Ciao ragazzi! Dunque, senza mettere troppo le mani avanti, verso fine anno forse cambio la macchina, fino a qualche giorno fa non avevo dubbi, ero innamorato perso del 3.0 Coupe, colore blu "fulmine" elettrico per intenderci.. Tra i pro senz'altro il motore, sound, spinta, ha tutto, i consumi mi interessano ben poco, farei si e no 7.000 km l'anno. Tutto bene direte voi..... fino a quando non ho vista esposta una 3 Coupe , 2.5i per intenderci, normalmente accessoriata, a una cifra di poco inferiore.... Onestamente mi ha fatto venire forti dubbi, anche se ero partito in 4 con la Coupe indubbiamente la 3 è + spaziosa, rifinita , il motore è meno potente ma cmq viaggia, e mi sembra molto + "nuova" tecnicamente parlando... stando a un mio amico anche lui appassionato, è un bel dilemma... tralasciando le necessità di spazio, la 3 appare di più come "macchina", non sò se mi capite, la Z4 inoltre forse risente un pò l'anzianità... Voi cosa ne pensate??? ho forti dubbi in questo momento... ciao
bel dubbio... ma se ti piace guidare e non fai tanti km all'anno, direi Z4... la 3 pesa sui 15/16 quintali... la Z4 con quel motore li fà 13 e mezzo.... e poi praticamente sono talmente poche in giro che quando passi tutti gli occhi sono per la Z4... senza dubbio! la z4 deve obbligatoriamente essere accessoriata con: assetto M, xeno, e sedili sportivi M e volendo anche il volante M! i 18 sono relativi perchè poi ce li monti come ti pare... però quegli accessori per me sono quasi imprescindibili!
scusa frentz, come mai dici optional "obbligatori"??? io pensavo di prenderla "standard" o al limite con qualche pacchetto, tipo specchietti, ma di "M" nulla... pure i cerchi mi piacevano quelli di serie...
la z4 coupè,è un'auto che ti farà divertire sicuramente di più,ha una guida più pura verso la sportività,ma è più giocattolo secondo me,mentre la 3 coupè è più macchina,divertimento di guida sicuramente inferiore,ma più macchina e più versatile,và bene per i viaggi,parlo come comfort. tecnicamente la 3 coupè,rappresenta la generazione nuova,ciò nn toglie che la z4 coupè,sia ancora valida,come interni,la 3 coupè è un pò più curata,più moderna. quindi se preferisci divertirti,vai di z4,se invece vuoi un'auto versatile,più macchina vai di 3 coupè.
se la vuoi prendere nuova e vuoi comunque aspettare fine anno a questo punto pazienta qualche altro mese che così esce quella nuova e prendi quella (magari con il 3.0 biturbo), che sarà un vero "state-of-the-art" Bmw.:wink: se la vuoi prendere usata, forse ti direi di andare di serie 3..
prendi la serie 3....senza dubbi ....così rimaniamo in pochi ad avere la z4 coupè Il principio è sempre uno: 1. hai uno o più marmocchi o pensi di averne a breve? Rispondi "no" 2. hai un'altra macchina da usare per i lavori "sporchi/pesanti"? Rispondi "si" 3. hai il cruccio dei consumi? rispondi "no" 4. ti vuoi levare almeno una volta uno sfizio nella vita? rispondi "si". Bene, sorridi, vai e comperati una z4 coupè serenamente. Cordialità, Stefano
prendi la Z e ben accessoriata vedrai che ne andrai fiero,altro che linea invecchiata,non esiste una roadster della stessa categoria che sia piu bella prendi pure d'esempio la TT,sulla carta è buona ma emozioni di guida "0" oppure l'slk kiodone(kompressor)tutte e due sovralimentate eppure con il mio 6 cilindri da 192cv che non è eccezionale ma con buon sound me bevo in rettilineo,per non parlare delle curve l'assetto M è fantastico, in piu ce anche l'emozione della trazione posteriore(la TT è anteriore) se invece necessiti dei 4 posti allora prendi la serie 3 ma con tanti cv causa peso molto elevato.
TIENI conto che probabilmente la z4 coupe non la rifaranno prima del 2011:wink:,sempre se la faranno.SEcondo il concessionario di FIRENZE,ad una riunione tecnica a MONACO gli hanno detto palesemente che ,non è nei piani della casa bavarese,in progetto un nuovo modello che sostituisca l e 86.MA?pro e contro se non la rifanno neppure tra 3-4 anni
...la z4 senza alcuna ombra di dubbio!!!:wink: Come detto da frentz prendi almeno Assetto M(utile) e sedili M (molto più belli).:wink: ps: siediti sopra,guidala,goditi la strada con quella posizione bassissima,disteso e con un muso che non finisce più!!!
per i cerchi son gusti.... ma il 18 è obbligatorio, così come l'assetto M (almeno), perchè con quello originale praticamente ci vai a fare i rally per quanto è alta... e chiaramente più brutta! i sedili normali se guidi forte non contengono per niente, ti sposti da una parte all'altra come un bamboccio... M per forza, sempre se hai intenzione di guidarci! gli xeno sono obbligatori... ce le hanno le golf e te con una macchina da 45000€ vuoi farne a meno?! oltretutto hai gli Angel Eyes che sono più carini e in linea con tutta la gamma odierna BMW. il volante è l'unico forse meno "obbligatorio" però se li provi entrambi quello normale non lo vorresti più! questi che ti ho detto sono tutti optional incentrati sulla guida... per il resto fai come più ti piace! da possessore ti dico che la Z4 necessita di questi dettaglio per essere più bella e più efficace! chiaramente trovarla usata con tutte ste cose è quasi impossibile...
si, Z4 che è sempre roadster o con tetto in tela o con tetto rigido ripiegabile... coupè te l'hai vista? no... e penso che non la faranno proprio....
be sinceramente a parte un profilo piu filante la coupe non è che abbia chissa quali doti rispetto alla roadster quindi perche rifare la coupe :wink:
ok ragazzi, un'idea me la sono fatta.. cmq per il momento marmocchi 0, non ho assolutamente famiglia.. adesso vediamo, come dicevo all'inizio non metto le mani avanti, fra un pò provo a sentire il venditore per vedere la "situazione" e sento cosa mi dice anche lui. la coupe cmq è veramente bella, la linea è pazzesca, ma anche la 3 non scherza... di Z4 ne ho vista solo una alla fine , in corso montenapoleone a Milano parecchio tempo fa, nera, per la verità mi sa che il proprietario abita in zona , è spesso parcheggiata lì... ciao