muccio per forza che gli utlimi mille giri sono dasturbo, il vecchio non ce li aveva eh... secondo me come erogazione dai 1000 giri al limitatore il vecchio è più rasposo, è più sportivo, c'è poco da fare! il nuovo è molto più fluido in basso e corposo, ai medi regimi perde molta grintosità che invece l'altro aveva (proprio perchè in basso era meno fluido e corposo), salvo riprendersi, sempre il nuovo, negli ultimi mille giri! ti ha fregato molto aver provato un 330ci e la Z4coupè secondo me! se provavi le 2 roadster avevi più un idea della differenza dei motori! e cmq credo che lo sport automatic della Z4 non lo hai provato... poi ho riletto questo evidentemente su una M3 (quale ti pare), o meglio su una Z4 M (o Z3 M) non ci sei mai salito... per non andare a scomodare altre macchine... e sinceramente non so come fai a dire, tu amante della turbina, che sia meglio il 3.0si del tuo anche se hai la stessa potenza e una marea di coppia in più... forse non ti soddifa il diesel vè?!
Chiamaci acqua a 255 cv...io a 19 anni giravo con un Mitsubishi L200 2.5td con 80 cv e la targa del Texas sul lunotto...
Si l'm3 ci son salito, anche provata la e36... Ma con quella cavalleria, per cattiveria intendo ben altro. Ripeto... una evo9 è cattiva (con l'opportuno scarico), una subaru, non un m3.. IMHO, ovvio
premetto che non pensavo che una semplice tirata tra 1 s3 ed una z4 potesse generare tutte queste discussioni.. ad ogni modo mi sento di dare ragione a muccio al 100% con riferimento all's3. Le auto sono inanimate, sono i proprietari a renderle belle, tamarre, brutte, di classe, etc. Personalmente se vedessi Puff Daddy o qualche rapper americano con i catenoni d'oro ed i bicipiti al vento scendere da una Arnage o anche da una V8 Vantage, sul momento potrebbe venirmi da pensare che queste siano auto estremamente tamarre, mentre poi vedendole standalone rappresentano esattamente il mio prototipo di classe (de gustibus).. su coppia e simili non mi pronuncio, anche xké: 1) non ne capisco niente 2) di sicuro io ne ho poca Comunque visto che TheD si è ostinato con il tuntamarro 20enne, appena mi capita di passare in un conce Audi mi tolgo lo sfizio e gli chiedo qual'è il tipico acquirente dell'S3 (se esiste)..
Vedi, basta poco a riportare le conversazioni su toni normali. Chiaramente non ho mai detto che la S3 è ferma o che non vada, se ogni tanto ti è capitato di leggere quello che ho scritto a proposito della TT TFSI 200 cv sono il primo a dire che è un gran motore, figuriamoci il 265. Quindi partendo da questo presupposto tutto quello che ho detto si limita solo ed ovviamente a sfumature dal punto di vista prestazionale. Cosa diversa è il gusto estetico. Certo è che quando esprimo un parere, non posso fare singole distinzioni personali, devo giocoforza attenermi ad una generalizzazione che non vuole colpire nessuno dei presenti nello specifico. E' chiaro che se uno si sente chiamato in causa me ne dispiaccio, ma dovrebbe anche avere quel pizzico di scaltrezza nel capire che non è una questione personale, da cui, secondo me, è immotivato sentirsi offesi.
Magari il venditore la pensa come te e ti dice di no (figurati se un venditore audi ammette che il suo acquirente medio è di quel tipo). Prova a farlo in Mercedes e vedi che ti dicono. mah............. :wink:
niente via... sei fissato con la turbina! non ce la puoi fare.... non puoi paragonare un motore turbo ad uno aspirato come cattiveria... mannaggio! allora manco il motore del GT3 997 e cattivo, se lo metti a confronto con il vecchio turbo 996...eh che cacchio... quando invece basta leggere dove ti pare per capire che è uno dei motori più cattivi.. chiaramente aspirati!! ti ho fatto lo stesso esempio prima per le moto... un minimo di serietà e obbiettività muccio :wink: poi dici che ti senti offeso se the D ti dice tuntamarro... se permetti, se scrivi quelle cose, ha ragione eh!
premesso che neanche un'idiota potrebbe attendersi una risposta del tipo "la comprano solo tamarri", una cosa sarebbe sentirsi dire "guardi, è una macchina che va molto tra i 20enni studenti", un'altra "la comprano principalmente 35enni single"... mah............ :wink:
............e sarebbe da idioti attendersi una risposta che non sia condizionata da chi pone la domanda. Sei un ventenne? Ti dirà che è la macchina dei ventenni.... Sei un trentacinquenne? Idem con patate..... Ma devo sempre spiegare tutto?
Grazie per l'hint! La prossima volta che devo fare un po' di mystery shopping ti faccio un fischio prima di avventurarmi!
Ok che è cattivo... Se parliamo di cattiveria fra aspirati l'm3 è cattivo, se parliamo di cattiveria fra vetture, è una macchina con discreta cattiveria, ma niente di che. Per quanto riguarda che il diesel forse non me piace, ti lascia intuire cosa significa per me 3.0i 231cv e 3.0si 265cv. Quando presi la macchina feci un conto veloce che se prendevo il 330ci che stavo adocchiando ci risparmiavo e di parecchio, e con il 330cd che ho preso avrei ammortizzato la spesa in otto anni. Ora la macchina pensavo di tenerla 2-3 anni, quindi ero nettamente in rimessa. Quando invece ho provato il 265cv avevo i lacrimoni, per questo ti dico che se devo scegliere il 231cv mi tengo 800mila volte il mio splendido motore. Se si parla di 3.0si però, facciamo lo swap istantaneo L'unica cosa che mi mancherebbe forse sono quei 230 e rotti cavalli a 2000 giri. Ma con un 3.0si ci si passa sopra ps: se cmq un ventenne mi si presenta con un auto nuova di pacca da 45mila euro tanto di cappello. S3, z4, caxxi sdazzi che sia Basta che nn ti presenti col golf GITTTIIII che mi cadono i maroni
secondo me dovresti provare il 330i nuovo... vediamo che quando scendi non sei più così entusiasta come lo eri per la Z4?!??
comunque il 3.0 272 che è sulla serie 3 ha una mappatura diversa rispetto alla zetina......+ soft, meno incazzata.
Aia.... Non lo sapevo questo! Sulle Z in realtà non avevo mai sentito lamentare dei problemi... Fino a che mese del 2006 c'è questa possibilità? Quali sono i "sintomi"?
http://www.motortribe.it/community/forum/showthread.php?t=16476&highlight=rottura+3.0si mi sembra di ricordare le prime 200 o lì intorno...