28 aprile 2013 nascita del Governo Letta | Pagina 63 | BMWpassion forum e blog

28 aprile 2013 nascita del Governo Letta

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 29 Aprile 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. angor

angor Primo Pilota

1.309
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    lo credo anche io...anzi, in verità lo spero.

Però è innegabile che si stia scavando sotto le fondamente.

Il difficile valutare quanto la nostra economia assomigli di più ad un castello medioevale,dove se anche crolla un pezzo di muro il resto rimane in piedi, piuttosto che ad un grattacielo di cemento armato e acciaio, dove se togli il pilastro giusto cade tutto.

Se guardiamo alla storia, ci sono diversi esempi di civiltà che hanno dominato il mondo per secoli e poi sono finiti nel nulla.

E oggi ho l'impressione che molti Paesi siano ancora dietro a noi, ma corrano anche molto più forte.

Oggi, per vari motivi, ho fatto una ricerca sul grafene....e scopro che la Polonia ha finanziato un programma di ricerca per sviluppare questa nuovissima tecnologia....la Polonia !?!? Ma non "produce" solo badanti e infermiere?

30 anni fa erano schiacciati dal comunismo e oggi finanziano la ricerca sul grafene.

Cosa abbiamo fatto, noi, in questi 30 anni, soprattutto a livello di pubblico? Basta uscire un attimo dai settori più "comuni" per scoprire che funzioniamo ancora a timbri, code e bolli e ci trasciniamo appresso un'eredità di stato borbonico vecchio di 100 anni ormai....e il bello, o meglio il brutto, è che le leggi degli anni 20-50 erano fatte molto ma molto meglio di quell'accozzaglia di articoli che sono le leggi odierne. Peccato che siano ormai troppo anacronistiche per poterle usare.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2013
  2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Quoto tutto

sono stato in Polonia oramai 10 anni fà per lavoro..riuscivi a corrompere chiunque per pochi euro e nei pochi ristoranti che c'erano era pieno di papponi con prostitute...ricordo ancora fuori Danzica case tipo la favelas brasiliana...e ora in determinate cose ci superano, ovviamente anche perchè molte aziende, anche italiane, hanno preferito investire la...altro che qua, tipo della valle che ha dato 20 milioni per risanare il colosseo e i lavori non sono nemmeno partiti per la burocrazia...che vergogna!!!

per quello in neretto direi appunto, basta uscire, per vedere solo la condizione delle nostre strade statili, provinciali e extraurbane...nemmeno in moldavia sono messe così male

A 1 persona piace questo elemento.
  3. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Qui da me (che non stiamo messi bene sotto questo aspetto) mi pare l'eden. Ho fatto la SS309 e SS16 (Romea ed Adriatica) la scorsa settimana e mi sono vergognato di essere italiano, se non altro in raffronto ai (pochi per la verità) turisti stranieri che facevano la mia stessa strada per andare nelle località balneari dell'Adriatico Romagnolo.

4. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    In effetti compriamo auto con cerchi da 17/18/19/20 pagando a peso d'oro il tutto compreso l'assetto e nella realta' dei fatti sarebbe piu sensato girare con la panda e le ruote da 13 spalla 80 dalle botte che si prendono con ste strade

Che poi.........le macchine si rompono,ok...........e le moto?? rischi di ammazzarti!! parlano di prevenzione per fare i buoni samaritani col sajo in un paese che e' come il burundi!!

Solo che in burundi non ci sono gli autovelox con 250 euro di multa a 75 all'ora!

Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2013
  5. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Bingo.

Ma non dirlo qui sul forum, che se non hai almeno i 20 pollici i passaruote sembrano vuoti... 8-[

6. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Scusate i miei OT ma su questa discussione ci sono un po' di imprenditori ....

facciamo esempio questo mese che parte con 1 lunedì

le Ri ba in pagamento domenica 30/06 slittano al 1....ook in quanti giorni visualizzate effettivamente i soldi sul vostro CC ??

io lavoro voi coi miei soldi per cui niente castelletto niente fidi niente debiti niente interessi ...

7. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Non lo so

mai usato le ri ba...

In teoria dipende da quanti gg da contratto ti ha fatto la banca...credo che oggi dovevano arrivarti

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.901
    22.731
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Fino a poco tempo fa le banche i soldi li facevano "girare" per una settimana prima di accreditarli, mangiando sulla valuta (soprattutto sui bonifici)

Oggi sono in media nelle 24 ore successive, se partono con i flussi al mattino si dovrebbero arrivare il mattino successivo. Le più bastarde chiedono ancora tre giorni di valuta...

9. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Io ho Unicredit ma sta stufando ...oggi è solo martedì ma sono sicuro che domani non ci saranno ancora se va bene venerdì ...

prima cosa come ho detto mi autofinanzio girandoli fuori e reinserendo li dal mio conto personale e il limbo di Unicredit non mi piace e poi se qualcuno mi ha rifilato insoluto lo so quando vogliono loro ...

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Anche io l'unicredit...e se devo dire la verità e quella migliore sin ora

in intesa lavora la mia ragazza quindi è una cosa a se, come in monte paschi il direttore è un mio amico...dipende sempre dal direttore o dal gestore business

io le riba non le ho mai sopportate perchè se son via o ho altri problemi e fatturo tardi, oltre i 20 gg che servono per la presentazione, mi salta il mese...in più perchè devo pagare per ricordare al mio debitore che avanzo soldi?

io lavoro solo con bonifici e assegni (molto raramente)...

se non hai debiti, o meglio se hai il conto attivo vai in banca e parla con chi di dovere

a dicembre ho pagato una cospicua somma tra interessi, disposizione di anticipo fatture e fido (li uso abbastanza di rado) in più oltre i 5000 € in conto hai un prelievo extra da parte dello stato (anche se durante l'anno è successo solo per un giorno) quindi ho parlato con chi di dovere e mi hanno restituito la metà...ovvio che avendo il conto attivo non fai guadagnare la banca, ma nemmeno mi piace pagare come se fosse in passivo :wink:

11. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ragazzi, vi pregherei di non eccedere con questioni che nulla (o poco) hanno a che fare con il tema della discussione.

12. angor

angor Primo Pilota

1.309
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    L'ultima notizia degna di nota: Berlusconi annuncia il ritorno a Forza Italia e l'appoggio al governo Letta.

Prima di tutto, c'è quell'alone di surreale che circonda il tutto: da una parte c'è una magistratura politicamente schierata, più o meno apertamente, che usa gli strumenti della giustizia a propri fini e, alla fine, riesce a condannare una persona dopo una guerra di anni. Dall'altra, però, sia giusta o ingiusta la condanna stessa, questo personaggio si comporta tale quale fosse stato assolto.

Comunque la si legga, è una storia senza senso.

Ma la vera delusione è l'appoggio al governo Letta.

13. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se cade Letta e il PD riesce ad allearsi con il M5S, o anche solo con una parte di esso, Berlusconi rischia di finire in carcere, come tutti i cittadini condannati.

Invece rimanendo al governo, può sempre concordare qualche trucchetto per salvarsi almeno dagli arresti: vedi decreto svuota carceri, che aspettano a varare per capire meglio come farlo diventare ad personam.

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.901
    22.731
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Non so, oltre i settant'anni non si finisce comunque in carcere: si va dagli arresti domiciliari ai lavori socialmente utili. Me lo vedo proprio il cavaliere a fare volontariato... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Gli arresti domiciliari sono comunque una forma costrittiva, non penso così gradita.

E comunque la soglia dei 70 anni era una delle tante leggi ad personam introdotte dai suoi governi, se non ricordo male.

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    o per l'indulto

in ogni caso a me poco importa di ste cavolate...rubi o non rubi, ci sono altre condanne che ci sarebbero da dare, e non per 4 mignotte che , forse, si è scopato...si spendono migliaia di euro per cose imho futili e invece i soldi, e soprattutto il come è successo, dei monte dei paschi è stato messo tutto a tacere...li ci son 4 miliardi nostri...non rubi

se fosse in america farebbe compagnia alla naomi :mrgreen:

una "oh mi si è spezzata un unghia"

e quell'altro "cribbio mi spiace cara naomi, vieni qui che ti in...cu"r"o io"....:mrgreen:

17. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Basta che va fuori dal ***** ...

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.901
    22.731
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Credo di si. Caso Previti, ne parlavano ieri sera a Ballarò, 4 giorni di carcere, tre, quattro anni di comunità e poi indulto...

19. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma sono cavolate sino a un certo punto.

Se si accetta che la legge possa essere una cosa privata che sottostà al potente di turno, anzichè una regola comune fatta per il miglioramento della vita civile, dopo le regole non sono più rispettate da nessuno.

Il messaggio che tutto è lecito pur di ottenere i propri scopi, sopra tutto e sopra tutti, ha creato negli anni una società mostro, dove nessun è più in grado di accettare le frustrazioni, e dove qualsiasi cavolata personale vale più della vita umana (vedi suicidi/omicidi per futili motivi sempre più diffusi).

20. angor

angor Primo Pilota

1.309
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    Tutto vero, ma, per certi versi, mi ricorda la "famosa" bocciatura all'esame di maturità di Alberto Tomba: è vero che, sicuramente, lui si presentò confidando solo sulla sua notorietà e che, quindi, la bocciatura sia stata meritata. Ma altrettanto vero è che, se non fosse stato Alberto Tomba, probabilmente la pur ridicola preparazione che aveva sarebbe stata sufficiente a farlo diplomare.

Intendo che non si recupera credibilità in istituzioni profondamente degradate con azioni clamorose o isolate e inutili prese di posizione idealistiche. Anzi, è proprio il contrario: nulla evidenzia la debolezza e il lassismo di un organo dello stato (giustizia, agenzia delle entrate...tanto per dirne due tra i peggiori) come il mostrarsi inflessibile sotto i riflettori quando tutti sanno quanto sia debole all'ombra.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2013
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina