Qualcuno monta le 245/40/17 sul posteriore, serie 3 E46, dovrei sostituire le gomme e volevo mettere questa misura sul secondo asse, sapete dirmi come vanno??? E non ditemi di mettere i 18 perchè non posso
Re: 245/40/17 ??? ù ho provato un 330ci con le suddette gomme potenza re - non mi ricordo al posteriore su un canale piccolo; l'effetto scenico dal lato non è il max, da dietro è the best, occorre però un bel canalotto al posteriore...
Io le monto sulla mia E46 berlina su cerchio style M68 con canale da 8.5 . Sono le Continental ContiSport di serie con il pacchetto M. Inutile dire che esteticamente rendono molto anche senza distanziali (ma presto li monterò perchè staranno ancora meglio) Se intendi dire come vanno dinamicamente, ovviamente questo dipende principalmente dal tipo della gomma e dai cavalli che ha la tua car, Io mi trovo molto bene con i Continental (anche perchè come usura sono una via di mezzo tra le pari prestazionali) ma non ho un metro di paragone con altre gomme, che in questo forum sento nominare spesso, in quanto ancora non è stato necessario cambiarle.
quoto tanto ormai tra cerchi replica / usati e gomme recuperate su gommadiretto non si spendono cifre così proibitive per un set di cerchi da 18"...
CHE SENSO HA METTERE UNA GOMMA PIù LARGA DIETRO, AVENDO IL CANALE UGUALE??? chi ha il pacchetto M ci sta anche bene perche dietro ha il canaleda 8.5 ma per chi ha quello da 8 la differenza non sarà così evidente... e poi non potrai girarle... dunque piuttosto di fare quel genere di passo, o tieni 4 gomme uguali o metti i 18
Cosa vuoi dere... se sul cerchio chi stanno... sicuramente sul posteriore hai più trazione. Poi io le gomme non le giro, perchè le anteriori mi durano il doppio delle posteriori, quindi, la prima volta ne cambio due e la seconda quattro...
voglio dire che ti fa effetto pancia... non sono belle tirate, ci vorrebbe un cerchio da 8.5.... se sei convinto della tua scuola di pensiero, a sto punto vai di 18, che non spendi molto di più prendendo le gomme su gommadiretto