IN italia ci sono 660.000 persone che dichiarano più di 400.000 euro l anno(pensa il guadagno reale) Secondo me è un fatto di motivazione,se hai tutto a tua disposizione,hai un impostazione diversa e sicuramente rendi meno.Esempio negativo per me ,è chi compra l auto a rate,oppure compra un auto da 50.000 euro,e non ha una casa,oppure non si fa una vacanza da 10 anni,hai i soldi?mi compro un auto,non li hai?vado in scooter. SE uno ha le possibilità economiche,perchè non farlo,poi l intelligenza delle persone non si giudica dalle disponibilità economiche,ma da altro..
Solo tu sai perchè hai preso la Z4, sai se è adeguata, troppo o troppo poco per te.Per questo, scherzosamente, ti ho detto che dovevi prendere la 997 turbo, perchè a me le spiegazioni sugli affari degli altri non mi interessano, così come io non le do. Ad esempio, personalmente visto che tra Z4 coupè 3.0si e Cayman S ci ballano dai €20000 ai €30000, se è solo per non avere l'auto uguale, io mi sarei preso un'altra auto lo stesso da €75000, ce ne sono tante, o magari una più costosa ancora, regalo per regalo, agli occhi della gente il risultato non cambia. Ma che mi frega di far sapere che il fratello, che gli amici, che per il top è presto anche avendo, pur potendo...io non so neanche quanti anni hai. :wink: Non prendertela, mi raccomando, visto che siamo sempre andati d'accordo, è solo il mio modo di vedere la cosa, magari sbagliato! :wink: Tempo fa, parlando di 630i e 650i, avevo criticato, per un motivo simile, chi specificava di aver acquistato una 630i non per una questione di prezzo, costi e consumi, ma solo perchè non aveva "voluto" la 650i, perchè era "troppo". A volte a non dare spiegazioni si fa più bella figura!
Sono due cose diverse. Uno che non li ha e fa finta di averli, è un povero pirla. Uno che li ha e fa vedere di averli, è un povero sborone. Aggiungo, uno che si interessa di quanti ne hanno gli altri, è un povero invidioso. In tutti e tre i casi, si tratta di poveri. Preferisco stare coi "signori".
Quotissimo. Aggiungerei anche un'altra caregoria: uno che non li ha e pontifica con il portafoglio dei genitori/parenti non e' certo meno povero (e non mi sto riferendo a te, MRoby, anche se dal quote potrebbe essere frainteso)
Se posso intromettermi vi dico che io la mia Z4 la pago a rate,ma per me sono soldi spesi bene, ragionando da appassionato di auto,ma è veramente dura vedersi passare dalla 360 del mio amico, che non studia e nemmeno lavora, ma bisogna dire che almeno è un vero appassionato di auto e non fa lo sborone,quindi mi sono illuminato, lui può e fortunato,ma anche io sono fortunato,perche lo conosco,lui con la sua ferrari mi scarrozza,me la fa guidare e apprezza moltissimo anche la mia Z4. La morale non importa quanti soldi e da dove provengono,ricco o povero, l'importante è essere dei veri appassionati di auto.
Basta dire sempre la verità, è tanto facile e si fa sempre bella figura, sia con la 500 che con la Ferrari, sia che ce la siamo sudata, sia che ce l'abbiano regalata. Anche perchè, se proprio lo vogliamo dire, a fare due conti si fa presto quando si conosce un po' una persona.
IO sto per laurearmi,e volevo qualcosa che fosse adatto a me ,ma che non sembrasse la macchina di papa,due scelte z4 m o cayman s. LA cayman non l ho presa per i motivi che ho detto,premettendo che ,in famiglia con 60000 euro,mio fratello ha preso il top del cayman s quasi full,visto che il socio della concessionaria è cliente assiduo di mio padre. LA z4 m per la città era infattibile,troppo nervosa ed ecco la mia scelta z4 coupe 3.0 si con tutto,e scelta che rifarei,visto il feeling che sto avendo con il mio mezzo,e gli ho aggiunto una smart exclusive da 23000 euro da usare nelle stradine del centro Le auto le ho pagata in contanti,e tutti miei,a differenza di mio fratello(è il piccolo di casa). PER il discorso di fare lo sborone,molto dipende dall intelligenza e dalla compagnia che si frequenta,qui distingui l arricchito da chi è un signore. IN compagnia mia,molti hanno la fortuna di avere praticamente qualsiasi auto disponibile nel parco auto di casa,quindi non esistono persone sborone,anzi spesso siamo fuori con le smart per comodità,e lasciamo altre cilindrate in garage. QUando presi la mia,ho "dovuto"scambiarla da FIRENZE al FORTE con il CAYENNE TURBO di un mio amico ,visto che la volevano provare tutti !! Quindi quando ,capita di vedere al semaforo,lo sborone di turno con l slk 200 che ha la musica a tutto volume,cabrio,che con gli occhiali scuri,guarda le altre auto,pensando quanto gli altri sono poveri,immaginate le cose che gli vengono dette... Ripeto,chi fa lo sborone è perchè ci è arrivato con un leasing e 340 mila rate,invece chi ha una barca da 50 metri,tratta il gt3 come uno scooter,e non gliene frega una mazza di fare lo sborone.......,non è detto che questo sia bello eticamente,ma finche lo può fare io non lo giudico,è la sua vita.
Nessuna delle due è adatta a te, non tanto per l'età quanto per l'impossibilità della seconda frase evidenziata, se studi e non lavori. :wink: Io ho sempre usato belle auto, almeno per me erano belle, S3, Boxster S, 645 che praticamente è stata presa per me, 330d, e attualmente penso di avere una bella auto. A differenza di te, da quanto leggo, io ho sempre scelto di dire a tutti che erano un regalo, che non erano mie, d'altronde era la verità, i soldi possono anche partire dal mio conto, ma se non li ho guadagnati in qualche modo io, non sono miei. Unica quasi eccezione la Z4, ho venduto l'ultima regalata e al ricavato ho aggiunto di tasca mia la differenza, è un mezzo regalo, ma ora che lavoro da quasi tre anni mio papà mi ha giustamente detto che, adesso, se ho passione di automobili sono c*zzi miei! Tra l'altro, se non lavorassi da lui, sarebbe un altro discorso ancora, ma qui si rischia di allargare troppo il tema della discussione. Che c'entra il prezzo dellla Smart o la Smart stessa?
Balle, lo sborone è un atteggiamento che può avere chiunque, io conosco merde col leasing, merde piene di soldi, merde con l'auto prestata...e conosco signori col leasing, signori pieni di soldi e signori senza neanche l'automobile! :wink: Voi vi siete acquistati le Smart per giocare e uscite con quelle lasciando a casa i macchinoni, per questo non siete sboroni? Come ho già scritto, io uno lo devo guardare in faccia e farci due chiacchere e poi ti dico che persona è, il resto neanche lo considero. Comunque non tiriamola più per le lunghe, ognuno la vede come vuole.
io penso semplicemente una cosa, auto a rate o no ( a volte è anche question edi non voler impegnare un certo capitale, non xforza il non avere i soldi..) il signore è colui che non ostenta. Che sia Ferrari, Lamborghini, fiat o skoda, a ciascuno va il proprio merito di guidare con onore ciò che può permettersi. Io partii da una Polo, e non ho mai avuto problema alcuno a stare con gente che aveva la Porsche..xè non giudico da ciò che uno ha, ma da come si mostra. Come dice qualcuno qua, c'è il "pavone2 con la 500 e il signore con la Ferrari, bisogna saperle portare, è come un vestito..può essere di qualsiasi pregiatissima marca, ma se uno è un burino, rimane tale anche con l'abito più pregiato che ha indosso..
Youriz4coupe non condivido la scelta di sacrificare la z4M, per la z4coupe, visto e considerato che in citta' sono entrambe irritanti. Io ho avuto modo di guidare la Z4coupe, con (assettom, sedilim....)e ho constatato che in citta' sono entrambe scomode.... sarebbe stata condivisibile il ripiego verso una serie 1.... a mio modesto parere...:wink::wink:
ricco o sborone i miei mezzi li ho sempre trattati in maniera maniacale!!!! poi ognuno fa quello che vuole con i propri,io cmq da vero amante di motori non ci riesco a fregarmene...anzi!!!!