28 aprile 2013 nascita del Governo Letta

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 29 Aprile 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si l'avevo capito...solo che ha me fà riflettere che il 61 % degli incidenti son inventati...quelle cause aumentano l'assicurazione di tutti...mia e tua compresa

per il resto è da mo che dici che il pdl non ha fatto nulla...e credo si sia capito...ma ritengo tutti gli altri se non simili, peggio...:wink:

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Accidenti come semplifichi e banalizzi. Si parlava di giustizia qui. Il punto non è tanto che in questo campo non ha fatto nulla, ma piuttosto che non potrà mai fare nulla, neppure in futuro. E' scientifico.

E visto che c'è ancora qualcuno che ripone speranze in quel contenitore per la riforma della giustizia, il concetto non è irrilevante.

3. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Alberto il discorso sarebbe un po lungo pero' facendo i dovuti distinguo quello che hai detto corrisponde (purtroppo) alla mentalita' ormai sin troppo radicata...e non la cambi facilmente perche' e' un po tutto un "incastro".

A 2 persone piace questo elemento.
  4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Nel frattempo...

Uno degli uomini che nel 2007 hanno seviziato, torturato, derubato e infine ammazzato una coppia di coniugi in provincia di Treviso, giudicato colpevole in tutti i gradi di giudizio e condannato all'ergastolo rischia di finire in libertà tra un paio di mesi, visto che la cassazione ha annullato la sentenza della corte d'appello a causa di un cavillo sulle aggravanti e che scadono i termini per la carcerazione preventiva (sei anni).

Si, la politica è ridicola ma anche la giustizia non lo è di meno...

5. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma pensa te!!!

e il picconatore di milano?...vorrebbero giustificarlo dicendo che non era ben integrato...quindi scarcerarlo facendogli fare un percorso di integrazione...ma per piacere!!!!...e da qui che dico "che me ne frega di Ruby!!!"

6. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  7. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

E' più che altro un problema di durata dei processi in combinazione con il fatto che il nostro sistema giuridico è molto complesso e molto garantista ...

... ma è un problema politico ... o semplifichi il sistema penale o alzi il termine per la carcerazione preventiva ...

... in che senso "vorrebbero" ... chi è che ha avanzato questa idea ? ... giuridicamente non sta nè in cielo nè in terra ...

Non lo so ... perchè ?

Comunque l'articolo dice che il giudice non ha disposto la custodia preventiva perchè ha ritenuto gli indizi di colpevolezza inconsistenti ...

... ora per giudicare bisognerebbe sapere quali solo questi indizi di colpevolezza ...

Lui dice che si è gettata lei per suicidarsi, le forze dell'ordine lo hanno arrestato perchè la moglie aveva dei lividi sul corpo e ritenevano ci fosse stata una lite perchè lui aveva un'amante e lei era gelosa ...

Ora, di fatto non si sa se l'ha gettata lui o no e non si può tenere in carcere una persona senza degli elementi a suo carico ... anche se "sembra ragionevole pensare che sia colpevole" ...

Altrimenti uno di questi giorni io mi trombo una pazza, questa scopre che non è l'unica svitata che mi trombo, si butta di sotto e io finisco in carcere per 20anni perchè è ragionevole pensare che l'abbia buttata di sotto io ...

Il problema è sempre lo stesso ... si giudicano decisioni giudiziarie prese in considerazione di tutta una serie complessa di elementi semplicemente sulla base di quello che scrivono i giornalisti o quello che pensa la gente ...

E' una stupidaggine ...

... e non mi levo dalla testa che sia comunque una campagna mediatica voluta dalla classe politica (in generale) per manipolare l'opinione pubblica ed aprire la strada ad una riforma della giustizia che forse al di là del migliorare o no il funzionamento della giustizia nel nostro paese probabilmente "incidentalmente" riuscirà ad ostacolare questa brutta abitudine che ha la magistratura da 20 anni in qua di pensare che anche chi sta al potere debba sottostare alla legge ...

Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2013
  8. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Con i cavilli è possibile lasciare in libertà un colpevole certo, anche quando i cavilli non hanno nessun rapporto con la responsabilità del giudicato (vedi trascrizione con un giorno di ritardo di qualche notifica, ecc.).

Basterebbe cambiare le leggi per valutare il rapporto causale fra condanna e cavillo.

Ma secondo te un parlamento che è composto in maggioranza da avvocati ha interesse a fare una cosa del genere?

9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    I processi li tengono i giudici però. Una bella sfoltita la darei anche a loro...

10. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Assolutamente si, non esiste al mondo che possa esistere una casta di intoccabili e impuniti.

Ma per affermarlo e portare avanti una lotta credibile bisogna essere fuori da qualsiasi processo, altrimenti si maschera una lotta civile in una lotta personale che invece fa arretrare la civiltà.

11. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

... il governo ha appena deciso di aumentarli per abbreviare la durata dei processi (in corte d'appello)

Comunque in Italia non abbiamo molti magistrati ...

http://www.lettera43.it/fatti/3727/magistrati-pochi-ma-attivi.htm

... soprattutto considerando che gli stessi si trovano di fronte una quantità esorbitante di avvocati, ormai quasi 250 mila ...

12. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Hai avuto la fortuna di non essere mai stato frequentatore di tribunali...

A me è capitato indirettamente (causa civile per una cantina intentata a mio padre. Pretesto: usucapione della cantina stessa, malgrado il fatto che il possesso non fosse pubblico e pacifico, e che durasse da due soli anni. TREDICI ANNI per averla vinta. E grazie al cielo mio padre si è accorto che, nell'atto di emettere la sentenza, il giudice aveva CONFUSO LE PARTI e stava per condannare lui a liberare la sua stessa cantina perché l'usucapione non sussiteva)....

Ti assicuro che la giustizia va riformata ed è un CANCRO per il Paese.

I tempi della giustizia sono uno dei fattori (assieme a corruzione e tassazione troppo elevata) che rendono il nostro Paese meno attrattivo del Botswana per le imprese estere.

13. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    E se casualmente la casta di intoccabili e impuniti apre un processo su di te che, fino ad allora immacolato, hai osato portare avanti una lotta credibile contro di loro... Sei ancora degno di portare avanti quella lotta o mascheri la lotta personale in lotta civile...?

NB: ogni riferimento a Berly è escluso visto che ho scritto "fino ad allora immacolato" >:>

14. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    La colpa non è né dei giudici,né dei tribunali,bensì di noi cittadini, che alla minima stupidaggine: esortiamo "ti querelo"

Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2013
  15. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    La colpa è del sistema giustizia se "ti querelo" non significa "vediamo chi ha ragione e in un mesetto chi ha torto paga", bensì "hai una bega legale con cui ti smeriglierai le balle per il prossimo lustro"...

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    quoto...io sono in causa per delle fatture che non mi hanno pagato...la più lunga è di 9 anni fà...9 anni ragazzi!!!

il tizio ha un distributore, quindi lavora.

gli hanno fatto pignoramenti e hanno messo lui a gestione del bene pignorato, e quando sono andati a prenderli non c'erano più...gli ho fatto una querela penale, ma tanto lui lavora sempre...in banca sembra non possedere nulla (booo)...e intanto è più tutelato il pagatore che il ricevitore

per queste fatture ho avuto l'ade che mi ha fatto un controllo fiscale perchè le ho messe in detrazione (dopo 5 anni) e secondo loro l'avevo fatto per non pagare tasse...quindi oltre il danno la beffa...io avrei messo in detrazione delle fatture perchè non volevo pagar tasse, ma nessuno ha preso la briga di pensare un nano secondo che magari io come parte lesa avrei anche ragione di farlo e andare dal tizio e chiedergli perchè non mi ha pagato?!?...ma scherziamo sono io l'evasore...ecco come siamo messi

l'avvocato, il 3 che cambio, sa solo, ogni 3/4 mesi dirmi che gli devo paagre 5/600 € per questo e quest'altro motivo...tutte cose che non vanno mai a buon fine...il giudice che ha fatto l'atto di pignoramento non ha messo nemmeno il nome del tipo, e stranamente nessuno se ne è accorto, quindi rifà tutto daccapo...una barzelletta insomma...una triste barzelletta

dire io ti querelo son bravi tutti salvatore, bisogna vedere chi ha le palle e voglia di farlo...io se lo dico lo faccio perchè so di essere in ragione, se no non perdo nemmeno tempo...

2 anni fà volevo farla alla curia dato che non mi davano accesso a casa mia, solo pedonale volevano darmelo, e la stradina di accesso è della curia perchè dietro casa ho un'asilo...il mio avvocato ci ha detto molto chiaramente che l'accesso all'abitazione ci deve essere, avendo noi il posto auto, gli unici tra l'altro e, ha aggiunto, peccato che casa mia sorge su un vecchio monastero del 1500 quindi, credo, che in 513 anni abbia preso l'usocapione del passaggio, prima in carrozza, ora per l'auto...o no?

riferito questo alla curia, e la mia intenzione di fargli causa, hanno detto, senza tanti problemi "nessun problema...se vi siete informati e vi hanno detto cosi, che rimanga cosi"...:mrgreen:

infatti... ma molta gente ci gode farlo...se fosse tutto più veloce sai quanti lascerebbero perdere

Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2013
  17. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Veramente ho fatto il tirocinio come avvocato per 2 anni e mezzo prima di cambiare "vocazione" causa esplosione numerica della categoria ...

L'ho fatto in famiglia perché 2 miei "parenti stretti" sono avvocati ... come svariati miei amici, ex compagni di liceo o di università ...

PS : no, non faccio il magistrato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

E' vero ... ma è una scelta politica ...

... e Berlusconi adesso ha spinto anche per l'impignorabilità della prima casa ...

Per cui il tuo benzinaio potrebbe anche farsi serenamente il villone con piscina alla faccia tua ...

Nel diritto romano arcaico esisteva l'Addictus, il debitore caduto in schiavitù del proprio creditore per disposizione del magistrato ...

... il creditore poteva tenerlo come schiavo, venderlo oppure anche ucciderlo ...

Questo è l'ultimo sistema "veramente efficace" che io ricordi in materia di debitori insolventi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Leggiti l'art. 1051 del Codice Civile e vedi se nella tua situazione ci sono le condizioni per ottenere una servitù di passaggio coattiva per fondo intercluso :

http://www.diritto24.ilsole24ore.com/guidaAlDiritto/codici/codiceCivile/indice/articolo.635.2.5.1.4.0.html

19. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    E secondo te il sistema giudiziario non è un cancro del Paese? Onestamente...

20. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    tanto è in affitto...lui!!!

ma si...oramai lo faccio solo per sfizio...tanto so già che son soldi persi

a parte tutto, ma l'impignorabilità della casa, non era per l'equitalia?!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina