Se può servire, questa la mia esperienza con le Falken FK452: comprate da gommadiretto, pagate una cifra ragionevole (sotto i 100 euro) e consegnate in meno di 10 giorni: installate presso un loro centro di montaggio e verificato al volo che entrambe (2) presentavano un fenomeno di eccentricità fuori dalla tolleranza !! Vabbè...penso...magari si riesce a rimediare bilanciando per benino i cerchi, con qualche etto di piombo ...proviamo: giro di prova per fare il test...ne viene fuori che le vibrazioni sono tollerabili fino ai 110 km/h, oltre la macchina saltella che sembra un canguro e vibra da matti anche il sedile lato paseggero ...non ci siamo. Contatto gommadiretto e compilo un modulo per il reclamo (lo spediscono loro stessi tramite e-mail): al volo, riemettono un ordine per la sostituzione dei pneumatici (fattura a costo zero, niente spese di spedizione) che arrivano, stavolta, in una settimana: il solito centro di montaggio provvede alla sostituzione e un corriere si porta via i pneumatici contestati. Sembra tutto ok, ma un pneumatico...ancora ! ...è difettoso...una via crucis ...e un modulo che ancora dovrò compilare...morale e così chiudo questo post che non se ne può più (vero? ) : 10 e lode all'organizzazione, efficenza e cortesia di gommadiretto, bocciatura totale alla FALKEN...3 gomme su 4 difettose...è inammissibile .
mmm..sei il primo che sento parlare di qualità scadente nella realizzazione..spero onestamente il tuo caso resterà isolato
Io ne ho sentito parlare bene solo qui...da me le snobbano tutti. Mi sa che la scelta cadrà tra queste tre: Dunlop SP9000 (€490,00); Fulda (€460,00); Pizero Rosso (€580,00); Avevo visto delle belle Nokian a 550,00 ma ho letto recensioni negative..
vai con le p zero rosso (pensa c' ho anche la foto sulla firma).... cmq se vai su gommadiretto in totale spendi 510 €!!! spedizione compresa
4 nankang 235 45 r 17 94 w estive ovviamente, 80 euro a gomma x 4 = 320 euro spedizione compresa, www.gommadiretto.it. le uso sul 530d , le usavo sul coupè 320cd e pure sul 320d e46...... mi trovo bene pure col bagnato e finchè li fanno io le compro. il disegno lo vedete dalla foto! saluti
Sulla mia 525i ora monto le Dunlop SP9000 (235/45 zr17), come tenuta mi trovo molto bene, ma non te le suggerisco per il consumo. Le ho appena rimontate dopo l'inverno e le mie dopo ca 25/30k km presentano un consumo piuttosto irregolare del battistrada ed a breve le dovro' sostuire (pensavo alle Pirelli Pzero nero, ho letto buoni giudizi).
Quanti km hai fatto con il treno senza girarle? come già stato detto prima potresti avere un problema di equilibratura...
Io ho messo da poco le dunlop sp sport maxx e considera che con l'assetto e queste gomme mi meraviglio di come può tenere un touring,tante volte faccio le curve a una velocità pari a come le facevo con l'm3,quindi te le straconsiglio.Saluti Max
S', vabbè, ma una volta che le ho qui comunque devo andare da un gommista e il divario si assottiglia di molto. Per me l'acquisto on line non è conveniente sulle gomme dal Brand comune (Pirelli, Michelin, Continental ecc.), ma su quelle di taglio più economico, e che solitamente i gommisti non tengono (forse anche per questione di margini veramente ridotti).
Allora, inizio col dire che le gomme hanno fatto due stagioni estive per un totale di circa 25.000km (ho fatto circa 40.000km in totale, gli altri con delle Michelin Alpin 225/60/15, due stagioni invernali). Quando montai per la prima volta le invernali, feci controllare per curiosità al gommista un cerchio di quelle estive, ed effettivamente messo sulla macchina per l'equilibratura a certe andature si iniziava a vedere un andatura un pò ballerina, ma il cerchio risultava perfetto. @ faso: no, non li ho fatti controllare, ma credo sinceramente che non siano loro la causa, dato che la vibrazione c'è solo nel range appunto che va dagli 80 ai 120 km/h circa, sotto e sopra a quelle velocità il tutto sparisce (anche ad andature molto elevate ). La macchina tra l'altro è perfettamente bilanciata...a velocità di codice, in autostrada su lungo rettilineo la macchina va *dritta* senza mani sul volante (si, insomma non è che me le sono messe sui capelli, le avevo lì vicino...:wink: ). Io penso che la gommatura sia parzialmente ovalizzata e la vibrazione è frutto di una risonanza, che mi fa ballare il tagadà.. Penso che andrò sui Pzero...
io ho usato diverse marche quelle che ho trovato migliori sono le michelin PS2 hann fatto già 40.000 km è sono perfette eseguo l'inversione ogni 5.000 per me sono perfette se cambierò proverò qualcosa di più performante come le michelin cup
dipende soprattutto dall'assetto, non dalla gomma. scommetto che ti si sono consumate maggiormente all'interno.. io sono arrivato a 40mila km circa con le sp9090, forse poco di più, e conto di farci almeno altri 10-15mila km
Porcaccia la miseria...anch'io volevo tenere duro ancora questa stagione (anche perchè incombe il tagliando dei 200.000), e prenderle nuove nel 2009... Ma se BMW vuol dire piacere di guida e mi devo fare un massaggio alle andature medie (che sono quelle che mantengo per la maggioranza dei percorsi stradali che faccio)...mi vedo costretto ad anticipare l'appuntamento. Mah, vediamo come sto con le finanze di maggio
sul mio 525 tds ho le 225 r15 pagate tutto compreso 550 euro dal gommista (verificato su gommadiretto avrei pagato la stessa cifra) mentre la cosa che mi ha lasciato stupefatto e' che su gommadiretto le 235 r17 hanno lo stesso prezzo e dal gommista un cambio di tale gommatura costerebbe intorno ai 800 euro tutto compreso (si parlava delle pirelli pzero per le 235 r17 e delle continental premiumcontact per le 225 r15)......incredibile!!!