28 aprile 2013 nascita del Governo Letta

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 29 Aprile 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    eh, mi spiace...

ma nè "spettacoli puramente canori", nè partite di -finto- calcio, tantomeno documentari naturofili potranno riportare apparecchi televisivi all'interno delle abitazioni finalmente "liberate" dall'ingombrante presenza... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Si ma la "truppa" da qualche parte andrà.. Confluirà nella PS e insieme ai poliziotti farà un bel corpo consistente.

Da che parte si schiererà ?

3. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    De gustibus et coloribus non est disputandum.

4. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Da quella dello stato, come sempre :coffee2 (e giù flame :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

5. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Secondo me fa benissimo. Anche perchè fo lo stesso. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Con la differenza che grazie a quel simpatico cubo di plastica che chiamo PC nonm vedo le stesse cose della TV, ma molte di più, senza nè canone nè abbonamenti.

(potendo evitare pubblicità, programmi e TG....da assassinio neurologico)

A parte l'ADSL :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> che costa un quarto di SKY+Premium+Canone, a conti fatti >:>

6. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ovvio, non credo li mettano in mobilità.

7. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    i carabinieri non dovrebbero proprio svolgere compiti di polizia ... almeno secondo l'unione europea. Invece secondo me dovrebbe esserci solo la polizia perchè i carabinieri furono ideati da una persona che fu' ripudiata dall'Italia.

8. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    I Carabinieri sono un Corpo Militare.

La Polizia fa parte di un altro Ministero.

Alla fine sono sempre un doppione.

9. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Eh? Esplica... :cool:

10. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    che senso hanno due forze di polizia nello stesso paese? per me cè solo un sperpero di soldi,si dovrebbero unire e creare solo la polizia di stato. I carabinieri furono ideati da vittorio emanuele di savoia nel 1800 e rotti ed erano a sua protezione ,negli anni della nostra repubblica invece di toglierli ebbero sempre piu' potere fino a costituire un corpo distaccato da quello dell'esercito italiano . Ora mi domando a che servono due polizie? si potrebbero investire i soldi in modo migliore e rendere molto piu' efficente la polizia italiana che mi pare sia un bel passo avanti ai carabinieri.

11. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    Da noi si dice: "Tra el corra e el fùggia".

12. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    I Carabinieri svolgono compiti di Polizia Militare che la PS non svolge, inoltre la PS è dislocata principalmente nelle aree metropolitane e autostrade mentre i CC oltre alle città coprono piccole cittadine, paesi e aree rurali, quindi svolgono compiti complementari alla PS e non vedo tutto questo sperpero di soldi anche se esistono dei doppioni come i RIS e la Polizia Scientifica.

Lo smantellamento dei CC (una delle poche istituzioni in cui secondo i sondaggi gli Italiani hanno ancora fiducia) ed il loro confluire nella PS prelude alla creazione di un organismo di polizia chiamato Eugenfor, che non risponderà ad alcun governo o parlamento o organo di controllo fatta eccezione per un non meglio definito comitato interministeriale, che godrà della più assoluta impunità.

E tu saresti contento dello smantellamento dei CC ? Mah.....

13. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Sono due luoghi dove in nepotismo l'ha fatta e la fa da padrone... i classici posti dove mettere persone che diversamente nono avrebbero avuto il minimo riconoscimento in un mercato del lavoro meritocratico. Oddio usare questo vocabolo per l'italia in genere è a dir poco vergognoso lo so....

Oltretutto nelle forze di polizia si progredisce di grado grazie solo al passare del tempo, una cosa che non ha ne capo ne coda.

Tuttavia dire che la polizia è un bel passo in avanti mi fa sorridere. I carabinieri hanno una tradizione la polizia un sindacato. Non dico altro.

14. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Non contesto affatto la tua scelta, anche io sono al 95% sul computer e al 5% sulla TV e spesso quardo i programmi in streaming ma converrai che una partita di calcio (le poche che guardo perchè si solito vedo i risultati su diretta.it) sia meglio guardarla su un 46" che su uno striminzito 13" o 17".

PS. La mia linea voce/fax e ADSL business purtroppo costa ben più dell'abbonamento RAI/Sky....

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2013
  15. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    R: 28 aprile 2013 nascita del Governo Letta

Scusa, avevo quotato troppo...intendevo chiederti in realtà cosa centrasse il fatto che un corpo nato in una monarchia non debba essere mantenuto in essere in una Repubblica. Per il resto sono in linea di massima d'accordo, anche se non mi piace l'idea che a costringerci a togliere un corpo di sicurezza sia l'Europa e non il nostro buonsenso.

16. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    per il "nepotismo"(semprechè tu riesca dimostrare che il concorso è stato truccato),ci sarà come in tutti i lavori,un tempo nelle autostrade,nelle grandi aziende ecc ecc,era automatico che dopo il pensionamento del genitore,al figlio spettava il suo posto.
    trovo eccessivo raffigurare i nostri corpi di polizia,come luoghi dove si annidano persone che tutto hanno,meno che il senso del dovere......
    ti sbagli,non è così,forse ti confondi con le forze armate,nei cinque corpi di polizia italiani si avanza solo tramite concorso.

e quindi?

Luca non ne hai azzeccata una:mrgreen:

17. bluemarine

8.170
    5.228
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Non proprio così al 100%.

Gli avanzamenti per concorso o "corso" cui ti riferisci riguardano i passaggi da truppa a sottufficiali e poi a ufficiali subalterni e ufficiali superiori, quindi categorie distinte.

Difatti se entri come carabiniere ti congedi come vicebrigadiere dopo una vita come appuntato.

Ma se entri come ufficiale subalterno (sottotenente) ti ritrovi a fine carriera come tenente-colonnello se sei partito cone ufficiale di complemento, ma se sei di Accademia ti puoi ritrovare anche generale.

Questo ovviamente per i CC, poi per altri corpi non so...

18. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    ,
    Non mi interessa dimostrarlo, lo so.

Non esiste un concorso non truccato in italia. Sono drastico? forse...ma i fatti mi danno ragione...

Si sprecano gli incapaci nelle stanze dei bottoni, e milioni di capaci alle loro "dipendenze"

Il senso del dovere lo hai nominato tu, non io. Infatti non mi riferivo a quello.

Ma visto che lo citi: spiegami il senso del dovere di miriadi di dipendenti pubblici (perchè quello sono alla fine) pagati anche da me che si voltano dall'altra parte e lasciar correre piuttosto che fare quello per cui dovresti sentire il senso del dovere.

qui ti ha risposto blumarine....

Io ho una visione molto tradizionalista sotto questo aspetto.

La vita militare deve essere vita militare. O ci sei portato o no. Esiste una gerarchia, che tu voglia o meno ha un suo senso. Devi fare quello che ti dicono.

Non può esistere, secondo il mio modo di vedere, per la loro struttura, una polizia che è a tutti gli effetti smilitarizzata. Ma è solo un mio modo di intendere un "lavoro"....

secondo il tuo modo di vedere.

Secondo me non c'è qualcosa che va in italia, quindi vien da se che alla fine è l'italiano stesso che non va.

Semplificando ci danniamo e brontoliamo tanto con tutto e tutti ma alla fine...fondamentalmente ce la prendiamo con noi stessi.

19. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    di che si parla?

a livello pensionistico al momento della messa a riposo avanzi di un livello(grado) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per gli ufficiali,nei carabinieri è come dici tu.

20. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva

e no Luca,così non vale.

come si dice "la miglior difesa è l'attacco" tu l'hai fatto,ma credimi le tue tesi non hanno una logica;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina