1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

265 cv e 265 cv...

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da MRoby, 26 Gennaio 2008.

  1. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    grazie!:mrgreen:
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    de nada
    :wink:
     
  3. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    ooo ma che ti sei messo a fa il modello:mrgreen: (avatar)
     
  4. Markus83

    Markus83 Kartista

    242
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    A piedi.....
    allora la Z4 montava cerchi da 18" senza assetto sportivo M.

    guarda pergusa è già molto veloce e sul giro mediamente risicava dai 4 decimi al mezzo secondo alla Z4 coupè

    poi se la tua va così forte scendi qui un mio amico ha una S3 con 8 mila km fatevi uno sparo sul dritto, un percorso misto lento, misto veloce, quello che vuoi te e poi vediamo chi ha ragione....
    allora prima di dire delle cose appuratele e non parlate prevenuti.
    io amo la guida della Z4 coupè, amo la sua trazione posteriore (ma esteticamente non mi piace....de gustibus). e come te sbaffeggiavo prima questa S3 che mi sembrava una pompata esagerata di un 2.0 turbo e con la solita trazione quattro. l'ho provata ed è veramente eccezionale, anche se naturalmente è meno divertente, per me che giro sempre senza controlli...
    ti dirò di più ne ho permutata una binaca con neanche 4 mila km ed in concessionaria naturalmente l'abbiamo messa subito su strada contro una Z4 is coupè nuova (aggiornamento motore) però con cerchi da 17"...
    c'era poco da fare in nessuna circostanza ce la faceva a starle dietro.
    ecco io parlo per esperienza, per dati di fatto, ho provato le due versioni non in un allungo di poche centinaia di metri ma per qualche gg...e posso dire senza ombradi dubbio che la S3 è PIU' veloce... poi i dati che rilevano le riviste, possono essere solo una conferma alle sensazioni che uno percepisce. e poi se ci si fa un pò il giro del web si trovano diverse sfidelle S3 vs Z4 coupè....cercale e poi dimmi e vedrai che quel tizio era in 3 marcia e non in 2
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Io non parlo.............altrimenti divento stronzo sul serio e sto 3d diventa un flame. Ok le opinioni discordanti, ma che debba sentire uno che viene a dirmi di considerarlo come attendibile sul fatto che OGGETTIVAMENTE una S3 vada più forte e poi dice che esiste una Z4 Coupè con 272cv............no..............scusate ma preferisco non intervenire seriamente, altrimenti o mi becco un'ammonizione o lo zittisco :D :D

    Andras......che piacere leggere che mi rileggi. ^_^
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    l'avatar è un omaggio all'uomo che in Lost si è "calzato" Kate :razz:
     
  7. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    beato egli:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. kino79

    kino79 Collaudatore

    303
    1
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    540
    Z4 E89 23i
    Beh, in effetti io non sentenzierei come nel caso dei 272cv dati come CERTI perchè "pensa un pò ne ho venduta una 12 giorni fa ed aveva proprio 272 cv" (e poi: "l'audi s3 da la paga alla Z4 coupè e non a quella da 265 cv ma a quella da 272 cv. vedasi rilevamenti fatti da rivista Auto") e invece mai esistiti su una z4 di serie...
    d'altra parte io credo che queste "sfide" lasciano un po' il tempo che trovano, io non posso intervenire perchè ho provato solo la 3.0si in pista (la mia è 2.5si) e mai l'S3, così sulla carta sembrerebbero molto simili e in questi casi nel raffronto conta molto anche la velocità PERCEPITA dal guidatore...
    ragazzi io direi che bisogna attenersi alle specifiche dichiarate dai costruttori, altro tipo di comparazioni mi sembra che portino un po' ad un vicolo cieco...
    cmq mi sembra di capire che Markus è l'unico che ha avuto modo di provarle in modo consistente entrambe e da bmwista dice che va di più l's3...
     
  9. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    io carissimo the D invece gli rispondo... e mi basta questo piccolissimo dettaglio per mandare a ca..re la prova di auto!
    senza contare l'impianto frenante superiore della S3!
    ti ripeto la Z4 non è una ///M come lo è la "S"3... è una Z4 normale!
    e già per questo motivo se la può benissimo prendere in quel posto...

    4 decimi... ma vai va... stanno attaccate e te ti ci attacchi pure per dire che la Z4 è più lenta e tutto...

    assetto M e PS2 o le stesse gomme che monta la S3! e vediamo sti 4 decimi dove vanno eh...
     
  10. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    senza polemica ma la serie s non equivale alla seri M di bmw!!!Per il reparto M si deve prendere il reparto RS dell'audi,allora il confronto è giusto!!!
    mi sembra che l'm3e92 sia la diretta concorrente dell'rs4 e non dell'S4!!!!!!ragionate quando scrivete e poi a me darebbe fastidio che una macchina comoda,con 5 posti comodi,bagagliaio come l's3 abbia le stesse identiche prestazioni,stanno li entrambe,di una z4 che è un auto due posti secchi senza bagagliaio!!!!

    Togliendo l's3,la vostra z4 3.0 si dovrebbe confrontarsi con la tt-s e li le cose si mettono ,male per la z4,se hai potuto vedere impiega 5.2 sec sullo 0-100.prestazioni quasi da z4 m!!!

    E la z4 m troverà il giusto confronto con la tt-rs...dove prevedo che finirà male ugualmente per la z4...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Markus83

    Markus83 Kartista

    242
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    A piedi.....
    allora ragazzi chiariamo alcuni punti anzitutto i 272 cv...a me l'ispettore ha detto che nel primo semestre bmw avrebbe aggiornato a 272 cv il motore. mi ha detto testuali parole "non mi hanno dato la conferma ufficiale, ma produrranno dal primo semestre i 272 cv..." io che sto dentro l'ampiente bmw qualcosa la so non campo in aria, e non posto fandonie se ho fonti autorevoli. il mio cliente sapeva anche questa indiscrezione e dopo che gliel'ho consegnata non mi ha telefonato e sinceramente non ho manco visto il libretto al momento dell'immatricolazione.

    credo che questo upgrade si dovuto all'usicta della tts
    anche porsche sta upgradando il motore della cayman s.

    ecco detto questo, mi fa piacere sentire una persona come kino 79 che non si espone GIUSTAMENTE non avendole provate entrambe... io dico sempre che per fare i confronti bisogna avere percezione diretta...

    chi vi dice che la 130 i va più forte della s3 è perchè non ha provato l' s3 questo è poco ma sicuro.

    poi non vorrei che di me vi vaceste un'opinione sbagliata... venditore bmw che esalta audi...
    niente di più falso: sinteticamente potrei dire che a parte ferrari, lamborghini, pagani ecc
    la mia scala di valori automobilistica è sempre stata
    1- porsche
    2- bmw
    3- audi

    ecco però se io lavoro per bmw, ciò non significa che vedo solo bmw, esistono altri prodottti validi che si differenziano dal prodotto bmw.

    ecco il fatto che io sia un venditore bmw non mi pregiudica il fatto di dare giudizi o apprezzamenti su altre marche.
    io negli open wek end per intenderci vado a provare la concorrenza presso le concessionarie "rivali", ma anche prodotti non premium.

    vi faccio un esempio esce l'm3 mi sono detto ...questa va più forte della rs4...
    provo la rs4... una macchina fantastica...ma...ma preferisco nettamente l'm3 ...perchè?
    leggermente più prestazionale, feeling di guida sublime, mi piace che sia nervosa in inserimento quando è sbilanciata nei carichi su un solo asse, libidinosa, rombo del v8 più bello. in alcuni frangenti è nervosa però è bella, molto bella da guidare.

    l'rs4 è praticamente una macchina irreale. ti da minore percezione di velocità e in percorrenza di curva è praticamente sui binari è così incollata che delle volte risulta noiosa. però è bella perchè è equilibrata

    ecco il mio giudizio nello specifico caso era riferito ad una esperienza diretta.
    quando dico che oggettivamente la s3 va più forte è perchè ci sono dei dati strumentali a testimoniarlo e non sono solo le mie sensazioni che possono poi essere solo soggettive...ma diamine...parlamoci chiaro non ci vuole molto a capire se una macchina va leggermente più forte di un'altra.
    non c'è nulla di male ad ammetterlo che S3 è una'uto prestazionalmente superiore (seppur di poco) alla z4 coupè

    io dico di provare la macchina prima di parlare. vi do alcune istruzioni
    accendete l' s3 e disinserite da fermi il controllo di stabilità e trazione
    ecco fatevi un bello 0- 100 e cercate di capire se le ruote pattinano di un centimetro.
    ecco poi sempre a controlli disinseriti provare a mettre nel misto questa macchina e vedrete come nonostante abbia un baricentro più alto rispetto alla coupè e pesi qualcosa in più sembra quasi danzare sulle curve mostrando un'agilità sorprendente.

    detto questo non voglio fare polemica...ma ragazzi capisco che abbiamo tutti nel cuore bmw...ma cerchiamo di vedere oltre:wink:
     
  12. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    Se non credete neanche a questi:Fonte AUTO Magazine

    Pista Balocco
    LEGENDA
    GIRO
    CV
    0-100
    0-1000m
    v.max



    Porsche Carrera GT
    2.42.62
    612
    3.57
    19.42
    328.2

    Lamborghini Gallardo SE
    2.47.42
    520
    4.04
    21.37
    316.7

    Porsche 911 GT3
    2.48.67
    415
    4.26
    21.85
    309.4

    Corvette Z06
    2.50.30
    512
    4.04
    20.97
    314.8

    Porsche 911Turbo
    2.51.64
    480
    3.83
    20.96
    314.1

    Dodge Viper SRT-10
    2.52.60
    507
    4.90
    22.83
    297.4

    Audi R8
    2.52.78
    420
    4.49
    23.07
    284.2

    Aston Martin V8 Vantage
    2.53.51
    382
    5.20
    23.61
    284.2

    Porsche Carrera S
    2.54.30
    355
    4.67
    23.51
    293.2

    Porsche Cayman S
    2.55.09
    295
    5.34
    24.49
    264.1

    Corvette C6 aut
    2.55.51
    404
    4.87
    23.07
    296.8

    BMW Z4 M Coupe
    2.56.67
    343
    4.90
    23.62
    261.7

    Porsche Cayman
    2.57.65
    245
    5.66
    25.23
    257.3

    Porsche Boxster S
    2.58.10
    280
    5.36
    24.61
    269.7

    Mitsu Lancer EVO IX
    2.58.70
    280
    5.77
    26.02
    244.2

    BMW M5 Turing
    2.59.35
    507
    4.75
    22.83
    297.6

    Renault Sport Megane R26
    2.59.60
    230
    6.04
    26.13
    231.2

    BMW 335d Touring
    2.59.79
    286
    5.82
    25.24
    250.9

    BMW M5
    2.59.80
    507
    4.54
    22.20
    260.4

    BMW M6
    3.00.70
    507
    4.93
    22.64
    261.6

    Audi S3
    3.01.19
    265
    5.72
    25.29
    251.5

    BMW 330d Coupe
    3.01.29
    231
    6.25
    26.24
    249.6

    Maserati Quattroporte SportGT
    3.01.56
    400
    5.93
    25.30
    266.6

    Opel Speedster Turbo
    3.02.05
    200
    5.32
    24.80
    236.0

    Volkswagen Golf R32
    3.02.15
    250
    6.19
    26.12
    241.9

    Nissan 350Z Coupe 300cv
    3.02.25
    300
    5.95
    25.66
    250.0

    Subaru Impreza Sti
    3.02.30
    280
    5.10
    24.62
    249.5

    Audi TT 3.2 Quattro
    3.02.40
    250
    5.83
    25.88
    244.8

    Chrysler Crossfire SRT-6
    3.02.45
    335
    5.50
    24.63
    251.2

    BMW Z4 Coupe 3.0is
    3.02.66
    265
    6.09
    25.61
    252.1

    Audi S6 Avant
    3.03.19
    435
    5.89
    24.90
    263.9

    Mercedes E63 AMG sw
    3.03.54
    514
    4.58
    23.06
    257.8

    Alfa Romeo 147 GTA
    3.03.63
    250
    6.10
    26.02
    243.1

    Renault Megane F1 Team
    3.03.87
    225
    6.48
    26.62
    229.4

    Renault Megane RS
    3.04.40
    225
    6.70
    26.91
    228.2

    Opel Astra OPC
    3.04.78
    240
    6.52
    26.43
    237.6

    Honda Civic Type R MY2003
    3.04.90
    200
    6.81
    26.85
    232.1

    Audi TT 2.0 TFSI Roadster
    3.05.16
    200
    6.75
    26.89
    235.7

    BMW 325d
    3.05.39
    197
    7.12
    27.50
    240.6

    Mazda MX-5 CC
    3.06.30
    160
    7.12
    28.00
    213.3

    Mercedes CL500
    3.06.40
    388
    5.80
    25.03
    250.6

    Nissan 350Z Coupe 280cv
    3.06.43
    280
    6.09
    25.73
    252.1

    Ford Focus ST
    3.06.80
    225
    7.26
    27.13
    238.9

    Peugeot 207 Gti
    3.07.00
    175
    7.82
    28.54
    218.7

    Golf Gti Edition30
    3.08.00
    230
    5.94
    25.92
    236.3

    Renault Clio RS R27
    3.08.44
    197
    7.05
    27.82
    214.8

    Volkswagen Golf GTI FSI
    3.08.50
    200
    7.01
    27.48
    225.6

    Mini Cooper S JCW GP
    3.08.93
    218
    6.89
    27.31
    219.3

    Mazda 6 MPS 2.3 Turbo
    3.09.14
    260
    5.78
    25.78
    243.2

    Alfa Romeo Brera 3.2 Q4
    3.09.50
    260
    6.54
    26.86
    236.5

    Renault Clio RS Sport
    3.10.02
    200
    7.75
    28.61
    212.8

    Seat Leon FR TDI
    3.10.74
    170
    7.53
    28.58
    212.4

    Opel Corsa OPC
    3.10.88
    192
    7.14
    27.88
    216.6

    Volkswagen Golf GT
    3.11.23
    170
    7.33
    28.31
    210.8

    Citroen C2 VTS
    3.11.30
    125
    9.07
    30.29
    199.4

    BMW 330d Cabrio aut
    3.11.82
    231
    7.10
    27.52
    248.5

    Volkswagen Polo GTI
    3.13.43
    150
    7.64
    28.66
    215.0

    Volvo C30 D5 aut
    3.14.22
    180
    7.81
    28.77
    211.2

    Peugeot 207 THP Fèline
    3.15.54
    150
    8.75
    29.95
    204.6

    Fiat Panda 100HP
    3.22.65
    100
    9.35
    31.58
    173.4

    Ripeto,come emozioni e piacere di guida la 3.0 non ha paragone,ma se si guardano i dati velocistici su cui il nostro discorso si basa
    come vedete,l's3 è più veloce sia sul giro,sia sullo 0-100,sia sui 1000m!!!!Eddai non c'è niente di male!!!
    Senza contare che della pista me ne frego,questo distacco in strada si accentua,perchè per portare al limite una z4 ci vuole esperienza di guida,una s3 può riuscirci anche uno che non è un manico!con questo chiudo perchè non devo dimostrare niente,volevo solo un pò di obiettività da parte vostra!
     
  13. Markus83

    Markus83 Kartista

    242
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    A piedi.....
    quoto...come non quotare.

    il reparto "Renne Sport" sta alla stessa stregua del reparto "Motorsport" e "AMG"

    poi naturalmente e FORTUNATAMENTE le tre case producono vetture totalmente differenti ...

    ritornando al discorso Z4 come ricorda il mio amico...è diretta concorrente si nissan 350 Z e di audi TT. e anche in questo caso purtroppo devo eviendenziare come la tt 3.2 quattro da 250 cv ha fatto registrare un tempo leggermente inferiore sul giro, e strappato tempi inferiori in accelerazione e ripresa...questo nonostante 15 cv in meno, 4 ruote motrici, un peso leggermente superiore e il cambio automatico.

    ecco un video

    http://www.youtube.com/watch?v=r6T7nR-bPLc
     
  14. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    cioè ma voi 3 decimi sullo 0-1000 li considerate va di più?!
    io li considero vanno uguali!
    lo stesso il secondo e mezzo su 3 MINUTI, poi sapendo che la Z è senza assetto M e ha le runflat... e ha una ruota motrice!

    è vero le ///m sono cotro le RS... giusto!
    ma allora l'assetto buono della S3, i freni meglio della S3, la trazione quattro, i 18, rispetto alle normali A3 come li consideriamo?!
    la Z4 è la Z4 punto... non ha differenze con le altre a parte i dischi leggermente più grandi ed esce con i 17"!

    io sta cosa la considero eccome... e ricordiamoci che la Z4 è uscita nel 2003.....

    poi la cosa dei 272 cavalli è una ottima notizia... se la faranno!

    4 ruote motrici a casa mia son meglio di una soprattutto in pista... poi a casa tua non so!
    e il cambio automatico pure mi pare un vantaggio, visto che cambia più velocemnte di un pilota medio su un cambio manuale!

    però vi vorrei ricordare che nessuna delle macchine con cui si confronta ha un sei cilindri in linea da 2996 cc con 265cv (forse 272) e 32kgm a 2700 giri, con basamento in magnesio (motore che è una piuma) che fa di consumo medio 10 km/litro....

    e secondo me questo basta e avanza a colmare i 3 decimi sullo 0-1000 e il resto!

    riguardo sotto... come fai a scrivere: "le doti velocistiche sono superiori"?!?!
    mah... l'ho scritto sopra guarda...
     
  15. Markus83

    Markus83 Kartista

    242
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    A piedi.....
    quoto nuovamente...ragazzi neanche io voglio far polemica però non è solo auto ad avere rilevato che le doti velocistiche della S3 sono superiori alla z4 coupè.

    quello che dico io è che questa macchina è davvero ben riuscita perchè come dice il mio amico è maledettamente efficace e permette di portarla al limite anche a chi non è un pilota.
    detto questo chiudo anche io perchè ritengo sia superfluo...io sono di un'idea (supportata da dati oggettivi - ricordo che auto prende il tempo che è la media di tre rilevamenti, proprio per avere il massimo della precisione-) voi siete di un'altra, pazienza il mondo è bello perchè è vario...stringiamoci la mano virtualmente:wink:
     
  16. Markus83

    Markus83 Kartista

    242
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    A piedi.....

    no su una cosa ti sbagli

    in pista...(in condizioni di asciutto) la migliore trazione è sempre la posteriore...c'è poco da fare altrimenti le macchine della Formula 1, del DTM, del FIA gt, della formula 3, delle indy car le farebbero Quattro.

    questo per un semplice discorso di cinematica di cui non approfondisco perchè sforeremmo.
     
  17. Markus83

    Markus83 Kartista

    242
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    A piedi.....
    ecco poi su questo concordo...che il motore della z4 sia una delizia straquoto....però che sia più veloce [-X
     
  18. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    sono più che d'accordo... a patto di avere l'autobloccante! :wink:

    cosa di cui non è dotata purtroppo la Z4.... cosa penalizzantissima sul lento! ecco perchè dico che al mugello son cacchi dell'S3, ma son cacchi veri al punto che quasi sicuramente gli sta avanti guarda...

    ma cmq... sono macchine prestazionalemnte quasi identiche! non è superiore nessuna...
     
  19. csl

    csl Amministratore Delegato BMW

    3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    guarda,ti rispondo alla frase da te detta:ma è colpa dell'audi se offre sul mercato una vasta scelta di modelli,normale,s e rs?non è nemmeno colpa di bmw e allora in qualche modo dovranno pur confrontarsi!Cosa vogliamo confrontare,una z4 3.0si contro una a3 sportback 2.0tdi?

    Per me,le dua auto vanno uguali e questa è una bella cosa per l'audi,perchè fa un auto versatile e comoda capace di andare come una due posti a concezione sportiva quale la z4.

    I tre decimi,non li guarderei se dall'altra parte del pc trovassi delle persone obiettive che ammettessero:si la mia sportiva z4 due posti va come una s3 5 posti con bagagliaio!!!Ma alcuni conntinuano a dire che la z4 va di più e allora mi attacco anche al decimo di millesimo se è a favore dell's3!!!

    Ripeto,io non ho problemi a dire che la mia porsche(z4 nel vostro caso) è più lenta della m3 e92(s3),perchè voi faticate ad ammetterlo?
     
  20. Markus83

    Markus83 Kartista

    242
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    A piedi.....
    ecco questa è l'ultima cosa che avevo dimenticato di sottolineare e che testimonia quanto dico.

    le macchine vanno provate ....
    l' S3 non da nessun calcio del turbo perchè è un motore pastoso: è già perfettamente in coppia sotto i 2 mila giri e ha una progressione (da aspirato) sorprendente fino ai 6300 giri circa, turbolag minimo.

    e poi una ultima cosina e qua chiudo veramente...vorrei ricordare che il 2.0 tfsi ha vinto per 3 anni di fila il premio engine of the year dal 2005 al 2007 nella sua categoria.

    quindi non parliamo di un motoretto di quattro soldi sul quale è stato piazzato un turbo e basta, ma è una chicca ingegneristica...così come lo sono molti motori BMW

    http://www.ukintpress.com/engineoftheyear/winners_07/18_2.html
     

Condividi questa Pagina