3.0si... Scelta giusta? | BMWpassion forum e blog

3.0si... Scelta giusta?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da maxim, 26 Maggio 2008.

1. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Ciao ragazzi!
    Dunque, senza mettere troppo le mani avanti, verso fine anno forse cambio la macchina, fino a qualche giorno fa non avevo dubbi, ero innamorato perso del 3.0 Coupe, colore blu "fulmine" elettrico per intenderci..
    Tra i pro senz'altro il motore, sound, spinta, ha tutto, i consumi mi interessano ben poco, farei si e no 7.000 km l'anno.
    Tutto bene direte voi.....:rolleyes:
    fino a quando non ho vista esposta una 3 Coupe , 2.5i per intenderci, normalmente accessoriata, a una cifra di poco inferiore....
    Onestamente mi ha fatto venire forti dubbi, anche se ero partito in 4 con la Coupe](*,)
    indubbiamente la 3 è + spaziosa, rifinita , il motore è meno potente ma cmq viaggia, e mi sembra molto + "nuova" tecnicamente parlando...
    stando a un mio amico anche lui appassionato, è un bel dilemma...
    tralasciando le necessità di spazio, la 3 appare di più come "macchina", non sò se mi capite, la Z4 inoltre forse risente un pò l'anzianità...
    Voi cosa ne pensate???
    ho forti dubbi in questo momento...
    ciao

2. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    bel dubbio...

ma se ti piace guidare e non fai tanti km all'anno, direi Z4...

la 3 pesa sui 15/16 quintali... la Z4 con quel motore li fà 13 e mezzo....
    e poi praticamente sono talmente poche in giro che quando passi tutti gli occhi sono per la Z4... senza dubbio!

la z4 deve obbligatoriamente essere accessoriata con: assetto M, xeno, e sedili sportivi M e volendo anche il volante M!
    i 18 sono relativi perchè poi ce li monti come ti pare... però quegli accessori per me sono quasi imprescindibili!

3. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    scusa frentz, come mai dici optional "obbligatori"???:lol:
    io pensavo di prenderla "standard" o al limite con qualche pacchetto, tipo specchietti, ma di "M" nulla...
    pure i cerchi mi piacevano quelli di serie...

4. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Obbligatori nel senso che te li consigliamo fortemente...:wink:

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bel dilemma davvero.....

con una minima propensione verso la Z

6. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    PRENDI la serie 3 ,:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    la z4 coupè,è un'auto che ti farà divertire sicuramente di più,ha una guida più pura verso la sportività,ma è più giocattolo secondo me,mentre la 3 coupè è più macchina,divertimento di guida sicuramente inferiore,ma più macchina e più versatile,và bene per i viaggi,parlo come comfort.
    tecnicamente la 3 coupè,rappresenta la generazione nuova,ciò nn toglie che la z4 coupè,sia ancora valida,come interni,la 3 coupè è un pò più curata,più moderna.
    quindi se preferisci divertirti,vai di z4,se invece vuoi un'auto versatile,più macchina vai di 3 coupè.

8. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    se la vuoi prendere nuova e vuoi comunque aspettare fine anno a questo punto pazienta qualche altro mese che così esce quella nuova e prendi quella (magari con il 3.0 biturbo), che sarà un vero "state-of-the-art" Bmw.:wink:

se la vuoi prendere usata, forse ti direi di andare di serie 3..

9. Stivo

Stivo Aspirante Pilota

29
    0
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Z4 Coupè
    prendi la serie 3....senza dubbi

....così rimaniamo in pochi ad avere la z4 coupè:biggrin:

Il principio è sempre uno:

1. hai uno o più marmocchi o pensi di averne a breve? Rispondi "no"

2. hai un'altra macchina da usare per i lavori "sporchi/pesanti"? Rispondi "si"

3. hai il cruccio dei consumi? rispondi "no"

4. ti vuoi levare almeno una volta uno sfizio nella vita? rispondi "si".

Bene, sorridi, vai e comperati una z4 coupè serenamente.=D>

Cordialità,

Stefano

10. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    prendi la Z e ben accessoriata vedrai che ne andrai fiero,altro che linea invecchiata,non esiste una roadster della stessa categoria che sia piu bella
    prendi pure d'esempio la TT,sulla carta è buona ma emozioni di guida "0" oppure l'slk kiodone(kompressor)tutte e due sovralimentate eppure con il mio 6 cilindri da 192cv che non è eccezionale ma con buon sound me bevo in rettilineo,per non parlare delle curve l'assetto M è fantastico, in piu ce anche l'emozione della trazione posteriore(la TT è anteriore) se invece necessiti dei 4 posti allora prendi la serie 3 ma con tanti cv causa peso molto elevato.

11. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    Reputazione:
    27
    z4 coupe 3.0si
    TIENI conto che probabilmente la z4 coupe non la rifaranno prima del 2011:wink:,sempre se la faranno.SEcondo il concessionario di FIRENZE,ad una riunione tecnica a MONACO gli hanno detto palesemente che ,non è nei piani della casa bavarese,in progetto un nuovo modello che sostituisca l e 86.MA:-k:-k:-k:-k:-k?pro e contro se non la rifanno neppure tra 3-4 anni

12. Alonsa

Alonsa Secondo Pilota

711
    17
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    ...la z4 senza alcuna ombra di dubbio!!!:wink:

Come detto da frentz prendi almeno Assetto M(utile) e sedili M (molto più belli).:wink:

ps: siediti sopra,guidala,goditi la strada con quella posizione bassissima,disteso e con un muso che non finisce più!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    per i cerchi son gusti.... ma il 18 è obbligatorio, così come l'assetto M (almeno), perchè con quello originale praticamente ci vai a fare i rally per quanto è alta... e chiaramente più brutta!

i sedili normali se guidi forte non contengono per niente, ti sposti da una parte all'altra come un bamboccio... M per forza, sempre se hai intenzione di guidarci!
    gli xeno sono obbligatori... ce le hanno le golf e te con una macchina da 45000€ vuoi farne a meno?! oltretutto hai gli Angel Eyes che sono più carini e in linea con tutta la gamma odierna BMW.
    il volante è l'unico forse meno "obbligatorio":razz:
    però se li provi entrambi quello normale non lo vorresti più!

questi che ti ho detto sono tutti optional incentrati sulla guida... per il resto fai come più ti piace!
    da possessore ti dico che la Z4 necessita di questi dettaglio per essere più bella e più efficace!

chiaramente trovarla usata con tutte ste cose è quasi impossibile...

14. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    ma circolano gia delle foto di prototipi delle nuove Z4 nel forum :-k:-k:-k

15. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    si, Z4 che è sempre roadster o con tetto in tela o con tetto rigido ripiegabile...

coupè te l'hai vista? no... e penso che non la faranno proprio....

16. nik_z4

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    be sinceramente a parte un profilo piu filante la coupe non è che abbia chissa quali doti rispetto alla roadster quindi perche rifare la coupe :wink:

17. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Comunque il ragazzo ha parlato solo di coupè, non cabrio...:wink:

18. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Non iniziamo col solito discorso coupè contro roadster...

19. maxim

maxim Secondo Pilota

930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    ok ragazzi, un'idea me la sono fatta..
    cmq per il momento marmocchi 0:biggrin:, non ho assolutamente famiglia..
    adesso vediamo, come dicevo all'inizio non metto le mani avanti, fra un pò provo a sentire il venditore per vedere la "situazione" e sento cosa mi dice anche lui.
    la coupe cmq è veramente bella, la linea è pazzesca, ma anche la 3 non scherza...
    di Z4 ne ho vista solo una alla fine , in corso montenapoleone a Milano parecchio tempo fa, nera, per la verità mi sa che il proprietario abita in zona , è spesso parcheggiata lì...
    ciao

20. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Fossi in te ne approfittrerei finchè posso(z4 coupè)

Condividi questa Pagina