eek:....#-o..oddio santo...io dico che nel mondo civile funziona in tutto altro modo...nel rispetto delgi altri!!
    ...è tecnicamente scontato che io inizio il sorpasso xche sei troppo lontano e nn ti vedo...ma il fatto di nn vederti nn è una mia colpa..quindi...ti addegui...questo è il mondo civile!!

poi...parlando di fantascenza, supponiamo che tu che mi tamponi rimani vivo(gran caxxata anche questa,in un incidente,anzi,OMICIDIO di questa portata è molto improbabile poter calcolare chi rimane vivo e chi no....me una svariata marea ri fattori)...assicurati che io sia veramente steso...xche se mi alzo sano e tu sei vivo..tranquillo che ci rimani x ancora per poco...nn voglio neanche immaginare una scena cosi con mio figlio in macchina mentre vado ai miei soliti 130,140 orari a farci la gitarella fuori porta e un cxglione x la sua mania di andare a 300 orari mi tampona....#-o

15. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Simone, ormai guido come un fermo rivettato..](*,)

16. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Bat che ti devo dire, sono felice che ora guidi "fermo rivettato" almeno rischi meno anche te. Per il resto rimango della mia idea, io corro in pista altrimenti la tiratina capita ma solo solo solo se davvero davvero davvero la strada me lo consente, percui molto molto molto di rado. Cmq Bat non e' perbenisnmo se davvero sei uno che girava fisso ai 200 eri te che eri fuori di testa. Quando si tiene in braccio il primo figlio cambia la prospettiva del mondo e lo guardi diversamente, sara' questo il mio "perbenismo".

17. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.781
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    altro che batmobile ti ci vuole....

18. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...che poi saro' strano ma a 300 all'ora come a 200 in autostrada io non ci trovo gusto per niente, a diritto sanno guidare anche le pecore a meno che uno non trovi divertente scansare i gitanti come hobby, meglio 70 all'ora su una serie di tornanti impegnativi per me. Come si dice in discesa vanno anche i cocomeri....il divertimento inizia quando la strada si piega....

19. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ggccap

Ci sono autostrade piene di curve, se è per questo. Il grande pilota si vede sul veloce, proprio perche' vai piu' veloce. E ci vuole pelo, tecnica e sangue freddo. Fare un curvone a 270 non è come tirare il freno a mano in un tornante ai 25 all'ora...e fare una derapatrina stitica per impressionare la fidanzatina con i pruriti.

Se la strada lo permette, io personalmente non vedo nulla di male ad andare a 300 all'ora. Su youtube c'è un bel video di 2 tizi con una RUF a 345 in Autobahn. Quello va bene solo perche' è legale? Li non c'entra piu' niente il differenziale di velocita' con il camper od il monovolume con velocita' da retromarcia?

Con la 430 e la 996Turbo sono andato un sacco di volte a 300, anche a 320-325. Ho davanti una strada a 5 corsie semideserta, perche' non dovrei farlo? #-o

20. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    è li che sta la differenza...una strada semi deserta.....nessuno qui dice....oddio..nn andiamo a 300 orari...possiamo farli tranquillamente...ognuno di noi è responsabile di se stesso..in bene o in male......ma certe liberta poniamocele solo quando si è sicuri di nn coinvologere gli altri...se tu mi sorpassi una carovana anche se è corta a quelle velocità si è gia tutti in pericolo..potrei andare tranquillamente a 300 orari..pero rallentando di buon grado appena vedo piu vetture e camion accodati...ed è interesse anche di me stesso cercare di favorire quel che è la sicurezza...:wink:

Condividi questa Pagina