23 gennaio 2009 - Vallelunga (Roma) | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog

23 gennaio 2009 - Vallelunga (Roma)

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da tonno, 29 Dicembre 2009.

  1. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Dai Ice, che qualche consiglio fa sempre bene e c'è sempre qualcuno che legge ed è interessato.
     
  2. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    E perchè hai risposto cosi??:eek::eek:
     
  3. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Si anche io ero veramente interessato e non intanndevo essere assolutamente polemico o litigioso, non ho capito.........Bhooo:-s:sad:
     
  4. Grim

    Grim Kartista

    174
    3
    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    47
    330d/Porsche4S/Fulvia HF/500Ab
    oddio che palle.....mi sembrate quelli del forum porsche....

    p.s. io ce l'ho più lungo...... [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2010
  5. maumauM5

    maumauM5 Direttore Corse

    2.291
    98
    24 Luglio 2008
    Reputazione:
    16.907
    M5 E39 + 525d E39
    A proposito . Ma quanto và la 997 4S ???
     
  6. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Scusa ma nel tuo post c'erano le faccine con gli occhi al cielo e sembrava che ti scocciasse.

    In ogni caso provo a commentare quel giro che ho visto sul tuo canale di Youtube anche se senza telemetria possono esserci degli errori:

    - Curvone: nella buca non sei ancora a gas pieno; rallenta di più prima e fai in modo di essere a full-throttle 5mt prima della striscia nera

    - Cimini 1: lungo in fenata o ritardo di linea, poi troppo gas e troppo presto -> sottosterzo

    - Cimini 2: OK

    - Campagnano: lungo in frenata, la corda la devi prendere prima, in percorrenza sei troppo veloce e ti esce sottosterzo -> in uscita sei ancora a ruote sterzate e non fai velocità

    - Soratte: OK

    - Trincea: OK ma non toccare il cordolo sx

    - Semaforo: troppo gas in percorrenza -> sottosterzo e uscita ancora a ruote sterzate

    - Tornantino: allargarsi ancora di più e ritardare di più il punto di corda

    - Esse 1: troppo anticipo

    - Esse 2: troppo gas -> uscita con troppo sterzo

    - Roma: traffico

    Questo è come sono riuscito ad interpretare io il giro.

    Non me ne vogliate ma il mio lavoro è, anche, trovare dove si possono rosicchiare decimi da telemetria e video.

    Per il resto, se vi divertite avete ottenuto il miglior risultato.
     
  7. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Sono d'accordo al 90% !!:wink::wink:
     
  8. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    E poi perchè dovrei volertene??

    Anzi dalle critiche sensate ed argomentate e dagli sbagli si può solo imparare. Domani mi faccio aiutare da Nicola O da Carletto e posto pure i video dei turni con l'M5 V8 superstars e PRETENDO:dangerousuna tua analisi :mrgreen:
     
  9. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Perché esco sempre come "il criticone"....quello che deve dire la sua e ti deve rimarcare l'errore....invece la mia soddisfazione più grande è proprio nei piloti che ti seguono e che provano (anche, a volte, senza riuscire) a cambiare quel qualcosa dietro mio suggerimento.
     
  10. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Abbiamo lo stesso casco vedo, Suomy F1 con attacchi Hans
     
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2010
  11. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Voglio pero' farti una premessa riguardo i video che vedrai.

    Dovevamo prima di tutto girare per verificare "terribili" problemi lamentati da un pilota nella gara di Kyalami.

    La M5 è arrivata a Valle.. in configurazione Sud Africana, con l'assetto fatto e voluto da quel pilota.

    Io non salivo su una racecar dal 2008 in più la Pirelli non ha potuto inviarci 4 gomme nuove ed ho dovuto montare 4 Dunlop da endurance risalenti all'ultimo turno della 4 ore di Monza del 2008 :confused: alle 11.00 quando ho fatto il primo turno mi sono girato 2 volte come un pivello, poi nei turni successivi ho fatto ammorbidire sensibilmente l'assetto sia all'anteriore che al post ed è venuto fuori un 1.47.30 al secondo turno.

    Al terzo turno abbiamo girato ancora ma ormai ero quasi alle tele e anche a causa del traffico è venuto fuori un 1.48.10 le immagini che vedrai sono riferite a quest'ultimo turno.

    Io comunque sono soddisfatto ed anche Adolfo lo era , dopo tante delusioni ed incazzature abbiamo potuto constatare che la macchina ha comunque un'ottima base.

    Prima dell'estate F.Armet. con 4 pirelli nuove girò in 1.44.8 da quel limite lì si sarebbe dovuto lavorare sulla macchina........ma dipende dalle situazioni e non fù fatto.
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si..si mi piace questa cosa.

    PS: hai fatto più errori di me:lol::lol::lol::lol::mrgreen:
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In effetti non è male, se pensi che c'era un freddo boia e che era tanto che non guidavi, 44 è un tempo ragionevole.
     
  14. simogtr

    simogtr Direttore Corse

    1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Niola : La colazione la mattina di solito si fa col latte ed i biscotti, o con un buon caffe' .......tu invece ...vedo che la fai col vino :drinking:e manco tanto buono!!:mrgreen:

    Io non ho mai girato in 44 a Vallelunga, chi ha girato in 44.8 è stato F.Armetta e lo ha fatto in una giornata di prove libere con 4 gomme nuove a Settembre 2009 .

    Facevo solo un parallelismo con Fabrizio ed il turno che ho fatto il 23 Gennaio 2010 e pensavo di non aver girato poi tanto male perchè avevo gomme sfruttate al 70% risalenti al 2008 .

    Mettici anche che non sono allenato, e che è ben diverso guidare una racecar da 435 cv con cambio ad H senza Abs priva di qualsiasi aiuto elettronico con 4 gomme da 18 x 9/mezzo stagionate come forme di parmigiano rispetto ad una stradale qualsiasi.

    Comunque 1.44 basso è stato il miglior crono del miglior pilotaM5 nell'appuntamento V8 Superstars di Vallelunga 2009. considerando che le Dunlop non avevano un'assetto studiato per loro, e che sono gomme che devono durare almeno 2 ore, la differenza teorica con le Pirelli che equipaggiano il Superstars dovrebbe essere di circa 2-2,5 sec mettici anche 1 secondo di pilota ed ecco che esce un tempo molto molto lusinghiero!!:mrgreen:

    Perciò la macchina ha una buonissima base, ci dovrebbe salire solo uno capace e svilupparla secondo il suo stile di guida.

    Stasera ti porto na cassa de vino rosso........buono.......Il vino fà buon sangue!!:mrgreen::mrgreen:
     
  15. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ti assicuro che Nicola è quasi astemio... quando dice queste cappellate è perchè qualche malloppo di tramezzino o di carbonara gli fa embolo nel cervello...:lol::lol::lol:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ma quanto sei pirla, intendevo dire che considerato il freddo, le gomme non nuove ed il fatto che era tanto che non guidavi, in condizioni favorevoli potevi scendere di 3" e fare 1'44" alto.

    In fondo 1" lo levavi con le gomme nuove, un altro se la temperatura dell'asfalto fosse stata ideale, ossia intorno ai 20° ed un altro l'avresti potuto togliere affiatandoti con la macchina, IMHO hai girato molto forte con quel 47.
     
  17. m3wannabee

    m3wannabee Secondo Pilota

    754
    25
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    346
    N.A.
    AUGURI NICO' !!! :mrgreen:
     
  18. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    chi aveva un gtr bianco ?
     
  19. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    simogtr, cognà!!!:lol::lol:
     
  20. tonno

    tonno Direttore Corse

    1.619
    70
    27 Agosto 2007
    Reputazione:
    5.536
    Anti-Blacky
    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina