Ciao a tutti, dal 20 al 23 Marzo andrò a Stoccolma (in tutto siamo in 7) ho prenotato in larghissimo anticipo ed ho risparmiato tantissimo: volo Ryanair da Roma Ciampino con valigia condivisa 61.00 Euro, Hotel su battello, pernottamento in cabina, 76.00 Euro a notte... L'unico problema è che l'aeroporto dista 80 minuti in autobus dal centro e al ritorno abbiamo l'aereo alle 6.40 del mattino...sarà una lunga notte...troveremo il modo di farla passare... Avete qualche consiglio da darmi?
Porta un buon giacchetto e cappello! Gli 80 minuti di autobus passano lentamente anche perchè fuori dal finestrino vedi veramente poco. Ti consiglio di visitare Skansen, che è in pratica un museo all'aria aperta dove puoi vedere i vari artigiani lavorare con le tecniche di una volta. Non ti aspettare grandi cose dal Nobel museum, personalmente ne sono rimasto deluso. Carino, anche se un dopo un pò diventa noioso, il cambio della guardia al palazzo reale. Sembra che siano molto carine le escursioni in traghetto, che non ho mai fatto perchè soffro il mal di mare! Non dimenticarti di fare un salto nel ABSOLUT ICEBAR a prendere un cocktail.... Buon divertimento
io ti consiglerei il Vasa museum (non ricordo come si scrive) è una nave vichinga affondata appena varata e quindi perfettamente integra, veramente affascinante.. Per le serate avrai l'imbarazzo della scelta, Stoccolma è molto mondaila! Ho trascorso 5 mesi invernali a Uppsala, 70 km da Stoccolma, bellissimi ricordi!
è un mio pallino da un po' di tempo. non ci sono andato proprio per il problema del volo ryanair. troppo presto il ritorno. alcuni miei amici hanno dormito in aeroporto l'ultima notte. non fa per me :wink: