28 aprile 2013 nascita del Governo Letta | Pagina 128 | BMWpassion forum e blog

28 aprile 2013 nascita del Governo Letta

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 29 Aprile 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI

In effetti se partiamo da (ipotesi) 30k lordi annui, e sommiamo TUTTE le tasse che paghiamo, quindi partendo da irpef/inps passando per imu tares iva, finendo con bollo e accise sul carburante, direi che siamo ben oltre il 45%, forse pure del 50%

Alla fine sono tutte tasse, che in un modo o nell'altro vanno a finire allo stato

Send from iPhone by Tapatalk

2. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Tasse che una persona pagherebbe più volentieri se fossimo amministrati da persone oneste; trovo sia una presa per il deretano pagare per alimentare sperperi, clientele ed una classe politica staccata dalla realtà, totalmente aliena alla vita reale di tutti i giorni. La loro unica vera occupazione è quella di mantenere lo status quo, naturalmente con i nostri soldi...

L'anziano bassoreddito, il pensionato che necessita realmente di assistenza sbatte il muso contro una burocrazia assurda, dopo enorme trafila trova poche risposte al problema; gli viene detto che non ci sono i soldi.

Ladri di me.rda e menefreghisti!!! Ultimamente penso che l'approccio al problema di Sergio (F18), visti i presupposti, sia l'unico che potrebbe scalfire il sistema.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2013
    A 3 persone piace questo elemento.
  3. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI

Mi trovi completamente d'accordo!

Send from iPhone by Tapatalk

4. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Commercio di armi... ecco l'idea per il prossimo ramo d'azienda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Cely era un discorso assolutistico verso altre nazioni il mio...

non di concretezza ma di esempio...se poi vogliamo parlare di concreto ti do ragione...ma allora, aggiungo, che se un'imprenditore fa 30.000 € netti all'anno, e magari 15.000€ gli son serviti per vivere, le tasse le paga su 30, non su 15...qundi come vedi è ancor peggio che un dipendente!

per il cambiamento nel mio campo ho avuto un 2009 pessimo...ma quest'anno al mese scorso, ho fatto più fatturato e utile dell'anno scorso...

le aziende per le quali lavoro e/o collaboro hanno tutte il segno più,e dato che sono o srl o spa se volete vi dico anche i nomi e vi controllate il bilancio dato che è pubblico

amici miei hanno rivendita di vernici, sono carrozzieri, maestre di asilo, una dipendente nel settore manifatturiero, dipendenti di banca, dipendenti in uno studio associato, dipendenti in una azienda di vendita vino, dentisti, elettricisti, idraulici, uno ha una pizzeria, uno ha una cartolibreria, cartongessisti, pittori, installatori e rivendite di aria condizionata e infine alta carpenteria

quello che ci diciamo, che ovviamente il fatturato si è abbassato, e innegabile, ma che si sta tirando avanti...ma nessuno è al livello di chiudere o che ci sia la possibilità che venga licenziato...si guadagna meno, c'è stato un ridimensionamento di tutto, si è dovuto abbassare i prezzi o fare più sconto, ma se prima era l'8% ora è il 10%...:wink:

6. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.415
    12.296
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Forse io noto di più la crisi perché dove vivo io l'attività principale é.... O forse purtroppo era la gioielleria che dalla crisi é stata colpita veramente in maniera pesante.

Ho amici che facevano gli incastonatori di pietre e oggi fanno gli imbianchini.... Non vanno alla caritas per fortuna ma sicuramente é un grosso cambiamento....

Altri avevano la loro fabbrichetta e adesso sono invece dipendenti per quelle quattro grandi aziende che per fortuna ancora tirano.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

7. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Invece è proprio quello che si vede che testimonia le qualità di un popolo.

Se prima eravamo accoglienti, generosi, sorridenti e ottimisti, adesso siamo non dico il contrario, ma sicuramente andati in quella direzione.

Ovvio che un fratello o un amico mi voglia bene ancora, ci mancherebbe, si parla di cambiamenti sociali, mica negli affetti privati.

8. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ecco questo è un'altro conto...però 1 mesetto fa sono andato a riva del garda per prendere alla mia ragazza un'orologio particolare e il titolare mi ha detto che , l'inizio dell'anno non è stato il massimo da da aprile a quel giorno hanno lavorato bene...maggio è stato stupendo...l'orologio preso da me ne aveva appena venduti 3 nella settimana...ovvio che li ci son molti turisti e soprattutto tedeschi e magari non conta, però come vedi dipende sempre dalla zona)

anche parenti miei forse a fine anno chiudono l'attività di vendita barche...chi vuoi che le compri in questo periodo?

ai tuoi amici tanto di cappello...come vedi si sono rimboccati le maniche, o hanno abbassato un pò le orecchie (da avere una fabbrichetta a esser dipendenti è stato veramente bravo e coraggioso) e si son messi a far altro...magari meno remunerativo ma lavorano e ,forse, non devono guardare se possono prendersi la pizza al trancio o no...a differenza di moltissimi che stanno li in balia che qualcuno gli procuri lavoro...ma sicuramente nessuno mai te lo porterà a casa

:wink:

intendevo il tenore di vita non l'affetto

io sinceramente la maleducazione dell'italiano la ritrovo sempre...come anche l'educazione...ma dipende sempre dai posti che si frequenta (e non ti dico le volte in giro per il mondo a volte mi vergogno di essere italiano, ma non negli ultimi anni...dal 1994)

ad esempio, lo scriveva Luca in un'altro thread in posta sarebbe da licenziarli tutti...

9. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ok, ma hai quotato il mio intervento iniziale senza capirne il contenuto.

Replico ancora una volta poi chiudo: tenore di vita e serenità sono 2 variabili quasi indipendenti per i miei valori. Io parlavo di socialità e serenità, a mio avviso (e non solo) notevolmente peggiorate negli ultimi anni, anche e soprattutto per i messaggi culturali che ci ha mandato la onnipresente (in TV non si parla di altro) politica.

10. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Anche un dipendente paga le tasse sul reddito imponibile,e comunque,anche loro mangiano,vanno a lavorare in macchina,prendono l'autostrada ecc ecc,e quindi "utilizzano i soldi guadagnati per vivere";)

11. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Diciamo che la quotazione dell'oro in costante crescita man mano che la crisi si acuiva, non ha sicuramente aiutato...

Frequenti brutti posti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Piccolo esempio: Malcesine aveva qualcosa come 8 o 9 gioiellerie, a metà anni 90, credo che l'anno scorso abbia chiusa la penultima... se non era l'ultima... nello stesso periodo a Riva l'unica che ha chiuso è quella che ho rilevato io... ma perchè dopo che per decenni i suoi "colleghi" l'avevano osteggiata e maltrattata, col cavolo che gliela avrebbe venduta! E Riva, come tutto il trentino AA conta su turismo molto più internazionale del resto del Lago di Garda; si è sempre puntato molto sull'est europa (soprattuto Madonna di Campiglio, per loro fortuna, ormai non è rimasto null'altro), nord europa, soprattutto grazie alla vela, ed ad esempio c'è una agenzia che vende Riva in Israele... Però essenzialmente che aiuta è l'autonomia ed i suoi soldi. Cioè i VOSTRI soldi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si l'ho capito il contenuto ma imho sei te che non capisci che il tenore di vita e serenità, invece, vanno a stretto braccio

se non hai problemi di soldi sei sereno...se non hai soldi non hai più nulla

se per i tuoi valori sono diversi sappi che per il 99% della gente non è cosi

come puoi essere sereno senza lavoro, sapendo che tra 2/3/10 mesi la tua azienda chiude...come?

ovviamente non inserisco chi ha o non ha benessere finanziario e ha gravi malattie

dai Salvatore non fare sti discorsi che sono campati in aria

un dipendente ha i 1000/1500 € netti al mese su quelli che tasse ci paga?

io su quei soldi netti ci devo sottrarre le tasse da pagare!

