Non penso, comunque, che ci sia così tanta differenza. Dipende da quanta spinta uno ha bisogno per sentirsi incollato!!! Io mi sento abbastanza incollare dalla Z4, anche se mi farei incollare volentieri dalla 997 Turbo. :wink:
Grazie, perchè pensavo che l'erogazione fluida dell'aspirato incollasse di meno di un nafta o una turbobenza... Il 320d di mio padre è molto fluido, a me piace l'incollamneto al sedile e il motore che canta Allora anche il 3.0i spinge bene? Ah, un'altra cosa, l'SMG è presente anche sulla 3.0si?
no.. c'è lo sport automatic (che è uno steptronic rivisto in chiave sportiva) se cerchi (SMG, steptronic, sport automatic) in questa sezione troverai parecchio materiale...
Allora, vediamo bene di analizzare la cosa... Tu hai aperto per primo, ciò vuol dire molto, se non tutto. Ne è l'esempio tempo fa quando mi sn ingarellato con l'm3 e36 3.2 di un amico, da 321cv con lo scarico supersprint e la mappa... Io ho 250cv, ma in uscita di rotonda ho dato gas prima e io e, sarà il turbo, saranno i 55kg di coppia, sarà quello che vuoi, ma fino a 120km/h (fine della terza) prendevo spazio, poi ovvio, l'm3 comincia a farsi sentire... Oggettivamente, considerando quanto vanno entrambe le 2 macchine, considerando il prezzo che hanno da usato, considerando l'elaborabilità di entrambe le macchine (che reputo una cosa abb fondamentale), considerando l'erogazione, considerando che una è 2 posti e l'altra 4 e considerando anche gli interni (perchè, anche se in minima parte, guardo anche quelli), fra le 2 auto preferirei la s3. Fede
proprio per gli stessi motivi (interni esclusi) io invece preferirei la z4.. vabbe lo so sono di parte..
Ero davanti quindi ho aperto una frazione di secondo prima, è vero che conta ma visto che l'ho bastonato...doveva fare a meno di sfidarmi! :wink: Col turbo, poi, visto che mi era a culo, sul dritto, ai 50 km/h, in seconda col piedino pronto...non mi aspettavo di dargli tanti metri! Il giudizio estetico non c'entra, anche a me piace molto l'S3, dentro è bella ma dovrei toccarla con mano, soprattutto le plastiche secondarie (ho avuto un'A3 2.0 TDI), in ogni caso rimane un'Audi A3, cazzuta e vitaminizzata, ma tutt'altro genere di auto.
Le differenze estetiche tra una A3 2.0 tdi e una S3 sono veramente minime!! Si, cerchi diversi, paraurti diversi... ma per un occhio poco allenato o che non conosce praticamente sono uguali! Tra le due... Z4!
perdonami non vorrei contraddirti.... ma credo che il tizio non sfruttasse bene la macchina in oggetto....la s3 è superiore quasi in ogni circostanza: accelerazione, ripresa (in tutte le marce) e su circuito l'audi s3 da la paga alla Z4 coupè e non a quella da 265 cv ma a quella da 272 cv. vedasi rilevamenti fatti da rivista Auto, (la più autorevole del settore: S3 - Z coupè accelerazione 0 - 100 : 5.72 - 6,09 accelerazione 0 - 1000 m: 25,29 - 25,61 ripresa 80-120 in 6 : 11,70 - 8,38 tempo sul giro in pista: 3,01.19 - 3,02.66 nel circuito ha dato un secondo e mezzo ad una macchina che ha 7 cv in più, trazione posteriore, e qualche decina di kili in meno. (giro con lo stesso pilota, e nelle medesime condizioni) credimi io l' s3 l'ho provata ed ho provato anche la z4 coupè , chedo che quest'ultima possa riuscire a starle davanti solo in un circuito moooooolto veloce, dove può far urlare quel gran 6 cilindri...in altra condizioni l's3 va meglio te lo posso garantire
primo la Z4 da 272 non esiste... secondo, la S3 è una "S", la Z4 doveva avere come minimo i 18 e l'assetto M per fare un confronto decente! se non ce l'aveva non lo prendo in considerazione il confronto, se ce l'aveva considera sempre che la Z monta le runflat... poi 1 secondo su 3 minuti non è niente... ma proprio niente! considerando che il circuito è abbastanza lento, e che una ha 4 ruote motici e l'altra ce l'ha solo una!
Quoto, ed aggiungo che quando il buon CSL raccontava una mezza dozzina di volte al giorno che l'S3 del fratello andava molto piu' forte della 130i tutti a prendere le sue parole come oro colato. Uno racconta invece che a suo parere e' la biemme ad andare piu' forte ed ooops! La prova non conta una sega! Curioso, no? Eccheccaxxo!
non esiste?....io dico di si, pensa un pò ne ho venduta una 12 giorni fa ed aveva proprio 272 cv cioè lo stesso motore identico che monta la 530i....incredibile ma vero cmq tralasciando queste pecche o dimenticanze... allora io non dico che la z4 non sia un prodotto valido per me BMW sta sempre un gradino sopra e non perchè io sia venditore BMW ma perchè chi conosce le auto e chi ama la guida e chi ha una forte passione non può non ammirare le BMW che dal punto di vista dinamico stanno sopra qualunque casa premium... però non ho i paraocchi e vedo solo bmw, sono oggettivo e so riconoscere se una cosa va o non va o se qualcosa vale meno dell'altra... io ti dico che le ho provate entrambe e non su un tratto di 2 km ma per diversi giorni ed anche rapportandole sia in pista (pergusa e racalmuto) sia su strada e la S3 andava sempre un pelino meglio, anche in un circuito molto veloce quale può essere quello di pergusa. e condivido il parere di auto che l'ha definita la berlinetta sportiva compatta migliore del mercato, perchè è bella, prestazionale, fatta bene e va praticamente sui binari anche disinserendo i controlli di trazione e stabilità
Ragà ma qual'è sta zeta da 272cv??? Markus, ne ignoravo l'esistenza anch'io... è appena uscita? prezzi? sigla? Non male se ha sostituito il 3.0si, ma oltre ai 7cv in più cosa cambia?
la 272 non esiste... è lo stesso motore identico del 3.0si da 265 soltanto con una mappa diversa che viene montato sulle serie 5, sulla serie 3 pure mi pare, e sulla 6! ma sulla Z è sempre stato e sempre rimane da 265! controlla pure dove vuoi! e anche io sono il primo a dire che la S3 può andar meglio... ma solo perchè la Z4 non è una M! voglio dire se facevano una M con 265cv, l'S3 era spacciata in pista! ma non mi puoi tirar fuori un secondo su 3 minuti su una pista lenta... ma mi dici se la prova di auto (che a parer tuo è la rivista più autorevole) la Z4 montava 18 e assetto M?? scommettiamo che al mugello son ca**i dell'S3?!
ahh, mi pareva che già avessero sostituito il 3.0si! Quindi da Markus si vendono auto nuove già rimappate????