Volevo sapere quanto può durare il 3.0si da 265 cv.. vi faccio questa domanda perchè ho trovato una z4 interessante, però ha 90000 km! non sono troppi?
sì, a 100mila si smonta e ti ridanno la brugola per riavvitarla insieme Ovviamente se sono 90mila km per un 3.0 a benzina non è niente di estremo. Anzi i 6L BMW benzina sono famosi per esser molto più longevi dei rispettivi a gasolio. Se son tagliandati o se è stata seguita come Dio comanda, non hai di che preoccuparti, dato che i motori moderni sono progettati per durare minimo 250mila km se correttamente manutenti.
Ahaha in effetti capita...comunque l'importante é la manutenzione! Io effettuo il tagliando ogni 20.000 km a prescindere da quello che mi dice il Cb... Vai tranquillo che il motore 6l é davvero robusto e se mai l'unica cosa su cui andarenno ad incidere i tanti km é quando rivenderai l'auto...ma dopo che la provi te la tieni stretta!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vai tranquillo che il motore è l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare!! Poi mica farai il corriere con la z4, il motore ti dura 20 anni!!
più che altro tieni conto che intorno ai 100mila km io so che devi fare un tagliando bello costoso.. informati prima.. e poi come dicono gli altri vedi se ha fatto una buona manutenzione. :wink:
accertati solo che sia stata trattata bene, se è cosi, è ancora "nuova" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Giusto..:wink: Quoto.. 90.000 sicuramente non sono pochi, ma come gia ti è sto detto sono motori estremamente robusti e duraturi nel tempo..:wink:
m chi ha detto che intorno ai 100.000 devi fare il taglaindo costoso? ma queste leggende da dove arrivano? ma non diciamo fesserie, se l'auto è tenuta bene il tagliando non è assolutamente diverso dagli altri. io ne ho 82.000 e l'auto è nel pieno della sua forma! finiamola con queste cavolate...se la manutenzione è stata fatta bene l'auto va senza problemi e spese extra tranquilla finoa 250.000km.
forse intendeva qualcosa come questo: con la e46: 25.000km - 195€:wink: 50.000km - 250€ 75.000km - 195€:wink: 100.000km - 650€ 125.000km - 195€:wink: 150.000km - 250€ 175.000km - 165€ 200.000km - 650€ ma alla fine è meno di una fiat poi chiaramente ci sono spese extra (freni, ammortizzatori, gomme) che li conteggio fuori dal tagliando
Bhè io credo che tutti i motori se tenuti bene ti durano una vita.....poi e normale se non ti curi di loro ti abbandonano
è un vero e proprio retaggio del passato questa storia della soglia dei 100000 km, di quando 30/40 anni fa un motore inevitabilmente dava segnali di cedimento intorno a quel chilometraggio....oggi visti i materiali, le tolleranze costruttive, i lubrificanti impiegati rispetto a qualche tempo addietro tale soglia è divenuta psicologica perché un motore con la dovuta manutenzione riesce a fare 250/300 mila km senza problemi di sorta. La mia 320d ha 200000 km e va che è una favola, poi la sera e i weekend c'é la zzzzzzz....goduria e immenso piacere di guida. Tanti e tanti km a tutti gli Zisti!
Si i tagliandi è giusto farli, ogni 25.000 km quelli normali, cambio olio e ogni due cambio filtri, ma non ho fatto nessun tagliando speciale e sulla mia X3 ho fatto 160.000 km e non si è mai fermata e dato problemi.
No no..aspè, intendevo dire che quel motore dura na vita!!! E che sarà prima lui a stancarsi della macchina in generale, che il motore lasciarlo a piedi!
Anche io sono convinto che 90.000 km siano una sciocchezza e che sia ipotizzabile una vita media di quel motore ben oltre i 300.000 km,ammesso ovviamente che sia usato in maniera consona,ho visto con i miei occhi un 330i e90 con 260.000 ancora in perfetta efficienza,per non parlare di un caro amico che sulla sua M3 e36 ha 180.000 km dei quali buona parte percorsi in pista...... ....un problema ,una disavventura può capitare in qualsiasi momento,ma una cura srupolosa e una manutenzione assidua rendono i motori moderni molto longevi.:wink:
Io una Z4 con 90000 km non la prenderei in considerazione! Dall'esperienza appena passata con la mia ex serie 1 comprata con 68000km e rivenduta con 140000km ti dico che la prima cosa che guardano sono i km e visto che la Z4 non è cosi facile da vendere come una serie 1 io mi preoccuperei anche di quello! Le macchine non si tengono in eterno, è inutile pensare che le nostre Z le terremo a vita perchè per molti di noi non sarà cosi!
Si è vero ma come portata di motore non dovrebbe essere un problema, 90.000 sono molti, ma ne può fare altri 35.000 senza problemi esagerati.. Un paio di di ragazzi che ho trovato in conce mi dicevano che le loro Z le avevano aquistate usate, una 80.000 e l'altra 88.000 Km, dopo 33.000 Km dall'aquisto non gli si era presentato nessun problema certo con il passare dei Km e anni sicuramente non sarà piu quella d'un tempo questo è chiaro, ma ci sarà anche un vantaggio economico proprio per il fatto dei Km, certo se ne trova una con un pò meno Km andrebbe piu sul sicuro, dipende anche dalla disponibilità.. Tutto a mio modo di vedere.:wink: