Ciao Ragazzi! secondo voi ho problemi se monto 255/35 R19 sul posteriore anziché 255/30 R19? in teoria spazio tra gomma e passaruota non manca.. thxxxx Demiens
...quarto non sono poi così sicuro che ci stiano in ogni caso :wink: A me non passa un dito tra ruota e passaruota e considerando che l'altezza della gomma con /30 risulta essere 76.5 e con /35 89.25 mm.... quinto, perchè vuoi farlo?
....sesto, se ti fermano le forze dell'ordine c'è il ritiro immediato del libretto di circolazione, fermo auto e revisione!! ...settimo, perchè vuoi farlo ?
Presumo che abbia trovato una coppia di 255/35-19 ad un prezzo di ultra-saldo ! Altrimenti non vedo davvero altre ragioni! Comunque, mi unisco agli altri commenti: è assolutamente da sconsigliare!
ti consiglio di attenerti al libretto di circolazione...nn tanto pe i controlli su strada....per le assicurazioni in caso....%%%44$$£££=)/%$"!"£$%&/( BIP
forse vuole le /35 così ha la spalla leggermente più alta in modo da avere un leggero confort in più rispetto alle /30 ma tra 30 è 35 non ci guadagna quasi nulla cmq io monterei le /30
Mi sembra abiti in Svizzera... Se la macchina e' Svizzera appunto non penso che abbia problemi di libretto... come del resto in alcune parti d'Europa tipo Slovenia ad esempio
255/35: altezza spalla=89,25 255/30: altezza spalla=76,5 differenza: 12,75 mm (basta fare un incidente "serio", che l'Assicurazione esercita il diritto di rivalsa. Oltre ad eventuali problemi penali)
Appunto, a me pare una scelta folle, con tutto il rispetto per l'amico che ha posto il quesito! Saluti:wink:
Avete ragione concordo con voi:wink: ma come detto prima secondo me la macchina potrebbe essere immatricolata in Svizzera come da sua residenza (Lugano) e potrebbe essere che le leggi siano diverse dalle ns. Ci sono certi paesi dove non c'è l'obbligo di seguire le misure riportate da libretto come in Italia. Un esempio è la Slovenia almeno che le cose non siano cambiate dopo la loro entrata in Europa
graaazie! onestamente non pensavo cambiasse molto.. ho trovato un treno a prezzo stracciato.. per quanto riguarda il libretto.. in svizzera possiamo fare un'po quello che vogliamo :):):) grazieeee Damiano
non è giusto!!!!!!!!!!!!!!!! a me risultava che in svizzera la legge sulle gomme è come quella italiana, l'unica differenza e che non ci danno peso....... mi confermi!!!!!!