Sarà il posto :mrgreen:

Bè detoni dove son stato penso lo conosci...e non se la cava male :wink:

13. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non capiscono che continuando a tirare la corda fanno perdere la pazienza anche ai più garantisti.(al momento non mi fa reppare ma te la tengo da parte).

A 1 persona piace questo elemento.
  14. cely

11.415
    12.296
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma cosa dici? #-o

Che tasse ci devi sottrarre dai netti? :-k

Vuol dire che conti come netti quelli che netti non lo sono ancora.:wink:

Io sono stato autonomo e sono ora dipendente i miei continuano ad essere autonomi.... ma oggettivamente sempre un salasso e'.

Da autonomo se dichiaro X paghero Y oltre a tutte le altre varie tasse e contributi fissi e avro un netto N.

Se sono dipendente prendero direttamente N perche' tutte le altre tasse saranno gia state detratte dal mio compenso X dal mio principale che le pagherà per me.

Per entrambi pero' con quei 4 soldi che sto stato ladro ci avrà lasciato avremo da pagare in realtà un mucchio di altre tasse indirette..... a partire dall'iva su qualsiasi cosa acquistiamo arrivando al bollo auto al ici e al bollo sul cc passando per la tares e se magari hai qualche soldo da parte anche il prelievo sugli interessi.

Ecco che lo stato ci lascia in mano si e no un 50% di quello che abbiamo guadagnato.

15. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bò...da quando mondo e mondo un'azienda paga tasse sul netto...poi non so se per te sia diverso

il tuo discorso x y n è corretto...ma un dipendente se X lo ha da 1400 ne prende 1000 di N...un'impresa se ha 1400 X ha 600 di N...a casa mia è mooolto diverso...che poi me la si voglia far credere diversa vabbè...ci rido sopra...

per il discorso stato ladro son solo che d'accordo...

16. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    E in quei posti si trova certa gente #-o 8-[ :-F :mrgreen:

Asus

17. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Alberto ,rispondevo alla tua affermazione sul "son serviti per vivere" non mi sembra di aver detto qualcosa di campato in aria.

e poi;un imprenditore al netto scarica tutto,benzina,auto,pedaggi,ecc ecc(è ovvio però,che se uno vuole restare basso come reddito scarica meno;))

18. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ok Salvatore...ma siccome molte volte si pensa che per un'impresa il netto sono tutti i soldi che gli restano, invece in realtà non è cosi...

certo un'imprenditore scarica alcune cose,non tutte, in % diverse...la benzina ad esempio solo camionisti taxisti e rappresentanti e chi ha un furgone, o mezzo adatto, la scarica tutta, idem l'auto pedaggi etc etc...non son tutte rosa e fiori come molti credono e pensano...ma qui entriamo in un'altro discorso...:wink:

se uno vuol avere un reddito basso scarica l'iverosimile...non scarica meno...meno scarichi più aumenta il netto e più tasse paghi :wink:

19. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Infatti,la mia era una precisazione,nessuno mette in discussione la serietà e il coraggio di chi in questo periodo fa impresa.

Per in neretto;intendevo sottolineare,che se uno dichiara 50.000 e ne scarica 40.000 potrebbe finire nell'occhio del fisco;)

Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2013
  20. cely

11.415
    12.296
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    R: 28 aprile 2013 nascita del Governo Letta

Si scusa il fraintendimento e fra netto inteso come tolte le spese... Che non andrebbe chiamato netto ma utile ante imposte... Il netto sarebbe quel (poco :mad:) che ne resta.

Anche un dipendente comunque vede X-Y=N nella busta... Ma se in realtà il datore di lavoro non dovesse pagare la sua percentuale di contributi e tasse varie X sarebbe ben maggiore... Perché non dimentichiamo che anche la parte di tasse a carico del principale alla fine devono uscire dal lavoro svolto dal dipendente...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina